Come un sassolino nella scarpa
di Sia_

Ciao, Silviettis **
a spizzichi e bocconi continua il mio recupero delle old Fremioni, che sono belle come quelle new ^^. Poi fra i tag ci sono anche due altre coppie che mi piacciono un sacco ♥
Povera Hermy... capisco bene questa sensazione di cui parla, questo avere un sassolino conficcato nella pelle del piede. Accidenti all'amore: la magia più potente che esista ma allo stesso tempo anche quella in grado di causare più sofferenza. Capisco benissimo le motivazioni per le quali Fred non vuole e non può più fermarsi a scuola, ma allo stesso tempo, che cavolo, capisco benissimo anche Hermione, che si sente completamente abbandonata, nell'anno dei GUFO e con la Umbridge al comando çç.
Immagino che sofferenza vederlo andarsene, nonostante abbia avuto tempo per prepararsi alla cosa...
A presto ♥

bacio,

Bennina

Confesso che è la prima volta che leggo questo tipo di "variazione sul tema" della mia amata saga e non avrei mai pensato che si potesse scrivere di una relazione tra Hermione (ma tu pensa) e Fred, uno dei terribili gemelli.
Il testo è senz'altro ardito e imprevisto.
brrr l'amplesso... mi hai fatto proprio immaginare (e sentire) la scena...
Continuo a leggere curioso

Per te sarà pure una droga. Per me è una certezza. Quando cerco una fremione, vado sul tuo profilo e leggo. Leggo e sorrido, perché con loro due si deve sorridere, sono leggeri, sono la coppia mancata di Jk Rowling. Quella che avrebbe fatto il botto. Quella a cui aveva pensato ma che non ha messo in atto perché non era prevista nel copione. Eppure sarebbero stati bene insieme l'intelligenza di Hermione non sarebbe stata messa in dubbio quando ha scelto Ron, Fred sarebbe rimasto vivo e noi saremmo stati tutti più felici.
Quindi grazie per continuare a scrivere su loro due

Ciao Sia!
Me ne accorgo sempre di più, non ne sbagli mai una: come fai? Questa storia, questa Hermione ribelle, che cerca con gli occhi Fred, perché non può accettare la sua presenza, ma rimane in silenzio perché lo rispetta.
Aaaah, ma mi mandi il cuore in delirio: il loro rapporto è descritto al meglio, hai quasi acceso dentro di me la stessa fiamma. Plachiamoci, va bene?
E quando Hermione lo guarda volare via? NON NE PARLIAMO, spettacolare.
"Spettacolare è Fred, non la sua firma in cielo".
Il mio cuore, mannaggia.
Aggiorna presto, te ne prego!
Jabba

... ogni tanto mi capita di incontrare una persona che io definisco bulimica in tema di narrativa, ma ben mi sta visto che io sono bulimico nei riguardi della saggistica. Si vede che devo apprendere di più nell'arte del narrare. Compatibilmente con il tempo esiguo che trascorro in questo multiverso sto leggendo questa tua ultima (?) composizione che mi pare sin dalle prime battute intrigante. A presto, elfo della notte.

... in verità il mio "elfo della notte" voleva essere un vocativo e quindi era dedicato a te.
Quanto alla storia interessante il riferimento al sassolino nella scarpa e come il testo segua una struttura circolare che riaggancia alla fine il tema del sassolino indicato all'inizio.
Secondo me la parte che riguarda il rapporto tra i due si potrebbe limare eliminando parole come "posizionandosi" e altre che riguardano la "geometria" o la "configurazione" della faccenda che fanno passare improvvisamente il lettore dal registro emozionale a quello razionale cosa che in questo caso secondo me rappresenta una specie di interferenza nel crescendo dell'azione.
Una curiosità: perché Fred? A quanto pare lo utilizzi anche negli altri tuoi scritti. E' curioso che ti sei scelta un gemello?
Ciao, a presto.
(Recensione modificata il 26/05/2019 - 05:23 pm)