Uno scontro non destinato
di Elgul1

05/09/19, ore 10:53

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Premetto che, da grande fan di GOT (nella sua versione cartacea, soprattutto), il modo in cui gli sceneggiatori hanno trattato la battaglia contro gli Estranei non mi è affatto piaciuto: hanno liquidato quello che avrebbe dovuto essere il fulcro centrale dell’intera saga in due miseri episodi, facendo risolvere il tutto da un personaggio (ossia, Arya) il quale, con la vicenda relativa ai non morti, non ci entrava proprio nulla.
Posto questo, ho apprezzato il tuo tentativo di sviluppare un po’ l’introspezione di Jon che, al contrario della  “sorella”, è forse la figura maggiormente legata alla suddetta battaglia. Effettivamente, da uno che, a detta della Donna Rossa, è tornato in vita allo scopo di sconfiggere il Re della Notte, ci si sarebbe aspettati qualcosa di maggiormente incisivo.
Appongo tuttavia bandiera neutra perché, pur apprezzando l’idea, ho trovato questo flash un poco frettoloso: a mio modesto parere, la narrazione è troppo concentrata sulla descrizione dinamica della battaglia, essendo le riflessioni di Jon davvero esplicitate solo nelle righe finali.
Spero di non essere suonata troppo saccente ... i miei sono solo suggerimenti da lettrice ;)
Alla prossima,
Irene.