La Chiave di Volta
di riccardoIII

03/07/19, ore 03:09

La battuta di Lily sulla testa fasciata mi è piaciuta
Questa è la Lily che mi piace!
Ultimamente non la riconoscevo più xd

Sì, ma non hanno detto a Sirius chi gli ha tolto i pantaloni, avevo anche pensato fosse Dorcas ad un certo punto xd

Non ci posso credere, Shacklebolt è stato scoperto! Ecco cosa significa a essere troppo buoni :(

Non capisco perchè Charlus non ha più il bastone!
Già stavo giocando con i miei film mentali, arrivando a pensare che..magari era stato maledetto e chissà perchè la maledizione gli aveva guarito la gamba 😂😂

Elijah è un amore come al solito!!
Baci!
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 05:39 pm)

25/05/19, ore 11:16

Non prendermi per una pazza o qualcosa del genere, ma adoro le tue descrizioni delle battaglie: sono sempre estremamente avvincenti e dettagliate e il fatto che siano raccontate da un solo punto di vista aiuta ad aumentare la suspense perché non permettono di avere la situazione sotto controllo nella sua interezza. Certo se, come giustamente sottolineava Lily, Sirius una buona volta evitasse di dissanguarsi sarebbe anche meglio. Ma in fondo dove sta il divertimento e soprattutto la buona sconsideratezza da grifondoro se, dopo essere già stato colpito quattordici volte non continui imperterrito a tirare giù Mangiamorte come se fossero birilli. In fondo lo sappiamo che lo spirito di autoconservazione e Sirius sono due binari paralleli destinati a non incontrarsi mai e in fondo vogliamo bene anche al nostro Black rinnegato proprio per questo!
Solo leggendo questo capitolo mi sono resa veramente conto di quanto le scaramucce tra Dorcas e Sirius mi fossero mancate: io non sono una persona particolarmente dolce e romantica quindi riesco ad immedesimarmi un sacco nell'auror, nelle sue battute al vetriolo e anche talvolta nella sua permalosità. Io adoro questi due e trovo che il modo in cui li stai gestendo sia magnifico: mi piacciono i loro bisticci, le battute sarcastiche e questa peculiare tensione che c'è da loro. Da una parte la shipper fanatica che c'è in me vorrebbe pregarti di farli mettere insieme in tre, due, uno, ma la parte di me più razionale e con cervello ancora funzionante si limita a farti tanti complimenti per questi battibecchi e a fidarsi ciecamente delle tue decisioni.
Ho paura che la situazione per la spia sia veramente delle peggiori e che ci siano veramente poche possibilità, se non assolutamente nessuna di tirarlo fuori vivo. Mi spiace davvero per la sua cattura, che tra l'altro mi preoccupa anche perché essendo tra le mani dei Mangiamorte rischia di essere interrogato e di rivelare informazioni importanti riguardo l'Ordine. Vorrei dire speriamo in bene, ma mi sembra abbastanza improbabile come cosa, quindi speriamo nel male minore suppongo…
A presto e complimenti come sempre per questi capitoli così belli: non so come tu abbia fatto a scrivere 113 capitoli così belli e dettagliati, sei eccezionale e i tuoi aggiornamenti della Chiave di Volta sono quelli che da mesi e mesi aspetto con maggior trepidazione!

Em

20/05/19, ore 11:11

L'ho letto tutto d'un fiato, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Qui non fai in tempo a tirare un sospiro di sollievo perché i ragazzi e Charlus son in salvo che, subito dopo, mi torna l'ansia per le sorti della nostra spia.
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta come questo

20/05/19, ore 08:47

Ciao :-)

Che bello aprire il sito e trovare un tuo aggiornamento! Questa storia è sempre più avvincente. Naturalmente anche più tragica visto che i ragazzi non sono più tra le rassicuranti mura di Hogwarts.
Eh, il povero Charlus invecchierà prima del tempo con i colpi che gli fanno avere Sirius e James, non che non l'abbia capito da tempo...
Per fortuna sono giunti in tempo a salvare il ministro babbano, sarebbe stato un bel problema se si fossero intromessi i Babbani più del dovuto.
Mi pare di capire che presto conosceremo il nome della spia, sebbene ancora Moody si rifiuti di nominarla.

Curiosa come sempre di conoscere il seguito e soprattutto come sbroglieranno questa brutta situazione del rapimento della spia.

A presto,
Carme93

19/05/19, ore 15:15

Oh cacca di drago.
Ovviamente il mio commento è stato un altro, ma direi che il buon vecchio "cacca di drago" può fare al caso nostro.
La spia. Porco cane, hanno scoperto la spia. E l'hanno catturata. Quindi ora tutti sapranno chi era.
Ehi ciao! No perché sono partita in quarta senza neanche un saluto xD e vabbè, il capitolo chiama la recensione. Anche perché se no va a finire che non recensisco neanche questo se non lo faccio subito, e mi scoccia non recensire perché questa storia lo merita.
Quindi, dicevamo, la spia. Quindi ora King saprà che il padre stava dalla parte dei buoni... però sto male al pensiero che l'abbiano catturato. Mi riporta coi pensieri a Dorea. E se penso che King potrebbe non rivedere più suo padre... perché non gliela faranno passare liscia. Lo sappiamo come agisce voldemort, lo torturerà fino alla morte. L'unica alternativa è che i nostri vadano allo scoperto per liberarlo, ma come? Boh, è una situazione che un po' preoccupa. Che poi è un personaggio che quasi non abbiamo mai visto, che i Malandrini non conoscono (o quasi) di persona, eppure è stato una presenza costante. Era sempre lì sotto, a scavare e cogliere indizi per passarli ai nostri.
E poi c'è la questione della presenza dell'Ordine a Brighton. Come ha detto quell'auror, molti presenti non sarebbero dovuti essere lì. E se ci è arrivato un auror penso proprio che a breve ci arriverà anche Voldemort. L'ordine è a rischio... Mamma mia, ora che sono fuori dalla scuola è come se tutto fosse a rischio, come se tutto potesse finire da un momento all'altro. Come se tutto stesse per precipitare: sono tutti lì, in bilico sul precipizio, pensando e sperando di potercela fare, ma noi sappiamo che metà di loro cadrà. È tremendo.
E poi penso a Sirius e Dorcas, a Sirius così cotto di lei da non rendersene conto. E sono pure una bella coppia, e sarebbe oltremodo triste se non avesse modo di sbocciare. Anche se magari Dorcas non lo ricambia. Chi lo sa.
Comunque quando nel vecchio capitolo era spuntata la lince mica avevo capito che era un Patronus sconosciuto... per cui non avevo capito la gravità della situazione, mentre Sirius e James ci arrivano. E da lì le cose precipitano. Mamma mia...
Vabbè, la verità è che è un capitolo che lascia un po' (un bel po') con il fiato sospeso, perché è davvero tutto sospeso su un filo: l'incolumità della spia, la segretezza dell'Ordine, le identità dei nostri che potrebbero diventare note ai Mangiamorte. E le vite, anche, dei membri dell'ordine, sempre più a rischio.
In tutto questo ambaradan, una nota positiva c'è : l'ammirazione di James per i tiratori scelti. Non è che magari ci ripensa sull'idea di diventare Auror? L'ho visto molto entusiasta della cosa, e mi pare un'abilità che gli piacerebbe avere. Chissà!
Ah, e ovviamente ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che James era "tranquillo" sulla battaglia, voleva dire che Charlus stava bene. Anche se lo hanno saputo per certo solo quando è tornato. Ad ogni modo ho apprezzato. Cioè ho apprezzato che Charlus sia ancora vivo. Ormai si apprezza ogni momento in cui i personaggi sono vivi, in pratica!
Va bene, ti saluto qui e ci vediamo al prossimo capitolo!
Con affetto,
Ail