La regina dei Sette Regni
di pierjc

19/05/19, ore 19:14

E così tutto è finito: il bene ha trionfato sul male ma quanti strascichi ha lasciato dietro di sé. Per ottenere a tutti i costi un regno su cui governare come regnante, perché in tale maniera ha sempre pensato di se stessa Daenerys, si è però fatta il vuoto intorno, anche degli amici fidati e di coloro che le avevano giurato fedeltà, perché con Jon ha stipulato un compromesso che sicuramente va un po’ stretto a Jon stesso in quanto ha visto di quale pasta effettivamente sia fatta la regina dei sette regni. Ha ricercato la sua vendetta e l’ha ottenuta. Tutti gli altri contendenti al trono hanno fatto una fine miserevole proprio come è accaduto a Cersei che non è riuscita nonostante i mezzi a sua disposizione a sedersi sull’ambito Trono di spade. Persino il re della notte, che tanto aveva fatto in centinaia di anni per prepararsi a questa guerra contro l’umanità, per bearsi del suo momento di gloria ha mandato in frantumi letteralmente ciò che con costanza aveva creato e cioè un esercito che mai nessuno avrebbe potuto sconfiggere. Sansa divenuta regina della notte aveva come solo obiettivo la disfatta e conseguente morte di Cersei per tutto il dolore causato a lei ed alla sua famiglia e si può dire che sia quasi riuscita nell’impresa poiché Cersei è effettivamente perita anche se non completamente per mano sua. Ora arriva la parte ardua di tutto questo ambizioso piano e cioè far rifiorire tutto ciò che è andato distrutto e si spera con dei fondamentali decisamente differenti dai precedenti. E’ stato un viaggio piacevole con una visione alternativa e del tutto personale circa la fine della storia sulla conquista del trono di spade, che ho seguito con interesse perché ero curiosa. Spero vorrai scrivere ancora, per il momento ti ringrazio per la compagnia che mi ha fatto il tuo lavoro e ti saluto caramente. A presto!