Russia sequel - Piombare nella realtà
di Sanae77

07/06/19, ore 16:27

E inizia la nuova preparazione per il mondiale! E così finalmente la golden combi fa coming out, alla fine è giusto così, Gamo è sempre stato dalla loro parte, così come tutta la nazional, li proteggeranno di sicuro.
E poi ci sono il caro Genzomio e i Morizawa, o come è intelligente il mio Genzino a chiamarli così!
E decidono anche loro per il coming out, un po’ per non perdere la scia del momento, ma soprattutto per aiutare gli amici e dividere il fardello, anche se in realtà non sembra che che la squadra abbia qualcosa da ridere. Anzi...
solo il povero Gamo e il caro Katagiri dovranno ripianificiare le camere, io li lascerei stare tanto hanno sempre reso bene in partita, che diavolo vogliono di più?
E allora via con l’allenamento, non prima di aver perculato Ryo, dio avevo le lacrime agli occhi la prima volta che ho letto!
Quello che davvero mi piace, è il modo in cui Gamo si rivolge ai ragazzi, un po’ come fossero figli suoi e loro portano rispetto e sono onesti fino in fondo.
Bellissimo... Un bacio grande.
Guiky80

27/05/19, ore 17:53

"Papà,quanto bene vuoi a Misaki?".
"Ho davvero perso un' occasione,con i miei figli".Concordo in pieno con Tsubasa.Anch'io penso che i gemelli hanno capito tutto,e che quello,era proprio il momento adatto per lui di vuotare il sacco con loro.Peccato davvero che,proprio in quell'istante,è squillato il telefono.
La seconda parte del capitolo è stata divertentissima:l'imbarazzo di Taro&Tsubasa;quello di Gamo;le varie battute di Genzo.....Ma il momento più bello,è stato il dialogo con Ryo:
Tsubasa:
"Io e Taro,conviviamo da quasi quattro anni".
"Lo fate per dividere le spese?Ma non è troppo scomodo,abitando in due nazioni differenti?".
Izawa:
"Mister,io credo che Ryo debba smettere di prendere le pallonate in faccia,è palese che non gli facciano bene".
"Ma che cosa ho detto di male?".
Genzo:
"Ryo,siediti,queste sono cose da grandi".
Taro:
"No,Ryo,siamo proprio una coppia.Viviamo insieme".
Genzo:
"Ryo,condividono lo stesso letto.Non credo di doverti fare un disegnino,vero?".Infine Gamo,dopo aver saputo dei Morizawa:
"Non credo di poter reggere un'altra pianificazione delle camere".

26/05/19, ore 15:40

Finalmente mi posso dedicare in santa pace a recensire con calma un altro splendido capitolo, dopo una settimana impegnativa, anche se sono quella, che se lo legge 3 volte di fila dalle 12:00 in punto in quella misera mezz'ora di pausa pranzo, che ci riservano in ufficio e ovviamente anche prima vado a curiosare dal telefone se il capitolo è gia disponibile e leggo qualche pezzettino sbirciando.
Adoro troppissimo i momenti flashback e di come Tsubasa/Taro/entrambi si sono sentiti, cosa hanno provato, cosa avrebbero fatto se..., le loro sensazioni, emozioni e sentimenti a quei tempi. E poi quando al presente ne parlano e diventanto tenerissimi e affettuosi, per poi finire con qualche battuta scambiata tra di loro.
Penso, che i gemelli di Tsubasa sono abbastanza furbi e svegli e secondo me si sono gia fatti una mezza idea sul loro papa e lo "zio" Taro, di che tipo di rapporto potrebbe ancora legarli oltre ad una profonda ed intensa amicizia. Tsubasa avra anche sprecato una buona occasione, era davvero ottima peccato, ma se quei due birbanti gia immaginano qualcosa, in futuro Tsubasa - consapevole o no - non avra molte camicie da sudare dall'ansia del coming out - e Taro con lui ovviamente. Poi non ci si deve dimenticare della vipera, piu piccolla dei gemelli, non presente e poco nominata nella storia, un'incognita di bambina, chissa cosa potra riservare.
Il mio caro Genzo, terzo preferito oltre alla Golden in tutta la storia di CT, non potrebbe piacermi piu di cosi. Adoro questo suo lato umoristico e da finto innocente, me lo sono immaginata come si fa scappare con Mamoru e Yuzo la notizia della relazione tra Tsubasa e Taro e quasi morta dal ridere. Poi come li prende tutti e quattro per i fondelli e Tsubasa, che non riesce a nascondere il suo enorme imbarazzo.
La parte con altri coming out pianificati e necessari, prima l'alllenatore Gamo, che l'ha presa bene senza troppe sorprese e con Katagiri, che gia la sapeva lunga su loro due e me li ha pure divisi, cioe' gia devono nascondersi, vivere separati, vedersi poco e ora me li divide anche ai ritiri, dove hanno sempre dato il massimo sia in campo che fuori. Katagiri sulla lista nera. Bravo Taro, che cerca di rassicurare Tsubasa, dolcissimi entrambi, siamo sempre pronti per una vacanza in solitaria senza terzi incomodi della Golden Combi. XD
Alla fine il coming out con i compagni, per il quale non avevo dubbi, sarebbe andato bene, dato che sono tutti amici da anni, hanno condiviso cosi tante cose insieme e sono sempre li, gli uni per gli altri.
Quel tontolone adorabile di Ryo non cambia mai, non sarebbe Ryo se non ne sparasse una delle sue e la Golden che bellamente cerca di farglielo capire. La chicca finale con Yuzo e Morisaki e lo staff tecnico, che se la ride insieme a tuta la squadra. Mi sono proprio divertita con questo capitolo, bellissimo, dolcissimo e divertente i tanti punti diversi, un bel mix perfetto, che mi sta migliorando le giornate da giovedi quando ho bisogno di anti-stress, per staccare un po' e ritrovare un po' di gioia e relax.

Al prossimo capitolo. :)

24/05/19, ore 01:58

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! *____*
XD e mi ha fatta spisciare dal ridere! Ma con ordine!
** Tutta la prima parte è davvero molto dolce e piena di ricordi di quanto accaduto durante il WY. Tsubasa ha davvero avuto l'occasione buona per parlare ai suoi figli, ma io credo che loro abbiano già capito: se è una realtà con cui possono essere entrati in contatto a scuola, di certo non saranno così scemi da non esserci arrivati. Peccato però che l'occasione sia sfumata, uff! Ma di sicuro ce ne sarà un'altra. *-*
Passiamo al ritiro. Io amo, amo, AMO il Genzo cazzaro e paraculo. Lo AMO. L'ombroso e burbero ha un po' rotto er cazzo dopo un po', eh. XD Genzo è umoristico anche nel manga, in certe occasioni. E poi è con gli amici di sempre, che stia più sciallo ci sta eccome. XD ED E' UN PETTEGOLO DI PRIMA CATEGORIA! Non è capace di tenersi mezzo segreto, oh!!! XDDD Io non gli racconterei mai nulla, tanto è una rana dalla bocca larga!
Quando li chiama 'quartetto d'innamorati' e Yuzo che gli fa il verso ho ADORATO! *_* Perché me lo sono troppo figurato Yucchan, all'inizio della sua storia con Mamoru, che veniva preso di mira dalle battutacce di Genzo e che diventava di mille colori diversi XDDD Bimbino, lui!!! *-* Che pucceria!
XD Mamoru è il solito cafardazzo e ci piace così. Da morire. *W*
XD Morizawa ormai ce l'hanno scritto in fronte XDDD AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA O timbrato su una chiappa, a mo' di vacche! XDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Gamo e Katagiri da premio Nobel XDDD Gamo, po'raccio, me lo immagino con la faccia della disperazione a dover star dietro ai cazzi e mazzi di tutti, e a dover ricambiare l'ordine delle camere (XDDD PAUAUAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA QUANDO ANCHE MAMORU E YUZO CONFESSANO ME LO SONO TROPPO IMMAGINATO!!! XDDD STAVO MORENDO!!!). Quell'altro, Katagiri, che spunta dall'ombra, ma chi cazzo è?!?!?! XDDD A me sarebbe preso un colpo secco! LOL
Mi ha fatto troppo ridere Taro che scatta sull'attenti alla severità di Mister Gamo XDDDD povera stella!
RYO MI HA UCCISA DENTRO! ADORO!!! Ho adorato la sua ingenuità, che proprio non riesce a vedere oltre, ma non perché è scemo: Ryo non ha malizia e quindi non ci arriva proprio. XD (Tra Mamoru e Genzo non so chi è quello che gira di più il dito nella piaga dell'infamità XD).
Mamoru e Yuzo ciliegina su sta torta mezza sbilenca XD Bellissimi! E bellissima la squadra tutta *_* L'amicizia che li lega è bellissima e non si fa problemi ad accettare i compagni per ciò che sono. Magari fosse sempre così anche nella vita reale. <3

23/05/19, ore 21:40

Se Taro è perfettamente normale vederlo così riflessivo e comprensivo, chi invece è stupefacente è proprio il Capitano. Vederlo così romantico e nostalgico è veramente bello; sta emergendo prepotentemente un lato del suo carattere che solitamente è i. Ombra, nascosto dalla sua timidezza storica (che comunque è ben presente, come si nota sia con i gemelli, sia più avanti con Genzo e i Morizawa), e dalla forza di volontà che lo spinge a combattere sempre e comunque.
Il ricordo dolceamaro del momento in cui la notizia dell’incidente di Taro è ben presente, ed è molto bello il momento di rammarico per non essere stato presente per l’amato, così come è bello il modo di Taro di rassicurarlo di aver agito bene, subito poi stemperato dallo scambio di battute sulla fissazione pallonara di tutta la squadra.
I gemelli poi, sono assolutamente fantastici: hanno ormai capito tutto e ne hanno appena avuto la conferma con quelle semplici e innocue domande che hanno rischiato di lasciare loro orfani e la nazionale senza capitano. 😂
E ora veniamo a quel pettegolo di Genzo che non perde l’occasione per divertirsi alle spalle sia loro, sia di Yuzo e Mamoru. Come al solito Mamo è..... è Mamo, punto! e Tsubasa è il solito timidone, ma ormai si conoscono da così tanto, e sono affiatati come una vera famiglia e il coming out è assolutamente tranquillo per entrambe le coppie.
Ah, Yuzo non si deve lamentare per il nomignolo (sempre troppo serio il nostro portiere), perché è perfetto (è divertente che sia Genzo a tirarlo fuori così, d’amblè 😄)
Più complicato l’incontro con Gamo, che prima li cazzia e poi si fa raccontare tutto e li spinge a fare coming out fin da subito, anche perché la squadra li rispetta come leader e come amici sinceri e sicuramente li affiancherà in caso di necessità.
La scena nello spogliatoio, con Ryo più tontolo del solito (povero cucciolo, sempre lui la parte del buschero 😥) e con il doppio coming out che lascia Gamo e Katagiri in ambasce è un vero gioiellino. Ora che ka sqyadra è al corrente (e francamente dimostra di fregarmene ampiamente perché è giustamente una loro questione personale che nulla cambia nel loro rapporto), si può tornare a pensare tranquillamente a vincere il mondiale; gli amici fanno così! 😄
Questo sequel, contrariamente alla “prima stagione”, è forzatamente più frammentato, ma ha al suo attivo gemme come questo capitolo che lo rendono veramente fantastico 😄
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 09:43 pm)

23/05/19, ore 08:43

Bene hanno confessato....e non gliene frega niente a nessuno!
Devo però fare un “appunto”, alla degna conclusione del capitolo manca una frase, o meglio, una domanda. Credo che dopo la rivelazione degli altri due (che in realtà avrebbero avuto la precedenza visto che loro stavano insieme da prima 😂) qualcuno avrebbe dovuto chiedere: “nessun altro?” 😂😂😂
E adesso vediamo come procede la cosa...
Ciao Ciao