RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

16/01/20, ore 11:49

Bellissimo capitolo, ci hai messo un po' di tutto: azione, tensione, introspezione e intrigo. Decisamente i miei ingredienti preferiti. Forse uno dei migliori di questa storia (però sono di parte perché adoro gli intrighi). La trama mi piace sempre di più. Bravissimo!

27/05/19, ore 20:16

Carissimo, eccomi qui!
Devo ammetterlo.... questo capitolo ti e' riuscito, a mio modesto parere, benissimo. Hai saputo fondere in maniera scorrevole le scene d'azione (e lo sai che adoro il tuo stile nel proporle sempre tanto nitide) con quelle piu' "celebrali".
Non mi sarei mai aspettata un Blake tanto portato per la "dialettica", un leader nato, sia con un'arma in pugno che con il pugno forte della parola. E' intelligente e sappiamo quanto, ma questa volta credo sia stato ancora piu' vincente.
Su Roman non mi pronuncio ancora, perché "ancora" mi sfugge qualcosa in lui. Credo ci riserverà delle sorprese. Belle o brutte... sta a te deciderlo :)
un salutone e alla prossima.

27/05/19, ore 12:14

Ed eccomi finalmente qua, a recensire questo capitolo che decisamente, sono abbastanza sicuro darà il via ad un arco narrativo coi fiocchi, pieno di combattimenti e altro alla Naruto. Allora, apprezzo sempre di più il fatto che Gilgamesh sia la persona che mette più ansia nei confronti di qualunque essere vivente presente nell'universo di RWBY, come lo metteva in quello di Fate, a dirla tutta... diciamo che, l'unione tra questi due re che sono Roman e lui non potrà venire fuori assolutamente nulla di buono. E come se già la storia non fosse già abbastanza grave per quanto riguarda le nostre protagoniste, appare persino Jack la Squartatrice, che da buona loli psicopaticha quale questa è, fa casino e tiene testa a Ruby come se niente fosse. Devo dire che però ho apprezzato come Blake e gli altri fauni abbiano preso in mano piuttosto bene la situazione, e anche il fatto che non tutti i fauni, approvano nel pienone le manovre che quelli della White Fang stanno prendendo. Torchwick si ritrova decisamente messo all'angolo, peccato che poi arriva il Re e da lì in poi sono cavoli per i nostri eroi, che se le prendono di santa ragione per un bel po'. Finché non arriva Iskandar in un'entrata in scena all'ultimo, pronto per dare forse al Re una vera sfida.
Adesso sono estasiato perché voglio assolutamente sapere che cosa diavolo succederà nel prossimo scontro!
Alla prossima e complimenti per il capitolo, molto ben fatte le scene di combattimento!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

22/05/19, ore 21:00

Buongiorno!
Non ci credo, per una volta commento lo stesso giorno dell'uscita del capitolo, miracolo!
Ma bando alle ciance, ecco un tipo di capitolo che amo vedere: combattimenti, feroci combattimenti e comizi elettorali finiti un baruffa, dove Roman riceve una tremenda batosta verbale da parte di Blake perdendo il favore dei fauni presenti.
Credo che quella sia stata la scena più bella dell'intero capitolo, ed ormai ho la certezza che la White Fang avrà vita dura, anzi, durissima in questa storia, se Blake continua a convincere i civili a staccarsi da questa banda di terroristi.
Ma al secondo posto abbiamo questo: “ … Ah, ok.”
Mi è letteralmente venuto da ridere lì, cioè, lei si lamenta, le rispondono con uno spiegone sul perché quello che ha detto è una cavolata non da poco, e questo è il risultato, povera Ciel, sta venendo umiliata abbastanza bene in questi capitoli!
Ma ehy, possiamo sperare che questo sia il segno di un imminente miglioramento...
Forse.
Ed è vero quello che pensa subito dopo: Atlas non è perfetta, e noi lo sappiamo bene: istituzionalizzazione dei cacciatori, sfruttamento verso i fauni da parte della SDC e chissà quale altre aziende, come detto nel capitolo, ogni palazzo ha i suoi ratti, ed Atlas non fa eccezione.
... Anche se per me il peggiore rimane Vacuo, ma questi sono dettagli irrilevanti.
Apprezzo moltissimo queste scene, dove cacciatori e forze dell'ordine di vario tipo creano delle vere e proprie task force ad hoc per contrastare le minacce con strategia e accuratezza, cosa di certo più verosimile di un gruppetto di ragazzini che da solo scopre i piani della criminalità, il male del mondo e manca poco che trovano il Santo Graal.
Ovviamente, i pericoli che questi soldati e cacciatori affrontano assieme non sono di certo da poco.
Gilgames ispira fin da subito simpatia quando parla con Roman, ma il meglio di sè lo rivela al momento di menare le mani, mettendo in difficoltà Emil, Blake e Sun, ed altra cosa che ho molto apprezzato è come questi riescano però a ribaltare momentaneamente la situazione con questo trucchetto, ed anche se il corpo del re di Uruk non è stato gravemente ferito, non possiamo dire lo stesso del suo amor proprio.
E poi c'è Jack, che da sola è più creepy di tutta la banda di criminali messi assieme, ancora devo capacitarmi di come Roman sia riuscito a stringere una sorta di legame con quel piccolo adorabile mostro, mostro che non si mostra da meno dei suoi avversari, e l'ingresso in campo dei due white fang non migliorerà di certo la situazione dei suoi avversari.
Che dire, mi aspetto un prossimo capitolo pregno di combattimenti, e immagino che il più importante gigerà intorno ad Iskandar e Gilgamesh, e non vedo l'ora di scoprire chi vincerà e, sopratutto, quanti quartieri verranno devastati nel durante.
Gli unici errori che mi sento di segnare sono un "oltrela" tutto attaccato, e un difendette che credo sarebbe suonato meglio con un difese, ma a parte questo non hai motivo di disperarti, i tuoi capitoli come al solito sono piacevoli da leggere e la mia attenzione non cala da riga a riga, continua così!

Detto ciò, ciao e alla prossima! ;)