Dieci motivi per odiarmi
di emmawh

22/06/11, ore 13:11

ke bello come lo hai descritto i capitoli sono tuti belli e sembra davvero di entrare nella sua testa cioè sono tutte cose diciamo vere -nn riesco a spiegarmi- ecco diciamo ke se lo guardi o vedi le sue interviste io lo immagino così è realistico.... i nomi dei figli sono stati presi tutti e due da magic island (o almeno così era scritto in un sito) ma è bello anche come lo hai descritto tu.... a presto CLOE

28/05/11, ore 21:55

questa storia mi piace.anche io come te adoro johnny e devo che è bello vederlo in questo modo.complimenti davvero!

01/03/11, ore 20:55

Ora mi sono messa in pari, ho letto anche l'ultimo capitolo *__*
Allora, parto dicendo che rispetto agli altri mi è piaciuto meno, ma non perché sia scritto male o altro. Credo sia dovuto al fatto che in questo c'è meno "azione" e non si entra a fondo nella testa di Johnny così come succedeva nei precedenti.
Comunque, delle parti mi sono piaciute davvero tantissimo.
Avevo semplicemente paura di rispondere. Perché in fondo, quando ti circondi di gente con problemi simili ai tuoi, se ritieni che i loro siano problemi allora devi ammettere che lo sono anche i tuoi, ed era l’ultima cosa che volevo.
Questo pezzo, per dirne una. Ha così schifosamente ragione da far rabbrividire.
E anche Due settimane di merda» borbottai.«Molte di più» mi corresse Sal, raggiungendomi è stato perfetto. Ha un sacco di sottointesi, come l'amicizia smisurata tra i due, le loro vite sfasciate che però non mollano mai, e una vena di ironia che da loro la forza per continuare.
Accidenti, come per gli altri capitoli non ho trovato errori. Prima o poi dovrai darmi la soddisfazione! xD
Brava, brava (: aggiorna!

28/02/11, ore 22:47

Ed ecco un altro gran bel capitolo.
Mi è piaciuta la descrizione di Tim, il clima imbarazzato che c'era trai due, e la conferma telefonica. Qul "Tu sei Edward mani di forbice". Brividi!
Ah, per inciso, quello è uno dei miei film preferiti (:
Un uomo giovane, alto più di me, molto pallido e dall’aria fragile, con gli occhi tristi e i capelli sparati in aria forse reduci da una lotta notturna contro il cuscino: un gruppo andava verso est, quattro rovi a ovest, e un vortice e tutti i rimanenti in ogni direzione tra il nord e il sud. Un rastrello con le gambe avrebbe corso più veloce di Jesse Owens guardando i suoi riccioli.
La descrizione dei capelli *____* meravigliosa, una delle cose più riuscite del capitolo!
 «Oh, bene! Così possiamo sederci, suppongo che è ciò che si fa in un bar… le… ti… Preferisce che ti dia del tu? cioè…»
Povero Tim, si incarta anche! Mi ha fatto una tenerezza assurda xD
Non ho molto altro da dire, sai... Ho cercato degli errori (così smetterei di essere ripetitiva e potrei finalmente fare qualche critica costruttiva) ma non ne ho trovati!
La prossima volta sbaglia qualcosa, così sentirò che la mia recensione è utile a qualcosa xD
Complimenti vivissimi, per l'ennesima volta!

28/02/11, ore 22:17

Questo capitolo è stato ancora migliore. Cielo, non so come sia possibile ma ogni frase mi catturava più della precedente, giuro!
«E cerca di ragionare, amico. Lei crede ancora che tu abbia un cervello».
«Se è per quello, lei crede ancora che tu sia il mio manager»

Okay, qui sono davvero scoppiata a ridere. Vedo Johnny con sguardo impassibile che propina battute come fossero noccioline (no okay, la metafora è terribile ma in questo momento la mia testa è scollegata). Insomma, per farla breve, era perfetta!
«...Nello stesso posto in cui è quello che passava a te le donne che cambiava ogni settimana» anche questa, che risate!
«Johnny? Che diavolo ci fai qui?»[...]«Niente. Ho sbagliato strada» E qui tutto il pezzo è fantastico. Lo vedo con un sorriso accennato, un misto tra lo scocciato e l'imbarazzato.
Oh accidenti, se continuo così ti riporto tutto il capitolo! Si capisce che l'ho adorato? Davvero... Stile, le battute che hai messo in bocca a Johnny poi sono tutte azzeccatissime. Lo hai reso perfettamente, ne sono innamorata.
Bravissma, davvero *____* penso che finirà tra le preferite, sì!

27/02/11, ore 22:58

Scopro questa ff dopo molto tempo dalla sua pubblicazione ma, come si dice, meglio tardi che mai.
Mi è piaciuta tantissimo, era molto tempo che non leggevo una fanfiction così scorrevole, scritta davvero bene.
Johnny mi sembra totalmente IC, cosa che io reputo sempre un grande merito.
Il tuo "infernalico" mi sembra adattissimo come traduzione!
Guarda, sono senza parole, volevo lasciare una recensione decente ma ora non ne sono proprio in grado.
Non appena troverò il tempo, leggerò anche gli altri capitoli.
*___* che magnifico lavoro, davvero!
Complimenti (:

09/01/11, ore 19:36

hello! :D

complimenti, hai messo per iscritto davvero bene la sua frustrazione in quel periodo, ed il suo dilemma sul se essere attore è davvero il suo futuro (e per fortuna così è stato!)
davvero raggelante il pezzo della morte di River, penso che tu abbia gestito benissimo le emozioni di Johnny, non fatico ad immaginarlo reagire in quel modo. Bellissimo il discorso tra Sal e Johnny poi, in cui Joh decide di migliorare la sua vita.
Ohhh e poi si passa dal prendere quella decisione ad uno dei momenti che per Johnny sono i più importanti della sua vita<3 dolcissima scena, ci voleva per alleggerire la tristezza del capitolo!
chissà come avranno davvero scelto il nome, quello che è certo è che Lily-Rose Melody suona benissimo *-*
E smise per sempre di stare male. çwç se lo merita quest'uomo, eccome se lo merita<3
però devo dirtelo, nell'ultima foto Vanessa mi ha davvero spaventata a morte, non si fa così, cattiva u.u

con questi bellissimi capitoli non devi neppure azzardarti a chiedere scusa per il ritardo ù.ù con tutte le ricerche che farai e tutta l'attenzione per entrare nella mente di Johnny che impiegherai mi spaventerei seriamente se riuscissi a pubblicare un capitolo al giorno XD
mi fa piacere di aver contribuito a spingerti nel continuare questa meraviglia, te l'avrei fatta pagare se dopo un capitolo avresti smesso di scriverla ù.ù perciò sei avvertita per i futuri dubbi sul se continuarla o no ùù
uhh Vanessa vista dal punto di vista di Johnny... buona fortuna, immagino quanto sarà difficile scrivere tutte quelle dolci parole per lei xD
voglio il prossimo capitolo *w*
au revoir :D

04/01/11, ore 20:34

Carissima, finalmente! Oh. ù_ù
Cavolo, non sapevo che Johnny si fosse drogato pure quando stava con Vanessa °-° Wa. Questo cambia un po' tutto XD
Mi piace tanto che tu ti attenga così fedelmente ai fatti. Avrai fatto un sacco di ricerche e si vede. Pur'io ci provo, e sto sempre ad aprire e chiudere schede su Firefox come una pazza XD Più che altro però sistemo a modo mio le varie date a seconda della necessità XD Insomma, imbroglio un po'. Invece tu ti attieni strettamente a quella che è stata la sua vita e provi a dare voce ai suoi pensieri. E ci riesci in modo perfetto.
Mi piace tutto di questa fic, dall'autrice (personcina adorabile NONCHE' compaesana XD) al font (lo so che è una cosa stupida, ma l'impaginazione e il Verdana a questa grandezza mi fanno impazzire. A volte chiudo delle fanfic proprio per il pessimo uso dell'html. Ergo, altri venti punti! XD) a Johnny e Sal e tutti quanti. Brava, brava, brava.
Aspetta, mi era venuta una cosa in mente e me la sono scordata. Mannaggia. Ah, ecco. (Sono andata a rileggere) Sì, vabbè, una scemenza su Vanessa. L'abbiamo dipinta uguale. Sempre gelosa. =) La tua non simpatia la condivido tutta, sappilo.
Va bien, mi ritiro in pace. Purtroppo sono sempre bloccata, mannaggia XD Ora apro Nvu e vediamo. Bah.
Ah, ecco. Un'altra cosa.
AVRESTIPUBBLICATOAGIUGNO? Dio santo, allora sarò tremenda XD Dai, dimmi che hai già qualche idea per il prossimo capitolo (a parte Vanessa -.-) e, anzi, perché non ci metti qualcosa di inventato TIPO una bella separazione? XD
Vabbò.
Fammi sapere.
Brava, brava, brava. Te l'ho già detto mi pare. Anyway, BRAVA. XD
Sara.

Che poi adesso c'ho riflettuto come una cretina.
Saranno dieci capitoli, giusto? Muhauhauahauahauahua. Ergo può succedere di tutto. Dai, dai, ce la metti la separazione? *sorride a troppi denti*
Vabbè, mo mi picchi. XD
Vado.
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 08:51 pm)

29/12/10, ore 19:56

Cavolo. Tu, aggiorna subito.
Non ce la faccio più XD
Pensa, sto scrivendo di Johnny da giovane. Ancora. E mi sono ricordata di questa fic meraviglioserrima. Anche perché non mi ricordavo come si faceva chiamare al lavoro (Edward Quatermaine XD) e mi serviva per la fic. Cosììììì ho approfittato per rileggerla tutta.
Cavolo. Scrivi troppo bene.
E devi continuare altrimenti sclero. Forza. Su, suuuuuuuuuuuuuu!
Almeno fammi sapere se sei viva.
Bacio.

15/11/10, ore 19:38

Ok, terzo capitolo, terza recensione. Ahwwwww *.* Johnny e Winona!! Sarà che considero Winona Ryder un’ottima attrice, ma trovo che fossero davvero perfetti insieme. E invece poi è andato tutto affanpapere. Non è giusto, umpf.
Ottima scena, quella di questo Johnny decisamente demotivato. E ottimo espediente, quello di una “raccomandazione” da parte di Winona nientemeno che a Tim Burton!!
Non commento nemmeno la scena del provino… è una cosa assolutamente fantastica!! Complimenti (scusa la ripetitività, ma te lo devo ^^) per il modo in cui riesci a rendere ogni minimo dettaglio, ogni minimo pensiero, ogni singola sfaccettatura del carattere dei personaggi! E la contemplazione del bricco del latte è una scena da paura!! Nel senso che io sarei scappata urlando e strappandomi i capelli per la paura, probabilmente. ^^’
E adesso capisco perché, nelle Note al capitolo 2, dicevi “Nel terzo comparirà il grande”. Non avevo capito che parlassi del divino Tim!!
Ho visto che gli aggiornamenti sono finiti, per ora. Sinceramente, spero continueranno presto, perché mi sono davvero appassionata a questa versione della storia di Johnny. Che poi, chiamarla “versione” è sbagliato, perché tutti i fatti che riporti gli sono davvero accaduti (e povero diavolo!).
A presto, spero, e continua così!!

15/11/10, ore 19:37

Già il titolo fa presagire che sarà un bel capitolo. Me lo sento. ^^ Innanzitutto, povero Johnny… non ce lo vedo proprio a fare un lavoro d’ufficio, e sicuramente non l’operatore di call-center. Con il nome di uno dei protagonisti di “General Hospital” come nickname, poi! O.O Ah, comunque la calamita di Johnny la compro io. Ma solo se c’è lui in regalo.
«E cerca di ragionare, amico. Lei crede ancora che tu abbia un cervello».
Ma povero Johnny!
Passiamo alla scena della festa, e al momento in cui Johnny esce a fumare. Alla battuta di Lori anche a me si è gelato il sangue nelle vene, proprio come se fossi stata al posto di Johnny. Complimenti per il modo in cui hai saputo rendere le emozioni del protagonista.
Passiamo alla vita matrimoniale. Mi si stringe il cuore a leggere di questi problemi tra Lori e Johnny… per quanto io non sapessi di questo suo matrimonio giovanile, devo dire che Lori mi sta infinitamente più simpatica di Miss Vanessa “Joe le taxi” Paradis. Mi scuso con le fan della suddetta, ma io non riesco proprio a digerirla u.u
Come sempre, complimenti per il modo in cui scrivi. Ha un non so che di… wow. =)

15/11/10, ore 19:37

Non posso fare a meno di congratularmi per la meravigliosa ff che stai mettendo in piedi. Non mi sono mai immaginata un Johnny Depp adolescente, ma immagino che dovesse essere proprio un bel peperino. XD
Questo primo capitolo (o scena, come volete ^^) è assolutamente fantastico! Giuro che quando prende il coltello ho paura che possa combinare qualcosa di grave O.O E l’aggettivo coniato dalla mamma è… beh, è… è da Johnny.
La scena della festa è dannatamente ben descritta: a parte il fatto che VOGLIO imparare a stappare le birre come lui u.u, trovo ogni cosa dannatamente perfetta.
Passiamo alla seconda parte: oddeo, pagherei per vedere il tatuaggio del cherokee e i muscoli di Johnny *sbaaaaaaaaaav* No, facendo per un microsecondo la persona seria, in effetti mi viene da pensare che a volte certe caratteristiche, che noi definiamo “fortune”, possono alla lunga dare davvero dei problemi, come ad esempio accade a Johnny, che vorrebbe soltanto riuscire a vivere sereno, senza essere perennemente perseguitato, ma che puntualmente non ci riesce.
Comunque, ora finisco di sproloquiare (e qui farai salti di gioia), ma solo per andare a leggere (e ovviamente recensire) il secondo capitolo. Non credo farai ancora salti di gioia, adesso. ^^

27/06/10, ore 18:54

scemaaaaaaaaaaaaaa! come hai potuto non dirmi che stavi scrivendo una fanfiction così stupendaaa?? *______* ti odio! tsè! è troppo bella quando finirai di umiliarci con la tua bravura?? vabbè ma è quasi impossibile non essere bravi quando è johnny la musa isporatrice *ç* sbavv [a te non manca niente, sei tuttO un fuocoooo *ç* grrrrr] ahahahah quanto è figo è quanto è assurdamente attraente.. stupida calamita xD e poi, vogliamo parlare di TIM? cè di TIM BURTON? mito ù.ù di nuovo complimenti, quì se nn mi sto attenta ti prende qlk casa editrice, pubblichi un libro e io non lo so nemmeno! ahahah in ogni caso te lo auguro xD ovviamnte insieme alla realizzazione dei tuoi sogni da fumettista xD detto questo spero di non dover aspettare molto x leggere il seguito xD ti voglio bene cèèèè! [ma quando cavolo lo pubblichi il capitolo di death note? dobbiamo assolutamente scrivere il nuovo ç__ç]

24/06/10, ore 20:18

ciaooooooooooo(:

ohh che bello, il capitolo che aspettavo dall'inizio della fic** l'incontro con Timmm**
bellissima la descrizione di Winona per Tim xD
povero Joh che ha dovuto sopportare l'etichettamento dei telefilm...
cavolo che rottura tutte quelle ochette, sono la parte peggiore della fama, al pari con i paparazzi...
oh adoro come hai mischiato bene la bellissima frase che Johnny aveva usato per descrivere Tim**
stupende le sue frasi a metà xD
comunque hai adattato benissimo al capitolo le informazioni contenute nella prefazione di Johnny nel libro su Tim, bravaaaa(:
ed hai descritto perfettamente l'incontro con il mio schizzato preferito<3
haha stupenda la frase di Joh sulla perversa bellezza di un bricco di latte,il fascino della resina d’uva e le complessità e il crudo potere che puoi trovare in un quadro di velluto di Elvis xD immagino la faccia di Winona e Sal xD
cavolo sarebbe stato terribile Tom Cruise come Edward, non sarebbe assolutamente stata la stessa cosa u.u (e poi non sopporto proprio il suo modo di recitare...)

ancora i miei complimenti, per riuscire a rendere molto bene sia Johnny che Tim. Bravissima!
questo è in assoluto il mio capitolo preferito u.u
al prossimooooo(:

22/06/10, ore 12:30

TU.SEI.UN.MITO.
questa ff è bellissima,fantastica,sembra sul serio di entrare nella vita di johnny..
la adoro,non so che altro dire.. *.*