Recensioni per
Il cacciatore di maledizioni
di Riflessi

Questa storia ha ottenuto 167 recensioni.
Positive : 166
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/06/19, ore 09:25

Ciao!
Eccomi qui un pochino in ritardo..
Come al solito ti rinnovo i complimenti per la storia e per la tua scrittura.

Come ti ho già detto in passato mi piace molto il personaggio di Narcissa e mi piace la piccola parte dedicata ai suoi pensieri su Draco.

Ahi ahi ahi, povera Hermione, un po' mi spiace per lei, ma dall'altra parte penso che si meriti di pensare un pochino.
Si vede che sono dalla parte di Draco? xD

Sono sempre più intrigata dai misteri di questa storia, è una parte che mi piace davvero molto perchè non rende questa la solita storiella tutti baci e bacetti.

Ho adorato la scaramuccia tra Hermione e Ron, mi sembra di essere tornata indietro nel tempo a quando leggevo per la prima volta i libri di HP. Mi piace che tu metta dei riferimenti qua e là presi dai libri.

Vado a leggere il capitolo successivo,

alla prossima

Ely 
 

Recensore Junior
29/05/19, ore 17:25

Nuuuu....ho letto tutto d’un fiato...non puoi mica finire i capitoli così è...mi piace...come ho già scritto più volte...adoro come scrivi ed hai caratterizzato i personaggi...ma non possiamo accorciare i tempi di pubblicazione??? 🤣
Scherzo...comunque più o meno di quanti capitoli sarà la storia? Come l’altra?? Questo sequel promette bene...attendo con ansia il prossimo capitolo

Recensore Junior
27/05/19, ore 17:24

mmmm qui c'è qualcosa sotto... ho un paio di teorie e le temo entrambe!!!

Ho recuperato i due capitoli al volo e devo dire che, cavolo, ho sentito tutta l'angoscia di Narcissa. Il suo dolore, il suo rimorso.

Bellissima la scena di Draco e Ron; descritta perfettamente. E anche loro, rientrano perfettamente nelle loro caratteristiche.

E poi ecco, vorrei farti i complimenti su come usi le citazioni e le strizzate d'occhio ai libri; la strillettera, la battuta di Ron... Davvero brava! Sono quelle citazioni che ti fanno sorridere e non danno per nulla fastidio anzi!

Quindi brava, bravissima! attendo il prossimo!!
A presto,
LS

Recensore Master
27/05/19, ore 16:57

Di certo in entrambi i mondi dovrebbero studiare meglio la storia , sopratuuto in quello magico che ha lapiu alta possibilita che il passato torni veramente in vita o come in questo caso ritorni con le fattezze di un bambino e la mente la potenza e la crudeltà di un pazzo
! Eh già, perchè lei lo sapeva benissimo, che l'angoscia così intima e privata di Draco, aveva a che fare con Hermione Granger! Non era mica una sciocca!!!Decisamente luc è l’unico che ha preso bene la rottura del figlio e conoscendolo sarebbe capacissimo di aprire la bottiglia di alcol o vino piu caro per festeggiare la fine di quella follia , non altrettanto è per cissy , che ammette che mai amerà accoglierà a braccia aperte la riccia , non è cosi ipocrita da dimenticare un educazione di anni , ma di certo la lady lascerebbe il posto alla madre che ha solo il desideriola felicità del figlio, e di come il meglio per lui non fossero le vecchie idee ma solo la voce del cuore , anche perche desiderava tanto un bebe girare per casa .ovio che renderebbe la vita della riccia quasi un inferno con continui sotterfugi pur di restare l’unica donna del figlio, ma non è a livello di luc, anche perche ha visto come ha ridotto e reso il figlio quella rottura , la ha fatto ripiombare all’epoca della guerra e della sua fine in isolamento volontario dal mondo rendendolofurioso arrabbiato con il mondo stsso . e solo sentendo le parole del figlio si rende finalmente contoi quanto lei e luc abbiano mancato nel loro ruolo genitoriale e non solo per l’educazione e l’etichetta ricevuta che vietata di mostrare efusioni in pubblico, ma soprattutto perche non avevano capito che le loo idee erano antiquante e destinate a cadere ed invece di non trasmetterle al figlio lo hanno educato secondo esse portandolo come se fosse in eterno al di soprata degli altri, facendo di lui in menefreghista, razzista, bullo incapace di vedere le cose per come veramente sono , invece di allontanarlo dall’oscurita anche a prezzo della vita come i potter , lo hanno immolato , decidende nuovamente per lui ed imponendogli un marchio che avrebbe compromesso, rso difficile s enon impossibile un normale rientro nella societa senza il prerenne sguardo di cattiveria della gente pronta a vederlo cadere. Solo con la riccia il figlio aveva ricomminciato a vivere sorridere , ma anxche su quel versante le loro azioni avevanp avuto delle ripercussioni i prenni falsi articoli per spiegare l’insipegabile ossia la relazione yra il figlio e la leonessa , senza metterci malizia , cattiveria, pregiudizi, anche con lei il retaggio dei suoi genitori aveva fatto danno, aveva permesso che la paura, la pressione, il passato, abbiano avuto la meglio su quel neo amore. Si decisamente cissy è stanca di vedre il figlio in quell modo peggio di una belva in gabbia , non rousciva a credere che le leonessa che lei non poteva non definire capace di dare na secondsa possibilita , di definrla capace di andare oltre le apparenze raziocina, avesse dubitato del figlio a causa del passato a causa loro, attento marmocchio mai mettersi tra una madre e il suo piccolo , infatti la ledy è decisa a trovare colui che ha preso le sembianze del figlio e dargli una lezione cpn ifiocchi.
Intanto herm si era decisa a far zittire le continue voci sul loro conto, mai stuzzicare una leonessa soprattutto se gia incazzata di suo, E ATTENTO CI DEVE STARE ANCHE IL ROSSO che con la sua negligenza , è stata la cauusa della loro separazione certo lui ed herm erano solo amici ma saperla con quello proprio non riusciva adigerirlo , pensava di aver fatto qyello che tyutti pensavano andasse fatto ma senza aver il coraggio di metterlo in pratica , m aadesso credo che abbia capito il suo errore e che probabilmente avrebbe preferito ricevere una vera a prorpia sgridata co n i focchi e controfiocchi dall’amica piuttostao che vederla cosi abbatuta , smorta, sfinita ma come sempre il cuore grande di herm ha perdonato il rosso . ma adesso non si da pace ha lasciato che i vecchi pregiudizzi, vincessero aveva veramente pensato e temuto per la sua via pur sapendo bene che mai neppure in passato il biondo le avrebbe mai torto un capello. Aveva accettato la situazione senza lavorarci sopra analizzarla , raggiraerla come un calzino come era semrep solita a fare prima di prendere una decisione aveva ppermesso alla paura di mandare il syo cervello in vaacanza nel momento meno opportuno altrimenti avrebbe colto i piccoli cenni anomali . aveva tentato di riidederlo di parlargli di chiedergli scusa ma ogni volta si faceva negare e la sua risposta era una vera e proria lapidaria fine di ohgni speranza fino a che il suo passato fosse stato capace di mettersi tra loro poiche lindiffernza e lincertezza che ne derivano non sono basi per u rapporto serio , gia sapeeva che il mondo non lo avrebbe mai visto in nuove vesti ma sentirsi rifiutare , di non avere la sua completa fiducia è una ferita che non puo sopotare . fino ache il suo passato sara sempre tirato in ballo non hanno nulla da dirsi. Insomma direi che dra ha messo definitivamente la parola fine ad ogni speranza della leonessa
Intanto un esausto stanco sfiduciato dra ha finito e reso innocuo l’ennesimo manufatto ma mai come adesso gli manca la sua riccia era certo che qualcosa di anomalo fosse nei paraggi poi ecco la risata di un bambino che perun attimo lo blocca ma poi scuote il capo come ascacciare il pensier folle che era arrivato nella sua testa il bambino del quadro il ripensare alle parole della riccia sulla sua cerezza di aver visto il bambino in questione nella loro camera da lett.
non solo harry neppure con l’uso della teconologia babana aveva ottenuto informazioni, sempolice perche il misterioso aggressore non è mai uscito dal ministero!