Remedy
di MEBsSoul

20/07/19, ore 09:44

Ciao, eccomi di nuovo. Quasi in dirittura d'arrivo... inizio da questo capitolo nel quale ci rendiamo conto che il rapporto tra Sherlock e John si è consolidato ulteriormente. I due hanno trovato diversi punti in comune, o meglio, John si è reso conto di apprezzare molte delle cose che Sherlock fa come i casi di cui si ritrovano a discutere. Questa atmosfera che si è creata tra i due, una sorta di intimità, richiama molto la serie ma soprattutto i racconti di Conan Doyle. Non so, prima non lo avevo notato, ma quando mi hai detto che ti sei ispirata ad A study in Scarlet, ho notato che il rapporto che stai costruendo tra i due ha qualche sfumatura leggermente diversa rispetto alla serie e molto più inerente con i libri. Ma si tratta di dettagli davvero microscopici. Mi piace molto ad ogni modo questo senso di intimità che si creato tra i due, è nuova per entrambi e questo è molto chiaro dal modo in cui vivono la cosa. Per John è tutto nuovo, ma nel senso che era quella parte che mancava della sua vita. E qui capiamo che aveva davvero tutto, amici, una buona posizione a scuola, ottimi voti, un'ottima nomea come capitano della squadra di calcio... ma che gli mancava qualcosa, qualcosa che sembra aver trovato in Sherlock e nel rapporto che sta costruendo con lui. Abbiamo anche un piccolo scorso nella mente di Sherlock, in cui ci rendiamo conto che in realtà lui l'intimità non sapeva nemmeno cosa fosse. Si ritrova a fare paragoni con i rapporti che già conosce, con i soli che ha, ovvero con la sua famiglia e si rende conto di non aver mai avuto niente del genere con loro. Senza quasi rendersene conto ha trovato qualcuno da poter chiamare amico e forse anche qualcosa di più. Certo, quello che mi è parso di capire è che Sherlock sembra molto acerbo da un punto di vista sentimentale e sessuale, ammette di non essere interessato alla sessualità né a quella degli altri né alla propria, e di non volere relazioni o altro di quel genere. Che può essere una scelta specifica, ma se la storia vertesse su questo non ci sarebbero gli avvertimenti che invece hai messo e che mi portano quindi a pensare che quella di Sherlock sia più che altro poca consapevolezza di sé e che la troverà proprio in John. Ma come dicevo, queste sono solo teorie, in realtà di Sherlock ho capito proprio pochissimo e quello che ho letto qui mi sta dando ancora più da pensare. A un certo punto parla di segreti, ha stanato l'omosessualità di John e in quel frangente mostra una certa empatia, mostra di sapere cosa vuol dire avere un segreto, qualcosa che di sé non vuole mostrare. E qui ho ripensato a tutti quegli spezzoni che di tanto in tanto inserisci a fine capitolo e che hanno per protagonisti due personaggi di cui non conosciamo l'identità. Avevo già pensato potesse essere un qualcosa dentro la mente di Sherlock, ma qui ne sono ancora più convinta. Anche se ovviamente non lo posso sapere con certezza.

Ammetto che mi fa un po' strano vedere Sherlock così disinteressato a qualsiasi cosa che riguardi la scuola, ho già spiegato i motivi e tu i tuoi, e li ho capiti, ma ammetto che mi suona comunque strano vederlo interessato soltanto ai suoi casi. Anche se ovviamente è più che IC, e soprattutto lo è il cercare di coinvolgere anche John che ormai sta diventando un vero compagno leale.

Vado a leggere immediatamente il prossimo.
Koa

23/06/19, ore 14:18

Ci sono ritardi normali, poi ci sono i miei, e dire che questa storia mi piace tantissimo!
la professoressa faceva pena, è vero. il fatto è che Sherlock è un piccolo manipolatore e sa come far fare le cose a Myc pur dicendogli: e chi ti ha chiesto niente? però dei vantaggi approfitta, ma noi lo capiamo, specie Joh che sa che c'è qualcosa di più importante dei problemi scolastici, in ballo, e poi ormai è bello che andato, quindi..
la parte della rivelazione è la mia preferita, una scena di un IC incredibile, calibrata e arrivata al momento giusto. Certo che Sherly si è accorto che John è gay, è il più intelligente! capisco nella serie dove è bi, o meglio Sherlock-sessuale, ma qui è proprio gay, quindi il tempo di lettura necessario sarà stato 10 secondi
a watson prende un colpo, gli manca la terra sotto i piedi, ma Sherly lo rassicura subito: non mi importa
in effetti è la frase giusta, e per altro non ha detto se ha intuito di essere lui amato da John, mi lasci col dubbio
è così tonto perchè crede di non poter essere amabile, o è troppo scaltro e lo sa? lo scoprirò! *^*
molti baci,
Setsy

20/05/19, ore 12:12

Ehilà! ^^ Ho letteralmente divorato questi pochi capitoli che hai pubblicato e, giuro, sto adorando questa fanfiction :" Non vedo l'ora di leggere il resto, sono curiosissimo :3 Bye bye~