Alice, la Mediatrice
di milly92

22/05/19, ore 22:45

Ciao, cara! Eccomi qui😭😭
Appena ho visto il tuo messaggio, non ho potuto fare a meno di correre a leggere. E sai cosa? Sono in lacrime, davvero, e non riesco a smettere. Se penso che solo poco più di un anno fa scoprivo per caso questa storia e adesso sono qui a recensire l'ultimo capitolo, mi sale una tristezza enorme. Perché Milly, tu, con la tua storia, sei riuscita a farmi sognare e a trasportarmi in un mondo che mi ha sempre affascinata: le vacanze-studio. Mi auguro, adesso ancora di più, di poter fare parte di un'avventura del genere.
Sei riuscita a farmi affezionare così tanto ai tuoi personaggi che adesso mi sembra difficile lasciarli andare.
Ho adorato Alice: il suo essere impacciata e pasticciona, ma dotata di un forte spirito di squadra, un'innata sensibilità e empatia. L'ho sentita spessissimo così simile a me, anche se a volte ero in disaccordo con i suoi comportamenti. Ma sai cosa? Io l'ho sentita proprio così vera, umana e la sua reazione davanti a Luca non mi ha sconvolta, anzi. È come se le fosse servito a chiudere un cerchio.
Ma, adesso, la vita le ha donato Maurizio. E su di lui, beh su di lui, credo di avertelo detto chissà quante volte, ma me ne sono innamorata. Maurizio si è distinto per la sua delicatezza, i suoi modi gentili, ma allo stesso tempo per la sua intraprendenza e passionalità.Ho apprezzato fin da subito il suo modo di approcciarsi ad Alice, attento e vicino a lei, ma cauto e rispettoso dei suoi spazi. È stato proprio bello poter vedere nascere il loro rapporto e vederlo evolversi in questo modo. Adoro, adoro, adoro❤
Ma passiamo a Saverio. Il nostro caro, burbero, dal cuore d'oro, Saverio. Il capo che tutti dovremmo avere. Ecco, lui per esempio è stato il personaggio che, forse, dopo Alice ho preferito di più. Ho adorato vedere nascere tra di loro un'amicizia così sincera e profonda. Quando Alice ha avuto bisogno, lui c'è stato sempre e viceversa. Ma com'è che si dice? Quando si trova un amico, si trova un tesoro. E per loro così è stato. E sicuramente un uomo così non poteva che trovare una donna come Nadia. Se ripenso al momento in cui Alice li beccò, ancora rido. E adesso sono felicemente sposati e hanno una meravigliosa bambina, Emma😍😍😍.
Potrei scrivere un libro intero, parlando infinitamente di tutti🤣🤣 ma permettimi di citare Mario, con il suo essere activity leader in tutto e per tutto e Salvatore...lui beh, lui mi ha fatto morire con il suo accento romano e tutti i siparietti che l'hanno visto protagonista. E permettimi di dirti che ho apprezzato tantissimo che tu l'abbia citato in questo epilogo. È stato come ritornare all'inizio, con un adattore dimenticato!
Ebbene Milly, adesso credo di doverti salutare, anche se mi piange il cuore all'idea di apportare una fine a questa recensione.
Sento che vorrei dire ancora tante cose ma forse è meglio fermarmi qui e dirti che ho amato tutto, ho adorato tutti i tuoi personaggi, che abbiano lasciato un segno positivo o negativo, perché li hai resi UMANI e questo credo che sia fondamentale.
Mi mancherà seguire le vicende di Alice, aspettare con ansia un tuo aggiornamento e sorridere davanti alla notifica di un tuo messaggio. Ma è giusto che, come tutte le cose, anche questa storia abbia una fine e credo che tu non potessi dar loro un finale migliore.
Ciao, Milly, spero di poterti risentire presto e, chissà, magari potermi perdere di nuovo tra le pagine di una tua storia.
Un abbraccio forte, forte. GRAZIE❤
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 10:46 pm)