The legend of Spyro: Ashes through the skies
di Aesingr

30/06/19, ore 12:41

Ciao Aes!
L’incipit del capitolo permette di conoscere, seppur in minima parte, la figura di Katlas; un tipo spiccio, che sa esattamente cosa vuole, ma anche molto intelligente, riflessivo (vedi la frase sul tempo e sui risultati della missione). Caratterialmente mi piace questo personaggio calcolatore ecc.
Per quanto riguarda le parole della soundtrack pronunciate nel sonno da Cinerea (mi sono spoilerata le note alla fine del capitolo successivo. Felice di non aver fatto figuracce da lettrice che non ha giocato a Spyro, almeno per il momento… XD)
Tornando al brano (“let it go, let it go. Can’t hold it back anymore. Let it go, let iy go…”)
Questa è una forzatura. XD
Ho trovato carina la scena in cui il drago per poco non da uno schiaffo a Cinerea senza volerlo. XD
“Arh… infatti mi hai distrutto il mento, non la testa” - Mi è venuto da leggere istintivamente quest’affermazione con la tua voce come quando puntualizzi qualcosa che io ho detto in modo impreciso.
Irasu, mi sembra il minimo che lei lo tratti così. “Cullata tutta la notte” - eeeeeh! che parole, e poi tu come lo sai, per caso li hai spiati tutta la notte sperando che facessero azioni da rating rosso?
“Sai che ti ho sognato tasso? Il tuo tempio aveva l’aspetto di una grande noce di cocco” - Ahahahahahahah! Immagino scene in cui Irasu è talmente furioso che, oltre a brontolare, va su e giù per casa e a un certo punto questa inizia a dondolare di qua e di là.
Una domanda: lo scontro sulla nave dei pappagalli e la battaglia contro il macchinista sono scene facenti parte del videogioco, giusto?
Ho cercato riferimenti a questi particolari nei capitoli precedenti, ma ammetto di non averne trovati, quindi deduco che si tratti di fatti accaduti nel gioco di Spyro.
Altra domanda più filosofica: perché mettere che i tassi, i draghi, le talpe sono esseri senzienti e i fagiani e i cinghiali no?
Potrei anche dire: “I draghi sono creature mitologiche, presenti nell’immaginario collettivo ecc.” ma ciò non varrebbe per le talpe e i tassi, questi ultimi considerati attualmente specie protetta.
Il mio dubbio è dato dal fatto che considero esseri senzienti tutti gli animali ed esseri non senzienti i vegetali. Se Irasu dice chiaramente la parola “prede”, ovvio che si parla di animali.
Illuminami d’immenso.^^ (risposta: “datti foco” cit. compagno delle medie.)
Tornando al capitolo, mi ha fatto un certo effetto quando il tasso ha agitato un artiglio in direzione del proprio muso dicendo: “uno”.
Ennesima domanda: come si pronuncia “shien”? Alla tedesca tipo “diesel”” o all’inglese tipo “lie, die”?
“puro potere vitale” - Bergson, l’élan vital. :) Breve momento associativo.
Proseguendo con la lettura, ho trovato davvero avvincente il passo in cui la dragonessa si trova nella foresta a fronteggiare gli insetti e il grosso essere fatto di tronchi. Non ho molto da dire; certo è che quando ho finito di leggere, la mia reazione è stata: “Wow!”
Chissà di chi sarà la vvoce, Malefor? Penso, ma non lo so.
In conclusione, complimenti, come sempre, Aes per il bel capitolo.
Un caro saluto!

Chris Vineyard

20/05/19, ore 13:05

"Tanta carne al fuoco abbiamo gettato!" cit. Cydonia xD

Ahahah ciao Aes/Hokuto, volevo assolutamente recensire perché non è giusto che lo faccia solo tu con la mia storia! E poi quest'ultimo capitolo è il mio preferito per ora, l'ho adorato. Mi sono fatta una bella risata nella scena della casa "noce di cocco" (xD) anche perché non me l'aspettavo, sembrava fosse ripartito il momento tenero dello scorso capitolo fino a poche righe prima. A parte questo ho trovato questo capitolo davvero stupendo per via delle numerose citazioni ai giochi e della trama che si infittisce davvero, ci sono un sacco di interrogativi e cliff-hanger interessanti in ogni scena. Sono curiosissima di scoprire che fine ha fatto Maledet, la storia dei Draghi Neri, come si svolgerà la questione di Katlas (No, mia zia... ah no... xD) e tutti i misteri su Cinerea ancora da svelare. Poi mi è venuto un brutto presentimento, mica il tasso morirà? Noooo T_T

Sai che adoro il tuo stile e trovo che scrivi davvero splendidamente, ogni volta che leggo una tua storia mi sembra di leggere un libro. Ottime descrizioni, piene di parole interessanti che io non riuscirei mai a tirare fuori e dialoghi mai lenti e sempre credibili e/o simpatici.

Mi sta piacendo tanto questa storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ciao Hokutello nazionale! xD

Lady K