Prima di Colombo - Le navi giunsero dal sole che sorge e noi tramontammo.
di Persychan

26/08/14, ore 14:01

Oddio Canada è troppo puccio anch se questa ff su di lui è un po' trsiste soprattutto l ultima parte con Alfred che cattivo!
io: Alfie è tuo fratello Canada!
USA: Caspita è vero ripeti come hai detto che si chiama?
Io: sei una caso perso:(
Canada è uno dei personaggi più bwlli di Hetalia peccato che appare poco :"( comunque passiamo alla storia è scritta bn e fila continua così.
Baci baci da Mina damn stars

19/02/10, ore 22:52

troppo bella...è così dolce e malinconico quest'ultimo capitolo.povero canada(sto odiando francia e inghilterra in questo momento,é__è).tristissimo l'addio...anche gli altri cap sono fantastici,mi piace come hai presentato i nuovi personaggi.
sta fic mi ha messo addosso 1 tristezza...bravissima e complimenti!!!

10/02/10, ore 15:08

diavolo OO
è...no, meravigliosa non è il termine più corretto. diciamo che il mio commento si ammicina al "mi ha colpita". non nel senso che la trovo carina, nel senso che proprio è impattata sulla mia mente come una cometa. descrivere la sensazione è molto difficile: insomma, una dolcezza melanconica infinita, uno struggente deisderio di abbracciare qul poverino bistrattato dal mondo. e considerando che dopo il ripasso del periodo coloniale, nel leggerla ero ancora nella fase del pensiero "maledetti europei, ma statevene a casa" (XD), credo che mi abbia commossa anche per questo.
Davvero un capitolo meraviglioso. Molto profondo, molto dolce, molto struggente. Povero Nanuq, non temere, ci siamo noi che ci ricordiamo di te (e ancora complimenti per l'accurato studio dei personaggi e degli OC. se mi è concesso dirlo, non ti smentisci mai ^^)
unico appuntino: qui e là ci sono alcuni errorini di battitura ^^
besitos, a presto

09/02/10, ore 14:52

Ma questa fic è bellissima, splendida!Davvero meravigliosa la vita passata del piccolo Canada, la sensazione di unione e di affetto che ispirano gli indiani, i paesaggi e le emozioni descritte con precisione e dolcezza. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Canada avesse una famiglia e soprtautto un padre che lo adorava. Tristissimo l'addio...povero il mio cuccioloç___ç Toccanti e crudi i pensieri dei suoi nuovi parenti, troppo presi da loro stessi per capire la sofferenza e la sensibilità di Canada. Una sconfitta emotiva enorme. "Nanuq è dolcissimo e si meritava di continuare a rimanere Nanuq" parole sante...basta vedere come gli europei hanno distrutto il popolo indiano. è come se avessero ferito e distrutto l'innocenza e la spreranza di Matthew, oltre alla sua famiglia e al suo passato. Davvero tristissima e malinconica, ma anche forte e originale, ti gela. Bravissima!LaLa

Ed ecco la tanto attesa - e sofferta, visto che non voleva saperne di venire pubblicata è.é - recensione.
Non aspettarti tanto perché finirei per girare attorno a cose ovvie che ti dico sempre, quali che amo i tuoi OC - che ne amo uno più di tutti - e che il tuo modo di scrivere, ispirandoti alla storia e facendone versioni romanzate, è unico nel sto genere. Decisamente ammirevole.
E in questa fic mostri una parte di storia che spesso si tende a dimenticare, sfortunatamente, e lo fai in un modo affascinante** mi piace tantissimo**
Per farmi perdonare del ritardo prometto che un giorno scriverò del buon e sano pOrn su Maya e Toltechi perché ispirano particolarmente e, poveretti, hanno bisogno di essere calcolati un po' di più ù.ù più amore per tutti se poi è pOrn non fa male a nessuno.
Quindi preparati a darmi delle 'schede' sui personaggi, cara mogliettina. Beh, ora torno a scrivere. A lunedì (per domani la vedo dura dato che ho esibizione<3)

davvero bella, complimenti