Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

18/03/22, ore 16:51

Ciao, eccomi qui 🥰
First reaction: SHOCK!
Porca pupazza, non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere, ma dopotutto le fanfiction sono belle proprio per questo e devo dire che come “What if?” mi sta piacendo sempre di più!

Il fatto che il padre della bambina di Historia sia Jean lo trovo alquanto interessante ed è tenerissimo il fatto che la piccola si chiami Ymir, segno tangibile di un legame che non si spezzerà mai.

E poi... e poi altro plot twist: Jean è un parente alla lontana degli Ackerman e niente, quando Levi gli ha tirato addosso il biberon ho riso.
Ho riso non poco, lo ammetto 🤣
Passo a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo 🥰

M a k o

21/05/20, ore 22:01

JEAN?! Cioè, nella tua fic è Jean ad aver messo incinta Historia?! O.o
WOW!
La piccolina è stata chiamata Ymir, nome azzeccatissimo e bellissimo, visto l'importanza di Ymir per Historia (a proposito, le adoro, loro due, sono contenta che sia rimasto qualcosa del loro rapporto!)
Certo che però Jean avrebbe potuto dirlo anche prima agli amici, aha, ci sta che all'inizio lo mazzuolino per benino XD
Mi ha fatto morire pensare a Levi intento a tirare il biberon al ragazzo, aha!
Così abbiamo un neo-papà, sono davvero contenta per loro anche se, per un istante, ho avuto paura per Historia :)

15/09/19, ore 10:03

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Con i quesiti dell’ultimo capitolo una parte di me si augura di poter sapere subito la rivelazione scoperta dal diario di Levi. Insomma, è lì a portata di mano che mi dice “leggimi, leggiiiiimiiiii che lo sai che io so, e che vuoi sapere!” aspetta, aspetta aspetta… cosa?! Jean?! Guarda, avrei immaginato e pensato a tutti tranne che a lui, ma quello che è venuto fuori dalla rivelazione effettivamente ha senso: simili di colore dei capelli avrebbero destato meno sospetti, lasciando l’identità del padre nell’anonimato. Quello che è triste è che sia Historia che Jean sono stati proprio costretti a farlo, al di là del loro orientamento e delle loro scelte, e questo rende il loro operato un obbligo doloroso da portare avanti. Mi si è aperto il cuore però quando il ragazzo si è emozionato alla nascita della piccola Ymir (una tale dolcezza chiamarla così, c’era da aspettarselo.) E scoprire poi che è un Ackerman anche se di fatto ma non di nome, è un altro colpo di scena gestito in maniera da ricreare qualcosa che non mi sarei aspettata in questa storia.
Lo scontro tra Jean ed Eren come sempre è acceso e inevitabile, ma si sa, questo è proprio così IC da essere palese: apprezzo tu riesca a mantenere comunque i caratteri originali dei personaggi in ogni capitolo e riferimento, come mi piace che alla fine gli amici gli stiano accanto comunque in una situazione tanto delicata e dolorosa. Che dire se non auguri alla neomamma e al giovane papà, nonostante la gestione della faccenda… chissà cos’altro hai in serbo per me lettrice nei prossimi capitoli, come sempre brevi e coincisi, diretti e dai dialoghi coerenti e fluidi. La trama si sta infittendo e le domande continuano a ronzarmi in testa, però intanto sono riuscita a scoprire l’identità del padre del futuro erede al trono.
Alla prossima cara, come sempre è un piacere leggerti, buona giornata e buon lavoro! :3

28/07/19, ore 16:06

Eccomi tornata a recensire questa long sempre più interessante
Historia ha avuto una bimba e l'ha chiamata Ymir (bellissimo nome) e il padre e Jean.
Quest'ultimo comincia ad avere molte sorprese e la situazione di fa interessante e misteriosa.
Da quel che sono riuscita a capire Jean è imparentato con gli Ackerman?
Se è cosi sarà interessante scoprire cosa succederà leggendo i prossimi capitoli.
Alla prossima :)

15/07/19, ore 18:05

Una nascita va sempre festeggiata...anche se inizialmente il neo papà viene un po' troppo strattonato più che festeggiato, ma vabbè ognuno reagisce a modo proprio.
Non essendo molto avvezza al fandom non so quanto ci sia di vero in questa gravidanza di Historia e quanto sia what if il resto...ma mi atterrò allo svolgimento dei fatti. Come sempre i dialoghi sono molto dinamici e ben scritti, si vede l'unione e la compattezza dell'intera squadra seppur alcuni di loro tengano per sé dei segreti.
Jean si scopre essere un lontano discendente degli Ackerman e quindi in qualche modo imparentato con Levi e gli altri. Il giovane ragazzo ha donato alla regina una parte di sé...non so se ho compreso bene il senso di questa affermazione oppure o travisato. Nel dubbi, sto zitta, anche se credo di aver afferrato il nocciolo della questione...
Per questo capitolo si mettono un po' da parte le problematiche su come far tornare Levi alla sua forma normale, e mi sembra anche giusto. La, nascita della piccola Ymir calamita l'attenzione e rende Jean molto fiero ed emozionato, com'è giusto che sia.
Vedremo l'evolversi della vicenda che a quanto pare si fa sempre più intricata. A risentirci presto.

03/07/19, ore 10:16

WoW! Historia ha avuto una bimba e l'ha chiamata Ymir. Una piccola principessa con il nome di una persona importantissima per la sua mamma. <3

E così il padre alla fine era Jean! Sembra che tutti l'abbiano presa male, compreso il piccolo Levi. Povero Jean, oltretutto per lui quella notte non è stata piacevole. Il momento in cui Connie capisce di cosa sta parlando Jean e indietreggia mi ha fatto troppo ridere, è una reazione perfetta per lui. XD

Molto interessante l'intreccio della storia dei parenti di Jean, Levi e Mikasa; quindi scopriamo che anche Jean ha sangue Akerman nelle vene. Mi sa che in futuro ne vedremo delle belle!

Ciao e alla prossima!

20/05/19, ore 16:24

o cazzo.......
Jean riserva mille sorprese... e sto capitolo è la sagra del WTF

intanto benvenuta piccola Ymir.....e auguri Historia

Jean..... è talmente emozionato che mi vedo quel cavallo con una caviglia slogata x rimanere in equilibrio al suono della campana

Eren cavolo..... capisco che ti sono nascoste delle cose...... ma renderlo un bersaglio inerme per il biberon di Levi....

alla fine apre ul vaso di pandora..... o meglio del wtf..... rivela i suoi segreti e fa a modo suo coming out..

ps carino qyuell'auguri papà finale...... Eeren è un pò un burbero... ma si vede che è contento per lui