Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |       
Autore: fenris    22/05/2019    4 recensioni
Salem è sul punto di mettere le mani sulle Reliquie e usarle per spedire i Grimm in altri mondi, compresa la terra. Gaia, Alaya e Zelretch non possono permetterlo, quindi fanno reincarnare otto Servant ai tempi del team STRQ. Cresciuti, questi Servant diventano prima Cacciatori e poi i genitori e insegnanti della nuova generazione. Riusciranno a scoprire cosa lega davvero i Grimm al loro mondo e a proteggere chi amano? Coppie: Jaune/Pyrrha, Yang/Weiss, Blake/Sun, Jeanne/Sieg, Ruby/Si- oc, Ren/Nora, Qrow/ Summer e altre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: Blake Belladonna, Nuovo personaggio, Ruby Rose, Weiss Schnee, Yang Xiao Long
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 12: Slayer, parte 2

 

Vale era probabilmente la più grande metropoli su Remnant, e la seconda più tecnologicamente avanzata dopo Atlas. Livelli di criminalità piuttosto bassi rispetto a Vacuo e Mistral e buone difese naturali e non, fattori dovuti anche alla vicina presenza di Beacon, lo rendevano una delle mete preferite da profughi di villaggi distrutti, Cacciatori in cerca di pace e... criminali intenti a costruirsi un impero. Purtroppo anche i palazzi più lussuosi hanno sempre qualche ratto nascosto dentro i muri. Il re dei roditori di Vale aveva dovuto assentarsi per quasi due mesi, ma ora era tornato in grande stile e in compagnia.

 

 

In una via secondaria Roman respirò soddisfatto l'aria di Vale. Quanto gli era mancata la città, percepiva l'odore della Polvere e dei soldi facili con tutti i pori, mentre girava Melodic Gudgel accompagnato dalla luce rossastra del crepuscolo come un bambino felice.

 

Finito di pavoneggiarti, giullare?”, chiese improvvisamente Gilgamesh, che accompagnava il ladro. Così come i due colleghi a Beacon anche lui mostrava un aspetto umano. Biondo e dalla carnagione pallida, mentre gli occhi erano rimasti sempre di color scarlatto. Indossava una giacca da motociclisca con un'elegante camicia bianca. E come sempre non mancava di pronunciare il suo estremo disgusto per chi l'aveva schiavizzato.

 

Che vuole, lord Gilgamesh, Vale merita di sapere che il suo vero sovrano è tornato- ripensando a quanto aveva appena detto, decise di aggiungere qualcosa per il bene della propria salute- e mi permetta di dare il benvenuto a un altro emintente re.”,esclamò l'uomo allargando le braccia, ma il guerriero non sembrò per niente impressionato, solo infastidito.

 

 

Mhh, allora, dov'è l'incontro con quei fauni?”, domandò desiderando poter tornare presto alla pace della caverna. Nonostante il suo apparente fastidio, Gilgamesh comunque doveva ammettere che i progressi visti poco prima nella metropoli di Vale erano un testamento a quanto aveva fatto l'umanità di quest'era, e in si e no ottant'anni dopo un'altra età pseudo-medioevale. Veicoli d'ogni genere, tecnologia informatica e molto altro ancora.

 

 

 

E anche i loro guerrieri, i Cacciatori, pur essendo molto lontani dagli antichi combattenti che conosceva, avevano trovato un modo di compensare la debolezza con le loro abilità, che quasi lo affascinava. Per orgoglioso che fosse, doveva dare un minimo di credito a chi aveva creato qualcosa del genere in un mondo costantemente sotto la piaga dei Grimm. Roman, dal canto suo... lo divertiva, semplicemente. Aveva un certo senso dell'humor e sapeva offrire una certa sfida a volte. Poi non era da tutti legarsi così a un servant come Jack lo squartatore.

 

Non molto lontano da dove abbiamo preso l'ultimo carico. Conosce il detto ' Se vuoi nascondere qualcosa, mettila in bella mostra'?”, chiese Roman con tono sarcastico accendendosi un sigaro. Ne offrì uno anche al compagno, ma questi rifiutò con un cenno della mano prima di rispondere.

 

 

Lo conosco e l'ho applicato più volte.”, disse con calma quasi glaciale, paragonata al tono di prima.

 

Bene. Ma si rilassi per un po', sua maestà. E' anche grazie a lei se abbiamo potuto portare via le merci, se lo merita.”.

 

Lo farò, giullare. Tu però a breve dovrai dimostrare ancora una volta la tua utilità. Mostra che essa non ha avuto fine per te.”, osservò ancora Gilgamesh, che mai perdeva occasione per far valere la propria autorità sul ladro( o su qualunque altro membro del piano, a dire il vero, Cinder in primis).

 

Seriamente?”, osservò questi con tono sardonico prendendo una boccata di fumo, mentre Gilgamesh assunsse un'espressione il più regale e stoica possibile.

 

Sai, una volta avevo dieci schiavi. Ho detto loro che chiunque non Mi sarebbe stato utile, sarebbe morto all'istante.”, raccontò con estrema serietà ricordando quell'occasione osservano le strade in caso qualcuno li stesse seguendo con intenzioni bellicose.

 

 

E...?”, domandò Roman, effettivamente incuriosito dalla decisione fatta dal misterioso sovrano, che trovava sempre modi per sorprenderlo, in azioni o parole.

 

Sono tutti sopravvissuti.”, rispose Gilgamesh facendo quasi sobbalzare Roman, che si aspettava qualsiasi risposta tranne quella. Per un istante ci fu silenzio totale, rotto solamente dal rumore del suo accendino che cadeva. Si divertiva a stuzzicare il guerriero perchè gli era stato ordinato di non ucciderlo, ma la storiella appena sentita gli fece temere che avrebbe potuto disobbedire. Decisamente una possibilità che non l'attirava minimamente.

 

Va bene, sua maestà, mi assicurerò di rimanerle utile.”, commentò rapidamente sperando di non diventare il prossimo bersaglio del suo arsenale apparentemente infinito.

 

Lo spero per te.”, rispose Gilgamesh ponendo fine al discorso.

 

 

*****

 

Nel frattempo, Ruby e Penny erano a uno dei container insieme ad altri soldati, Neptune e Ciel, in attesa che venissero riportati ad Atlas per prevenire ulteriori furti. Erano molto lontani da Beacon, siccome Ozpin aveva chiarito di non voler tutti quei materiali pericolosi accanto alla scuola. Ironwood si era arrangiato in una zona di periferia non dissimile dal porto, piena di spazio e dove non passava quasi nessuno.

 

Quindi, dov'è andata Yang?”, domandò la ragazza vestita di verde all'amica, che osservava le varie pattuglie di soldati, sempre all'allerta nel caso arrivasse qualcuno.

 

Da un certo Junior, un tizio che vende informazioni sia alla criminalità che a certi Cacciatori. L'ha già incontrato una volta o due, meglio tu non chieda in che circostanze”.

 

Oh, non ti preoccupare, Ruby. Già l'intero esercito sarà occupato a liberarsi della vergogna di come ci siamo fatti rubare non so quanti robot e armi. Avresti dovuto sentire gridare il generale, voleva organizzare una dimostrazione delle nuove attrezzature, ma ora sta facendo ordini su ordini per riportare tutto ad Atlas.”. Ciel, accanto a lei, si infuriò.

 

Se solo Ozpin avesse fornito miglior sorveglianza.”.

 

Ciel, ne avevamo già parlato. Ironwood ha portato un mezzo esercito. Pur avendo il permesso, a differenza di quanto fatto da mr. Drakul non ha fornito informazioni sulla quantità di truppe e attrezzature, quindi non si poteva sapere come organizzare efficacemente le difese, di conseguenza la maggior parte dei soldati era sulle navi o nel resto di Vale. La responsabilità di difendere tutto dipendeva da lui e ha ammesso di aver fatto un errore.”.

 

“ … Ah, ok.”, disse semplicemente la mulatta. Doveva ricordare più spesso quanto Emil le aveva fatto e che Atlas non era perfetta, ma per il momento se ne andò stizzita.

 

 

E' una brava ragazza, è solo molto rigida. E un po' altezzosa.”, disse Penny sospirando.

 

Sì, immagino, Weiss si comporta in maniera più umile, ma anche lei ha i suoi momenti.”. Nel frattempo le due incrociarono un paio di soldati di Menagerie che parlavano fitto.

 

Non riesco a credere che tra tutti proprio gli Albain si siano fatti fregare.”.

 

Già, sono cresciuto insieme a loro. Sono sempre sembrati così pacifici.”.

 

Scusate, di chi state parlando?”, chiese Ruby sentendo il discorso dei due fauni, che si voltarono cercando di ricordarne il volto.

 

La leader del team di miss Belladonna, giusto?”, chiese uno dei due ricevendo conferma.

 

Allora sei autorizzata a sapere. Il vero motivo siamo venuti qui in gruppo è perchè abbiamo scoperto a casa una congiura contro il nostro capo villaggio e lord Vlad a opera di alcuni membri locali della White Fang, i cui membri avevano contatti con la sezione di Vale. Adam Taurus in particolare.”.

 

Sono arrivati così lontano?!”, esclamò spaventata Ruby. Certo, era prevedibile che la White Fang avesse una certa influenza sull'unica isola al mondo popolata unicamente da fauni, ma arrivare al punto da tentare di assassinarne i leader politici e militari perchè non erano d'accordo con loro? Sebbene Blake stessa avesse ammesso quanto l'organizzazione fosse caduta in basso, questo scenario era peggiore di quanto la giovane mietitrice immaginasse.

 

Dove sono ora i cospiratori?”, domandò Penny curiosa.

 

Molti di noi, incluso il generale, sono stati tentati di condannarli a morte. Ma il capovillaggio ha avuto un'idea migliore: siccome erano in contatto con Adam Taurus stesso, avrebbero dovuto continuare a contattarlo come se niente fosse successo, in modo che non sospettasse niente.”.

 

Geniale.”, commentò Penny, prima di vedere qualcosa dietro i due soldati. Una fitta nebbia dallo strano colore azzurrino.

 

Pensavo ci fosse bel tempo stasera.”, sussurrò Ruby, prima di realizzare quanto fosse arrivata in fretta quella nebbia, e come. Poco a poco si stava infilando dappertutto. C'era una sola spiegazione possibile.

 

AIUTO!”, gridò improvvisamente uno dei soldati e la mietitrice, voltandosi, vide quanto temeva. Il poveretto era supino a terra tenendosi una ferita sullo stomaco, mentre Jack lo guardava con un'espressione priva di pietà. Alcuni soldati provarono a spararle, ma la bambina schivò i colpi senza problemi e si portò in un istante dietro uno degli aggressori, col chiaro intento di sgozzarlo, ma Ruby fu abbastanza rapida da colpirla con un proiettile di fuoco dritto nell'occhio.

 

Qualcuno medichi subito quel soldato! E state lontani dalla bambina!”, ordinò rapida Ruby raggiungendo l'intrusa con un salto, notando con orrore un buco dove ci sarebbe dovuto essere uno degli occhi, ma che si rigenerò all'istante. Seriamente, più scopriva qualcosa su quella bambina, più si terrorizzava.

 

Mi hai fatto male.”, disse semplicemente Jack prima di riprendere uno dei suoi coltelli e lanciarsi contro Ruby, che si difendette al meglio delle proprie possibilità con Crescent Rose in forma di fucile. Gli attacchi di Jack erano rapidi e aggressivi, mirando spesso alle gambe e dietro la schiena, ma l'addestramento di Qrow per affrontare utilizzatori d'armi leggere, unito al potenziamento fisico svolto da Ruby nei giorni precedenti le permetteva di resistere.

 

 

La Grimm( o qualunque cosa fosse) restava comunque più rapida e forte di lei, e c'era un ferito di cui occuparsi. Non vedendo altra soluzione, canalizzò rapidamente Aura in braccia e gambe per un piccolo boost di forza, quindi sbattè il fucile sull'avversaria, sbalzandola via dal container e poi raggiungere con uno scatto della sua semblance il soldato ferito, assistito da Ciel che teneva in mano delle bende.

 

Come sta?”, chiese mentre Penny prendeva il suo posto contro l'assassina, bersagliandola con raffiche di laser ben mirante e fendenti di due o tre spade per volta, chiudendola poco a poco in un cerchio.

 

Penso ce la farà, ma dobbiamo portarlo in un posto sicuro il prima possibile.”, rispose la giovane Cacciatrice di Atlas, ricordando come la loro nemica avesse fatto la stessa cosa al porto. Si erano limitata a ferire in maniera grave i prigionieri perchè loro perdessero tempo nel salvarli: se avesse fatto lo stesso ad altri con la stessa facilità, sarebbe stato anche peggio che al porto.

 

CE NE SONO ALTRI!”, l'allertò un fauno indicando altre due figure apparse sui container. Entrambe indossavano maschere da Grimm simili a mantidi e un lungo mantello. Verde per una e grigia per l'altra. Senza indugiare, cominciarono a sparare contro di loro una raffica di proiettili, il tipo in verde con dei grossi revolver dello stesso colore e l'altro con pistole installate nelle scarpe, liberando Jack dall'accerchiamento. Gli uomini posti a custodire il carico non persero tempo a rispondere con una raffica di proiettili, mentre Ruby prese l'uomo a terra assieme a Ciel, portandolo in un posto sicuro, prima di prendere lo scroll.

 

Ci servono rinforzi.”.

*****

 

A non molti isolati di distanza, un altro gruppetto di otto fauni in borghese si stava infilando in un vicolo riunione della White Fang. Le tracce erano state occultate in maniera molto accorta in modo che nessun umano potesse trovarle o tantomeno riconoscerle, ma la ricerca della squadra istituita da Vlad aveva dato i suoi frutti.

 

Blake, ragazzi, tutto bene?”, chiese il fauno pipistrello, attualmente in una sala monitor accanto a Joseph, da cui sentivano e vedevano tutto attraverso microfoni e microcamere installate rispettivamente nelle orecchie dei sottoposti e sui loro vestiti.
 

 

Tutto bene al momento. Chiuderemo le comunicazione da questa parte, generale, come stabilito interverremo se necessario.”, rispose Blake guidando i compagni fino all'entrata del magazzino dove si teneva l'incontro. A pensarci bene, non erano neanche da dove erano avvenuti i furti. Fin dove arrivava l'arroganza di Roman Torchwick e dei suoi complici?

 

Maschere da Grimm?”, domandò sottovoce Sun quando l'uomo all'entrata diede a tutti delle maschere bianche con segni rossi dalle fattezze inequivocabili. Emil, non visto, fece una mezza linguaggia. Non che i due non fossero abituati a utilizzare maschere e uccidere con esse addosso, ma lo facevano nel buio nella notte e i loro obbiettivi erano uomini o donne pericolose, non sterminavano civili( addirittura bambini in certi casi) alla luce del giorno atteggiandosi ad emissari della propria specie.

 

Già, Adam ha iniziato la moda e l'ha diffusa in maniera più o meno intimidatoria.”, affermò Blake malinconica guidando il gruppo in mezzo all'immensa folla radunata davanti a un palco accanto e sopra il quale si trovavano diverse casse il cui contenuto era intuibile. C'erano molti mormorii, il cui tema principale era ovviamente come avrebbero influenzato la lotta agli umani.

 

Fratelli e sorelle- cominciò dopo pochi minuti un fauno molto massiccio salito sul palco, totalmente ricoperto dalla divisa della White Fang a parte le possenti braccia-, tutta la White Fang vi ringrazia per esservi uniti a noi oggi.”.

 

Mhh, quando iniziano educati è un brutto segno.”, sussurrò uno dei soldati accanto a Blake, con due orecchie da procione, ricevendo un assenso da Blake. Sebbe la ragazza all'epoca prendesse quelle battute iniziali come buoni auspici. E i presentimenti di tutti non migliorarono affatto alla successiva parte del discorso.

 

Permettemi di presentarvi un nostro nuovo collega. Mr Roman Torchwick.”, disse il fauno allargando un braccio e lasciando spazio allo stesso uomo affrontato da tre membri del gruppo d'investigazione quasi due mesi prima. Roman dal canto suò entrò con aria tronfia come un generale, muovendosi elegamentemente e guardando tutti con aria di superiorità, e allo stesso tempo incredibile calma di fronte ai fischi e insulti della folla.

 

Che diavolo ci fa lui qui?!”, sibilò Emil con gli occhi sbarrati. Avrebbe voluto saltare volentieri sul palco per estrargli la verità a suon di lupi, ma come un vero lupo si trattenne sul posto attendendo il momento giusto per colpire.

 

 

Non ne ho idea, ma dobbiamo stare più attenti che mai. Giurerei di aver visto Neo per un secondo sulle casse- rispose Sun, prima di rivolgersi ai suoi accompagnatori più anziani- Signori...”. I cinque si misero in posizione di guardia pronti a qualsiasi evenienza, mentre Roman faceva il suo discorso, registrato anche alla stazione di polizia.

 

Signore e signori, sappiate che noi abbiamo tutti dei nemici in comune- spiegò col suo charme che penetrava nella voce, incredibilmente suadente all'udito e muovendosi in modo calcolato al millesimo, ogni mossa aveva lo scopo di impressionare- i governanti, i presidi, chiunque abbia un qualche ruolo nell'amministrazione del regno. Sono parassiti che devono essere sterminati, e fortunatamente per voi non solo io sono il migliore in circolazione... ma mi sono anche procurato gli attrezzi più adatti alla situazione. Considerateli un gentile dono dell'esercito di Atlas.”. Fece quindi un battito di mani e il telo col simbolo della White Fang dietro il palco cadde, rivelando un Paladino atlesiano in tutto il suo splendore.

 

Era un robot bipede alto quasi una decina di metri, dalla forma umanoide appena abbozzata, grigio metallico e braccia quasi totalmente composte di bocche da fuoco. Le spalle erano molto larghe, mentre la testa era rettangolare e apparentemente posta a cabina di comando. Dai progetti visti giusto poche ore prima, gli otto fauni sapevano che era giusto un prototipo tra i più deboli, ma sembrava già un'autentica macchina da guerra, capace di emanare una vera aura di terrore.

 

Oh, grande Oum, aiutaci,”, esclamò Sun guardando con occhi sbarrati quel bestione, mentre da tutte le parti partivano applausi diretti a Roman, che sembrava la personificazione della vittoria mentre girava sul palco con un'espressione orgogliosa.

 

Ci sono domande ora?”, domandò ancora una volta il ladro, convinto di aver completamente conquistato la folla.

 

Sì!- esclamò una delle soldatesse venuta con i tre Cacciatori, con pinne sulle braccia- SIETE COMPLETAMENTE MATTI?!”. Tutta la folla si girò verso la donna che aveva parlato, stupiti da un simile scoppio di rabbia. Blake la osservò aspettando le sue prossime parole e la successiva reazione della folla. Vlad aveva in effetti ordinato loro di parlare se avessero sentito qualcosa che non gli sarebbe piaciuto affatto, ma era impossibile prevedere la reazione di un'intera folla.

 

Sorella, puoi esprimere a tutti noi il tuo pensiero?”, chiese il luogotenente tornando sul palco, usando voce gentile, ma molto ferma. Un tono giusto più alto del normale aveva mandato tutti i fauni pronti alla guerra di nuovo nella confusione.

 

Il mio pensiero è molto semplice, rubando al fottuto esercito di Atlas avete messo un bersaglio sulla schiena di ogni fauno del mondo e di Menagerie stessa!”, spiegò la fauna pesce avanzando come una furia, incredibilmente insultata da così tanta stupidità.

 

Sono già nostri nemici tanto, non abbiamo peggiorato niente.”, rispose con nonchalanche Roman.

 

Due palle- gridò un altro soldato accanto alla donna che aveva cominciato, quest'ultimo con zanne di cinghiale- come se gli atti di terrorismo non fossero abbastanza, ora hanno ancora più motivi legali per indagare su di voi e mettervi tutti in galera se vi trovano. Che diavolo penserebbe Ghira Belladonna di questo?”. Ormai, come Roman aveva fatto poco prima, un fuoco era stato acceso nei cuori di tutti i presenti, che cominciavano a rendersi conto delle effettive conseguenze delle proprie azioni.

 

Nel frattempo Neo, resasi invisibile grazie alla sua semblance, osservava dall'altro pronta a entrare in azione per difendere Roman per necessario. Poteva capirlo, e sicuramente il suo capo aveva fatto lo stesso, quelli che avevano appena parlato non erano civili venuti per spirito patriottico, ma veri guerrieri.

 

Ragazzi, ragazzi, spesso le cose devono peggiorare prima della soluzione definitiva.”, insistette Roman.

 

Fratelli, sorelle, non capite che Adam sta vendendo tutta la nostra specie a criminali che non sono certo meglio della SDC o di chiunque ci abbia oppresso? Alla prima occasione, ci abbandoneranno. Dal canto mio io ho intenzione di seguire dei veri fauni!”, esclamò Emil, incoraggiato dagli altri membri del gruppo e poi da altri civili.

 

Ah, chi, per esempio, quei codardi di Vlad Drakul, Siegfried Arc o Ghira Belladonna?”, scherzò Roman provando a usare l'ironia per calmare gli animi. Pessima mossa, perchè l'Aura dei cinque soldati cominciò a espandersi per tutto l'edificio come una coltre di pura rabbia, facendo allontanare chiunque non fosse allenato nel suo uso dalla paura. I cinque soldati avevano attraversato un rigido allenamento fisico e mentale, che permetteva loro di mantenere la calma nelle situazioni più stressanti quasi Vlad. L'unica cosa capace di farli infuriare era proprio un insulto al loro amato comandante.

 

Blake, per favore, calmali- chiese questi dall'altra parte dell'auricolare alla nipote, che annuì- fa esattamente quello che ti dico.”.

 

I cinque sarebbero volentieri saliti sul palco per fare Roman a pezzi, se Blake non si fosse fatta avanti, facendo un cenno di stare calmi.

 

Ragazzi, tranquilli posso silenziarlo con una sola parola... anzi, no, cinque.”, sussurrò loro. Il gruppetto, sebbene controvoglia, decise di lasciarla fare e indietreggiarono tutti, mentre la folla terrorizzata cominciava a sfoltirsi e i pochi rimasti riprendevano fiato. La mora si diresse quindi verso il palco con un'andata solenne, Sun intento ad ammirare il modo quasi regale in cui si muoveva, fino a quando non parlò.

 

Sienna Khan sa di questo?”, chiese Blake con un sorriso estremamente sadico. L'influenza di Yang e Weiss l'aveva finalmente toccata dopo mesi di convivenza. Il luogotente ovviamente non fu per niente contento di sentire quel nome, così come Roman.

 

Ecco, il nostro leader...”, cominciò il fauno quasi balbettando.

 

Non ha bisogno di sapere.”, finì Roman per lui.

 

Oh, e perchè, forse questo vostro progetto non è esattamente per il bene di tutti i fauni?”.

 

L- lo è...”.

 

Davvero? Allora diteci come Adam vi ha contattati.”, chiese ancora una volta Blake spinta da Vlad, accanto al quale Joseph e alcuni dei suoi sottoposti si stavano spanciando dalle risate.

 

Brava, Blake.”, disse Vlad alla trasmittente, fiero della ragazza.

 

Importa forse?”, chiese ancora Roman.

 

Certo che conta, la gerarchia esiste per una ragione. Noi dobbiamo seguire coloro che stanno al vertice, ma anche loro hanno degli obblighi verso di noi.”, contrattaccò Blake.

 

Beh, ecco, non è stato Adam a contattare noi, ma il contrario.”, rispose Roman, ritrovatosi ormai fregato.

 

Per cosa, per bontà del vostro cuore? O più probabilmente per affari.”, scherzò Emil, mentre i civili guardavano in preda al terrore e all'incertezza. Sun però continuava a sondare le Auree presenti, ormai era sicuro che Neo fosse da qualche parte, invisibile, e pronta ad attaccare.

 

 

Blake, questo discorso potrebbe continuare all'infinito e non possiamo combattere con tutta questa gente. Sai cosa fare.”, avvertì Vlad attraverso l'auricolare. La ragazza annuì.

 

Questo prova ulteriormente il mio punto sulla nostra capacità di fidarci di noi. E siccome quello che avete compiuto è nientemeno che un crimine, stanno già venendo per voi. Vlad Drakul sta venendo qui insieme a diversi dei suoi uomini, soldati atlesiani e Swat di Vale. Vorrete ancora essere qui?”. Tre secondi dopo il posto era praticamente deserto, tutti se ne'erano andati per paura dell'arresto, quindi si rivolse verso il luogotenente e Roman, che nonostante tutto era quasi ammirato.

 

Mhh, bella mossa. Non sapessi quanto sono addormentati i poliziotti di questa città sarei andato con loro.”.

 

Non sono più così addormentati, Vlad ha dato loro una bella svegliata.”, rispose Blake, raggiunta in fretta dai propri amici, mentre anche Neo faceva lo stesso, rivolgendo agli otto avversari uno sguardo più tagliente d'un pugnale.

 

Ah- sospirò Roman, prendendo il suo scroll- e va bene, mi avete costretto voi.”, disse quasi annoiato digitando un messaggio. Per niente preoccupata, Blake imbracciò entrambe le metà di Gambol Shroud e fece per caricare un enorme slash d'Aura, quando una specie di fischio fu captato dalle orecchie di tutti i fauni presenti. Fu l'istinto a salvarli da una fine certa, perchè riuscirono appena in tempo a saltare di lato per evitare una serie di lance che si conficcarono nel muro dietro di loro.

 

Ma cosa?!”, esclamò Sun cercando chiunque o qualunque cosa avesse lanciato quelle armi, vedendo infine il responsabile. Gilgamesh teneva la schiena contro la porta del magazzino, circondato da una serie di portali rosso e neri, il volto una maschera arrogante.

 

Feccia, avevi detto di avere tutto sotto controllo, no?”, disse rivolgendosi a Roman.

 

Eh, sa com'è, gli imprevisti ci sono sempre- si scusò il criminale, prima di fare un cenno alla compagna di malefatte e poi sorridere a Blake e co.- au revoir, signori. Certo, se riuscirete a sopravvivere.”, disse sardonico prima che Neo facesse sparire tutti con la sua semblance. Emil sapeva che erano ancora lì, sentiva il loro odore. La ragazza dai capelli di colore poteva solo creare illusioni visive a quanto aveva capito, ma appena si mosse verso di loro dovette schivare un'ascia che quasi gli tagliò le orecchie, prima di conficcarsi nel Paladino.

 

Feccia, dovrete vedervela con Me ora- gli disse Gilgamesh pigro- Gate of Babylon.", sussurrò facendo apparire ancora più portali.

 

Bene, stronzo, tra cinque minuti ci porterai dal tuo amichetto.”, disse determinato il fauno lupo scrocchiando il collo, subito seguito dai compagni. Oh, quanto si sbagliava.

 

 

 

*****

 

Nel frattempo, Weiss e la sua piccola scorta, inclusi Souchiro e Scarlet si erano appena rincontrati col gruppo di Yang, accompagnata da Sage.

 

Trovato niente?”, domandò l'albina alla compagna di squadra, che sbuffò.

 

Solo che Roman non si è fatto vedere per un bel pezzo, si è limitato a mandare ordini di tanto in tanto per i suoi uomini. C'erano loro dietro alcune rapine, ma non tutte. Inoltre è comparsa una ragazza molto simile a Jack.”.

 

Jack? Intendete quella tizia che avete combattuto al porto?”, domandò Sage ricordando il rapporto del suo leader. Lui,Scarlet e Neptune inizialmente avevano pensato che Sun stesse facendo loro uno scherzo, ma la serietà che aveva ogni volta che nominava quel mostriciattolo... Era inquietante quasi quanto Jack stesso.

 

Sì. Mi ha parlato di una bambina molto piccola coi capelli bianchi armata di coltelli, ma per il resto sembra completamente umana! Ha compiuto vari piccoli furti e assassini di criminali minori qua e là, con una precisione micidiale.”.

 

 

Ero di guardia la sera del furto. Qualcuno mi ha colpito da dietro e messo ko, ma prima di svenire sono sicuro di aver visto qualcuno con quella descrizione.”, raccontò uno dei soldati che aveva accompagnato Weiss, massaggiandosi istintivamente la nuca.

 

Oh, così quel demonio formato nano può anche travestirsi da umana? Fantastico, può muoversi in pieno giorno senza neanche farsi notare.”, osservò esasperata Weiss.

 

Dai, Weiss, significa solo che dobbiamo stare ancora più attenti. Tu che hai scoperto?”, provò a rincuorarla Yang mettendole una mano sulla spalla e dandole lo stesso guardo che riservava a Ruby nelle sue giornate storte.

 

Allora, la SDC ha subito furti in diverse delle proprie filiali in un po' tutta Remnant, con la White Fang come maggiore sospettata. Ma il fulcro di tutto è proprio Vale, è qui che devono trovarsi i mandanti. E alcune delle attrezzature atlesiane mancanti sono state prese proprio durante il trasporto.”, spiegò la Schnee ricordando quanto aveva sentito alla CCT. Aveva parlato col responsabile delle spedizioni in quasi tutta Remnant, tale Forest Verskeckt: si trattava( o almeno sembrava) del tipico atlesiano vanitoso, razzista e con manie di grandezza, ma per qualche motivo andava parecchio d'accordo con Lancelot e più di una volta le era stato utile.

 

Questo mi fa sospettare una cosa. Che Roman sia solo una pedina in un piano molto più grande.”, disse Souchiro incrociando le braccia, ricevendo diversi assensi. D'a-ltronde, sebbene Roman fosse probabilmente il leader de facto della criminalità di Vale e un nemico pericoloso anche per certi Cacciatori veterani, restava per lo più una scocciatura a livello nazionale al massimo, difficilmente avrebbe potuto convincere la White Fang solo con qualche intimidazione o offerta, figurarsi organizzare furti su questo livello. Per non parlare poi del comandare i Grimm.

 

C'era decisamente qualcun'altro dietro di lui, su questo erano daccordo. Restava da vedere se fosse un altro criminali con più mezzi, qualcuno che avesse ripreso gli esperimenti del dottor Merlot, o qualcosa di ancora peggio. Mentre discutevano sulla prossima mossa, il telefono di Yang squillò e si sbrigò a rispondere, trovando il numero di Ruby.

 

Sì, Ruby?”.

 

CI SERVE AIUTO!”.

 

*****

 

Da quando era diventato un allievo di King Hassan, Sun aveva sopportato dolori d'ogni genere. Tagli, botte capace di ridurre rocce in briciole, ossa dislocate o direttamente rotte, per non parlare di tutti gli attacchi elementali. Ma temeva che quella notte avrebbe sperimentato un nuovo tipo di dolore, unito all'umiliazione di non vedere il suo avversario muoversi di un centimetro.

 

ATTENTO!”, gli gridò Blake abbassandosi all'ultimo per schivare una raffica di lance e armi varie dirette contro di lui ed Emil. Il fauno lupo, sebbene già molto provato dagli attacchi precedenti di Gilgamesh, riuscì a saltare all'indietro con la sua semblance e sparare una raffica di missili all'uomo, che si limitò ad assorbirli con un portale rosso sangue. Fin dall'inizio dello scontro era sempre rimasto davanti alla porta, limitandosi a lanciare armi ogni genere da quei inquetanti varchi, assicurandosi di mancare tutte le merci per non scatenare un'esplosione che avrebbe fatto saltare in aria anche lui. Eppure tutti i soldati erano già sfiniti al pavimento e i tre Cacciatori stavano facendo del loro meglio per proteggerli e restare vivi.

 

Devo ammettere che le genti di questo mondo continuano ad impressionarMi, molti servant sarebbero stati già ridotti in briciole. Ma devo avvertirvi, arrendetevi a Me o morite.”, disse il Grimm umanoide allargando le braccia ed evocando diversi altri portali.

 

Tu... sei completamente pazzo.”, commentò Blake, ansimante. Quasi mezz'ora spesa nei tentativi di attaccare Gilgamesh si era trasformata in un continuo schivare i suoi attacchi. Decine e decine di armi più veloci di proiettili, e molto più potenti. La fauna era sicura che l'intero edificio sarebbe già crollato se Gilgamesh non si fosse trattenuto.

 

Pazzo? Questa è una questione di punti di vista, miss Belladonna. Di certo non sono al livello del suo ex partner.”, disse puntando un vortice su uno dei soldati a terra, già quasi svenuto.

 

Ehi, stronzo, veditela con qualcuno che ancora si può muovere.”, disse Sun mandando uno dei suoi cloni a intercettare il colpo, facendo esplodere l'arma sul colpo con chiara irritazione di Gilgamesh.

 

Rendi gloria al tuo nome, Sun Wukong, ma credi che basti?”, commentò il re prima che un missile lo colpì dritto al petto. A qualche metro di distanza Emil ansimava con i suoi Vulcan Tyrant ancora fumanti.

 

Ragazzi, andatevene.”, disse il fauno lupo facendo un cenno ai soldati, che non esitarono a obbedire.


“ Sei un plebeo coraggioso, giovane lupo, ma ti consiglio di andare finchè sei in tempo o assaggerai la furia del re di Uruk.”, commentò freddo Gilgamesh, mentre Blake si fermava pensando a quel nome. Uruk? Che diavolo di posto era? Nel frattempo Sun le si avvicinò.

 

Blake, credo che Emil possa fargli un danno non da poco se riuscisse a toccarlo, ma dobbiamo dare a quello stronzo molti altri bersagli. Quanti cloni puoi creare?”. La mora ci pensò su: i suoi cloni avevano appena forza per dare un colpo e poi sparire, quindi il suo stile di combattimento si basava soprattutto sull'usarne uno solo per schivare e contrattaccare in maniera istantanea.

 

Ma durante gli allenamenti col proprio team aveva portato la sua Aura oltre ogni limite, insieme alla portata della sua semblance a a volte era riuscita a crearne fino a un massimo di tre, oltre a farli durare di più. Sperava bastasse per far arrivare i rinforzi promessi da Vlad.

 

Non molti, spero bastino.”, rispose all'amico, che si mise nuovamente in posizione per mandare un'armata di copie contro l'avversario. In una manciata di secondi una decina di copie luminose circondò il fauno scimmia, accompagnati da alcune copie di Blake. Il piccolo esercito, nascose Emil e cominciò a muoversi sotto lo sguardo di Gilgamesh, prima di disperdersi.

 

La mira di Gilgamesh era tecnicamente perfetta, non avrebbe dovuto avere problemi... se Blake non avesse avuto con se qualche cristallo di Polvere a base di luce, trasformando le sue copie in un'intesa esplosione accecante.

 

Arghh, piccola....”, urlò l'uomo ricoprendosi gli occhi in preda al dolore, ma così facendo non vide arrivare Emil, che concentrò quasi metà dell'Aura rimastagli nella punta dei suoi tonfa, ricoperti di roccia, e potenziandosi ulteriormente con una spinta gravitazionale. Girò il busto usando le gambe come punto d'appoggio per colpire con una forza devastante Gilgamesh nello stomaco e sul petto, spedendolo oltrela porta per diverse decine di metri lungo, l'onda d'urto fu sufficiente a rompere le vetrate dell'edificio e a far indietreggiare anche i suoi compagni.

 

 

Le è piaciuto, sua maestà?”, scherzò il fauno, prima di vedere l'orrore incarnato. Senza volerlo, aveva distrutto il ciondolo che permetteva a Gilgamesh di mantenere un aspetto umano. Il potentissimo re aveva ripreso il proprio aspetto di Grimm. Come uscito da un'incubo, venne ricoperto da un liquido color notte che si trasformò nella sua armatura, e fece ribollire la sua Aura come un vulcano, rivolgendo poi gli occhi neri e scarlatti contro chi aveva osato attaccarlo in quel modo umiliante.

 

Ora, piccoli bastardi, vi insegnerò il significato della parola dolore.”, disse semplicemente formando decine di portali da qui uscirono altrettante armi, che sparò impietoso contro i tre fauni. Questi credettero fosse giunta la fine, ma improvvisamente un muro di fiamme bianche si frappose tra loro e i proiettili, distruggendoli.

 

Cosa?”, dissero stupefatti, vedendo una sorpresa improvvisa. Davanti a loro si trovava un uomo dai capelli rossi, decorato con un mantello dello stesso colore, che lasciava intravedere diverse pistole e armi da taglio, come la spada che teneva in mano, ancora ricoperta di fuoco. Il potere che emanava era per certi versi incredibile quanto quello di Gilgamesh, ma molto meno oppressivo.

 

Vlad mi ha chiesto di venire. Scusate il ritardo, ragazzi.”, disse Iskandar, girandosi verso i tre con espressione sorridente.

 

Salve, ragazzi, spero che il capitolo vi piaccia, se non è il caso vi capisco benissimo. Certe parti sono atroci, ma è stato un periodo in cui pur cercando di migliorarmi non riuscivo a concentrarmi su niente anche per via di alcune faccende professionali, vi prometto che il prossimo sarà molto meglio, un bel capitolo di botte da orbi che spero di consegnarvi entro fine mese. Nel frattempo datemi le vostre impressioni, farò di tutto per rimediare. A proposito, mi sono ricordato che una delle abilità di Jack è quella di far scordare a chiunque la incontri qualsiasi dettaglio su di lei: nel senso, Ruby e gli altri si sarebbero comunque ricordati di averla incontrata e probabilmente anche che sembrava un Grimm, ma niente sul suo aspetto con più precisione o le sue abilità.Ma me ne sono completamente dimenticato a mia volta, quindi diciamo che o l'Aura protegge chi la possiede da effetti mentali 'minori' o la fusione di Aura, Mana e qualsiasi cosa posseggano i Grimm(perchè almeno in questa fan fiction ce l'hanno, se non si fosse capito) non è ancora totalmente perfetto e involontariamente Salem ha disattivato quell'abilità. Buon lavoro e a presto, raga.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: fenris