Death Eraser
di EcateC

24/07/19, ore 16:18

Io. Sto. Amando. Questa. Storia.
Sono davvero felice di averti trovato e aver trovato questa fanfiction!
Ieri ho visto la puntata 25 e sono ancora in lutto, quindi capirai che questa long per me è l'Eden!

La cosa che mi ha lasciata piacevolmente sorpresa è l'IC dei personaggi. Sembrano proprio loro, il mio amato L, la fastidiosissima Misa e lo psicopatico Light (sì, non nutro una particolare simpatia nei suoi confronti, sorry-not sorry). Tutto come nell'anime. Complimenti, perché non credo sia semplice, ma tu li muovi in modo così naturale...

Forse, e dico solo forse, L non avrebbe mai accennato ai suoi fratellini e all'orfanotrofio, ma va benissimo lo stesso. Ho fiducia in te.

In più, ogni volta che leggevo le battute di Light (sia quelle dirette che quelle mentali) avevo la voce del doppiatore italiano nella testa. Idem per L. E questo la dice lunga!
Ho adorato praticamente ogni cosa di questi primi due capitoli, dal primo incontro tra Watari ed L, alla difficile convivenza di quest'ultimo con Light.
Che poi, a dirla tutta, anche io credo proprio che quei due "dormirebbero" in quel modo xD
E che L si lavi solo quando l'altro è nel mondo dei sogni.

"[...]-Se vuoi ti compro un antipulci- gli propose Light, un secondo prima che le porte dell’ascensore si aprissero.
-Addirittura ti ritieni una pulce?- replicò L, con un sorriso furbo -Sei molto duro con te stesso, Light Yagami- [...]"

Ho ADORATO questa parte. Badass L è sempre un piacere, soprattutto se dall'altra parte c'è Light.
Complimenti, davvero.

Sono curiosissima. Non conosco ancora Mello e Near, ma sarò felice di conoscerli qui prima che nell'anime lol.
Sono curiosa di sapere se ci sarà un lieto fine, almeno per L.
Insomma, questa storia potrebbe diventare una droga come l'anime.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/05/19, ore 19:52

carissima,
scusami per le 4 ore di ritardo con cui ti recensisco il capitolo. Davvero, mi dispiace :((( Però sono stato davvero indeciso se recensirtelo da subito, oppure no. Poi mi sono detto e mi sono ricordato di una delle più belle recensioni che ti feci a suo tempo al capitolo 3 delle pene di Ari: una recensione mancata a te, equivarrebbe a non apprezzare ciò che la mia scrittrice preferita pubblica. Vale per gli altri, ma vale soprattutto per me! Se agli altri le tue storie non interessano, non è un problema mio. Io le ADORO e le ADORERO' sempre!!! Dovessi anche star qui a leggerti fino ad 80 anni, non mancherò mai ad una recensione!! Sarò l'unico? Chi se ne frega...sono ORGOGLIOSO di essere quell'unica persona! E sono soprattutto orgoglioso di aver conosciuto il tuo immenso talento nella scrittura in questo sito. So perfettamente che non è la sola cosa in cui sei bravissima, ma dato che siamo qui, giudico la scrittura e come sai: per me la migliore qui dentro sei e sarai tu, sempre!!
Passo alla recensione del capitolo vera e propria: che dire se non stupendo? Ma stupendo davvero!! :)
Mi è piaciuto tutto il rapporto che fa molto grindeldore tra L e Light. So che non sarai molto d'accordo, ma io leggendo ci ho rivisto un sacco loro due. Ovviamente L è Albus e Light è Gellert. Potrei anche associare Misa a Queennie sai? xD Da come l'ho letta, rompiballe e iperattiva me la ricorda un sacco ahaha. E Quennie ha un po' il carattere di una iperattiva, se ci pensi. Poi magari sbaglio. Diciamo che su L e Light nella TUA storia ci vedo un sacco Albus e Gellert, su di loro sono abbastanza sicuro :)
Mi piace moltissimo l'idea che i due convivano. Non credo che nell'anime convivano, o sbaglio? Quest'idea, nel caso non ci fosse, come sempre mi farà preferire la tua versione a quella ufficiale!! :D
Poi il fatto che L non sia innamorato di una ragazza, lo rende per caso gay? Vedendo le coppie, direi proprio di sì ehehe. Eccolo qui il nostro Albus. E L è bisex? Eccolo qui il nostro Gellert xD
Ecco, forse il fatto che L sia un po' gobbo, non me lo fa immaginare fisicamente ad Albus, però alla fine sono pur sempre rimandi, questi. E' ovvio che siano due personaggi completamente diversi, in contesti completamente diversi. Però i rimandi si notano, carissima!! Ti conosco eheh
Il fatto strano di tutto questo è comunque il comportamento di Light con lui, mi sembra quasi freddo. Ma non perchè freddo nel senso di nemico, ma freddo perchè appunto innamorato anche lui di L e quindi per cercare di non darlo a vedere, o di far nascere in L il sospetto, cerca di sembrare il più indifferente possibile. Tavolta anche sprezzante. E chissà se davvero è rimasto indifferente quando L gli ha rivelato di essere single e di non aver mai avuto una ragazza... Io una mezza idea me la sono già fatta e puoi immaginarla ahah xD
Comunque una cosa che ti chiedo è questa, sei liberissima di rispondere o meno per non spoilerare: Kira sarebbe Light? Ho dedotto ciò perchè quando L rivela che Kira era un proprio passatempo, Light sembra prendersela quasi come se L dicendo ciò gli avesse fatto un dispetto... quindi penso siano collegati i due, vero? Scusami: è la solita inesperienza dell'anime. Ma davvero: se non ti recensivo subito, mi sentivo in colpa! :( Come potrei adempiere al mio compito di fan SUPREMO,ritardando alle recensioni? :)
Comunque carissima, ti devo fare SEMPRE i miei più sinceri complimenti. Ah...una piccola svista l'ho notata due righe sotto alla frase in corsivo: “Più il suo comportamento appare darti fastidio, più risulti sospetto”. C'è un "era" di troppo! "L era infatti si era alzato in piedi" la frase da correggere è questa! Ma è una svista insignificante in un oceano di parole pressochè PERFETTO!! Tranquilla :)
Mi piace molto come stai ideando questa storia, carissima e sono assolutamente certo che andando avanti si unirà a tutte le altre come storie da leggere assolutamente. Gli altri se non la leggeranno e recensiranno, peggio per loro! Io la leggerò come leggerò TUTTO quello che scriverai e recensirò TUTTO quello che leggerò, perchè carissima, se l'amministrazione non ha voluto scegliere le TUE storie (e meritavano davvero TUTTE la scelta) le ho comunque scelte IO! Sin da quando ti lessi l'introduzione dell'Educazione la primissima volta!!
Sei bravissima, davvero!! Scusami soltanto se le recensioni per ora saranno un po' superficiali, ma una volta visto tornerò in pieno e più in forma di prima! Promesso, carissima!! Perchè io sono e sarò sempre,
il tuo fan SUPREMO
Dani :)