Reaching up to you
di Mari Lace

08/08/19, ore 22:19

Non potevo assolutamente lasciarmi scappare questo capitolo.
Avevo già notato l'aggiornamento qualche giorno fa e già l'avevo letto, but ho deciso di recensirlo oggi perché è un giorno speciale e voglio augurarti nuovamente BUON COMPLEANNO *^*
Inizio subito con la prima parte di sclero, ovvero la menzione a Kuga.
COME HAI FATTO A RENDERLO COSÌ BENE NONOSTANTE SIA SOLO UN ACCENNO?
Cioè, innanzitutto BRAVISSIMA Kaori – mi sembra di aver già sentito o letto questo nome, da qualche parte – che ha notato il fascino del piccolo Kuga già in tenera età – lo amo talmente tanto che se qualcuno dice che è bello per me è un'osservazione oggettiva, lol – e poi quando Nene dice che è basso sono morta dalle risate, HELP.
Il fatto è che dopo sono morta ancora di più quando ho letto quel “Crescerà!” da parte di Kaori che era talmente convinta che boh, ho sputato i polmoni.
E sì, concordo con Nene: Kuga ha seriamente dei capelli assurdi, ancora mi chiedo come facciano a stargli all'insù.
AD OGNI MODO, passiamo alla parte succulenta del capitolo: Isshiki che entra in classe e, disinvolto come non mai – e anche sollevato –, abbraccia Nene perché troppo felice che lei sia ancora viva.
L'incubo che ha avuto del pomodoro gigante che la divora l'ho AMATO, anche se ha traumatizzato il nostro adorato Satoshi; cioè, sarebbe proprio da lui sognare una cosa del genere, visto quanto ama coltivare i campi.
Nel senso che, amando così tanto la coltivazione, per una personalità come la sua penso sia addirittura normale fare brutti sogni a riguardo – un po' come quando ha avuto l'incubo prima che Sōma e gli altri tornassero dal *mi sfugge il nome* campo infernale, se non erro.
Più Isshiki di così non si può, O FORSE SÌ, visto ciò che accade dopo.
Nene ovviamente è non solo sconvolta, ma anche imbarazzata e irritata, tanto che si dirige con Isshiki fuori dall'aula e discute con lui.
Il loro confronto mi è piaciuto tantissimo, l'ho davvero adorato.
E ho amato il modo in cui la serietà di Isshiki nei confronti di una cosa “da poco”, almeno apparentemente, abbia fatto sorridere Nene alla fine.
Perché ha capito che Isshiki ci tiene davvero tanto a lei e che quel brutto sogno lo ha scosso, tanto che quando l'ha vista si è sentito sollevato nel constatare che fosse ancora viva e non nello stomaco di un pomodoro gigante.
Se fossero stati fidanzati, credo che le avrebbe detto: “Un pomodoro gigante DEL NOSTRO CAMPO ti ha mangiata!”, lol.
È stato davvero un bellissimo capitolo, tantissimi complimenti e alla prossima!

08/07/19, ore 18:10

Gli aggiornamenti, quelli belli.
Ma ciao tesoro, sono davvero felice che tu abbia aggiornato questa Raccolta *^*
Parto subito con un immenso in bocca al lupo per il 16, so che andrai benissimo!
Per quanto riguarda il capitolo, invece, l'ho semplicemente ADORATO.
Innanzitutto, da quel che so in Giappone le medie cominciano a tredici anni, ma non vorrei dire cavolate.
Oltre al fatto che loro hanno anche la sesta elementare, gli anni delle superiori durano solo tre anni, al contrario dei nostri cinque, proprio perché concludono le medie, che come da noi durano tre anni, all'età di quindici.
Quindi, anziché medie, al massimo sono ancora alle elementari, magari ad un corso preparatorio per entrare alle medie alla Tōtsuki – suggerimento molto randomico.
Ma alla fine secondo me non è neanche un errore, tutto sommato.
Detto ciò, ho trovato questa Flashfic davvero bella, Isshiki mi ha fatto tanta tenerezza.
Secondo me non è OOC, anche perché a quei tempi era ancora un bambino ed era molto più innocente rispetto ad ora.
Inoltre, a quell'età è più che normale farsi certe domande e arrivare a determinate conclusioni, proprio come ha fatto lui, interrogandosi sul perché il suo rapporto con Nene si fosse tanto incrinato.
Poi arriva il momento in cui cade e mi sono commossa tantissimo perché non solo avrei voluto abbracciarlo, ma anche perché Nene stessa si è alzata in piedi con l'intento di aiutarlo.
Perché, nonostante tutto, certi sentimenti non se ne vanno mai via.
Non tutti i mali vengono per nuocere, dopotutto: Isshiki è caduto, sì, ma è stato grazie a questo che ha potuto vedere Nene sotto un'altra luce, quella della preoccupazione e del desiderio di aiutarlo.
È stata davvero una bella Flashfic, non trovo altre parole per descriverla perché mi ha emozionata tantissimo e buh, sono in un brodo di giuggiole *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

08/07/19, ore 17:43

Per prima cosa, due esami nello stesso giorno dovrebbero essere illegali, quindi I feel you my friend.
Secondo, passando alla storia, non posso fare altro che esclamare "awwww" con gli occhi a cuoricino, perchè sarà anche breve, ma sicuramente adorabilissima. Uno dei pregi di scrivere baby!fic: escludendo svariati casi di roba brutta e cattiva come abusi e via discorrendo, solitamente sono tutte un tripudio di cucciolosità senza precendenti.
No, il nostro preziosissimo Isshiki non mi è sembrato per niente OOC. Anche se dà l'idea di una persona "fredda" che si pone sopra tutti (ma dai, è un senpai esemplare! Tratta i suoi kouhai con tanto ammmmore ^_^), è perfettamente plausibile che all'età di 11 anni (da quello che ricordo la Tootsuki è anche una scuola media, quindi con l'età si trova) voglia ricucire i rapporti con una persona con cui ha vissuto per cinque anni.
(Posso un attimo morire a quel " l’ultima volta l’ha fatto solo per criticare il suo “strambo” dormitorio, e lui non c’è stato "?! Perchè OH MIO DIO ISSHIKI IS THAT YOU? Sono annegata in un brodo di giuggiole, lo immagino a difendere a spada tratta lo Stella Polare e Fumio-san.
Morale della storia: a Nene importa di Isshiki. Nient'altro da dire.
Alla prossima
little_psycho
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 05:45 pm)

27/05/19, ore 17:54

Ma ciao Mari <3
Nene e Isshiki sono sempre la dolcezza, da bambini poi è ancora PEGGIO.
Penso che sulla loro infanzia e sul loro rapporto a quei tempi ci sia molto da scrivere, considerando soprattutto il punto di vista di Nene. Lei era abituata ad impegnarsi tanto, a faticare per ottenere dei risultati, poi arriva quest'altro bambino e magicamente impiega giorni a fare ciò che magari lei ha imparato in mesi. E ovviamente a quel punto una rivalità, oltre che una certa antipatia, non può che nascere, anche se Isshiki rimane comunque il dolcino che conosciamo, soprattutto quando si preoccupa per la sua amica finita. Ecco, queste loro versioni bambini le ho trovate molto IC con le loro controparti più adulte. Il finale mi è piaciuto e ammetto di essermi sciolta un sacco, così come penso alla fine si sia sciolta Nene.
Se davvero questa sarà una raccolta, sarò felicissima di leggerla, la IsshiNene merita più giustizia.
Complimenti, a presto <3

Nao

27/05/19, ore 15:14

Da vergognosa anime-watcher, adoro quel poco che ho visto di questi due.
Nene sembra proprio un bel personaggio, con una psicologia che tu sei riuscita benissimo a cogliere in questa (adorabile!) fic. Beh, tutte le baby fic sono adorabili e preziose, ma era da un po' che non ne leggevo una del genere! Isshiki è quel concentrato di genialità (Dio, cinquanta volte di fila! Già è tanto se arrivo a quindici...) e dolcezza verso il prossimo che farebbe sciogliere qualcunque cuore. Sarebbe una fantastica idea renderla una raccolta, perché questi due hanno un sacco di potenziale! Davvero carina e piacevole da leggere.
Alla prossima
little_psycho ❤️

23/05/19, ore 22:10

MARI, TESORO BELLO, SONO EMOZIONATA A MILLE.
Innanzitutto, sono felicissima che tu sia tornata a pubblicare, mi era mancato tantissimo leggere qualcosa di tuo *^* (anche se ogni tanto andavo - e vado - a rileggere le tue storie perché sì, perché meritano tanto).
Rispetto la tua opinione su questo scritto, se non ti convince del tutto è un tuo sacrosanto diritto esprimere le tue perplessità a riguardo, dato che sei l'autrice, ma sappi che a me è piaciuto tantissimo e mi ha fatta emozionare molto.
Nene è lei in tutto e per tutto e ti dico fin da subito che il genere Sentimentale calza a pennello, perché alla fine questo genere esprime una serie di emozioni diverse che si possono trovare all'interno di un capitolo.
Qui Nene passa dalla frustrazione alla rabbia, prova dolore e tristezza, fino a quando tutto ciò non sfuma nell'aria quando comprende che Satoshi non era lì per prendersi gioco di lei, bensì per sostenerla e supportarla.
Secondo me è rimasto ad osservarla per tutte quelle ore nascosto chissà dove, sarebbe da lui!
E qui ti rinnovo i miei complimenti per la caratterizzazione di Nene, perché in poche righe sei riuscita a riassumere e narrare il suo rapporto con Satoshi e ciò che prova lei nei suoi confronti.
E poi... È SEMPRE COSÌ BELLO VEDERE ISSHIKI ATTRAVERSO GLI OCCHI DI NENE, OGNI VOLTA IL MIO CUORE SUSSULTA PER LA TROPPA DOLCEZZA! T_T
Insomma, non posso fare a meno se non complimentarmi ancora una volta con te per questo primo capitolo di questa Raccolta che ho già inserito tra le seguite perché sì, perché già non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche a costo di aspettare mesi interi *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!