Love on a real train
di fumoemiele

24/07/19, ore 11:38

Buongiorno cara, eccomi qui per il terzo ed ultimo aggiornamento di questa long assolutamente e deliziosamente strana che potrebbe portare a qualsiasi cosa, chissà cos’hai in mente. Beh, che ci siano o no aggiornamenti sono tranquilla perché comunque ho adocchiato tante altre belle cosine sul tuo profilo (coff coff, soulmate coff coff) che non vedo l’ora di leggere. Nel caso la continuerai sai che hai già una lettrice.
Capitolo breve e intrigante, dove si comprende qualche cosa in più di Colin, di come è fatto e di come vive. È un tipo decisamente strano e fuori dalla norma con quel carattere che si ritrova: un complottista in piena regola che ha le sue teorie e vede il mondo come vuole lui, trascinando con se Stephan che è un altro soggetto decisamente interessante e raro da trovare. Riescono ad entrare in empatia uno con l’altro, in argomenti scottanti e particolari; però, sarà stata la ganja, l’essere entrambi programmatori interessati a cose che non si comprendono appieno e misteri macabri e difficili da risolvere, sarà che entrambi sembrano parecchio soli e ne soffrono pure… io sti due sto cominciando a shipparli piano piano sappilo. C’è una certa alchimia, qualcosa che li sta unendo e che sta togliendo un po’ di tristezza alla loro vita particolare.
Come sempre un capitolo intrigante, che da spunti per farsi delle domande su come potrebbe procedere l’intera storia: le direzioni sono molteplici e alcune non promettono affatto cose facili, e sono più propensa per una di queste. Conoscendo il tuo modo di scrivere sicuramente la faccenda si farà parecchio interessante e le cose si complicheranno fino a portare grandi problemi, ed è questo che mi piace: riesci a mettere in difficoltà i tuoi personaggi, tirando fuori alle volte il meglio, ed alle volte il peggio di loro. Il capitolo è scritto e gestito bene, con dialoghi verosimili e con questa faccenda dello scrittore che mi porta a volerne sapere sempre di più. Nel caso la continuerai sarò ben felice di seguirla ancora, ma ho già tante altre sfiziosità pronte per essere lette.
Alla prossima cara, come sempre è un vero piacere essere qui e leggere ciò che hai pubblicato. Alla prossima, e buon lavoro! :3

31/05/19, ore 17:38

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo dalle tue parti.
Approfitto per lo scambio di "The Writing spell" per mettermi in pari con la tua storia.
Allora io devo dire che tutto si sta facendo davvero molto interessante.
Stefan che si trova a casa di Colin ed è qui che comincia a capire molte cose su di lui.
Mi è piaciuto tantissimo quando i due parlano del concetto della scelta binaria che ho trovato molto interessante e molto facile da capire e e tutto si svolge mentre si stanno fumando e per Stefan stare li con Colin è molto eccitante.
Alla fine si parla anche del libro di Owell e di come tutti sono controllati e infine Colin presta il libro a Stefan e comunque quest'ultimo lo trovo molto preso e tenuto sotto controllo da Colin.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

29/05/19, ore 22:07

Ma ciao ^^
Ne ho approfittato per mettermi in pari con questa storia, già che c'ero. L'idea di collegare questa storia al libro di Orwell mi piace un sacco, la trovo molto azzeccata. Stefan si ritrova nell'appartamento di Colin ed è qui che inizia a captare qualcosa della sua stessa essenza. Dopotutto, come meglio capire qualcosa di una persona, se non proprio osservando casa sua?
Una volta arrivati, i due prendono a parlare del concetto della scelta binaria, argomento che ho trovato molto interessanti e soprattutto spiegato con facilità. Mi piace come l'eccitazione di Stefan nell'essere lì con Colin, si mescoli all'eccitazione che da il sapere che il proprio progetto sta riuscendo. Tutto avvolto dal piacevole "tepore" delle canne che fumano. Infine, l'argomento va a proprio a finire sul famoso romanzo di Orwell e sul fatto che tutti siano controllati. E alla fine Colin presta anche il libro a Stefan, che a quanto pare avrà un impatto non da poco sulla sua vita.
Sono molto contenta di aver letto quest'aggiornamento, ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito :D
A presto <3

Nao
(Recensione modificata il 29/05/2019 - 10:07 pm)