Laura dagli occhi grigi come il mare
di Rose Heiner

04/02/20, ore 06:47

Buongiorno.
Che dolce, un capitolo da favola!
Magari qualcuno fosse così dolce con me xD
Ho apprezzato moltissimo!

17/06/19, ore 07:19

Buongiorno.
Testo molto poetico, tante immagini anche metaforiche, sul finale appare questa considerazione della luna che sembra far parte di una poesia romantica.
Bel lavoro ^^ :) continua così.

26/05/19, ore 16:01

E' davvero difficile dare un giudizio al tuo pezzo. Parto col dire che in alcuni punti è molto, molto buono; in altri, però, è decisamente forzato. La lettura non è quindi sempre scorrevole. Ci sono tante ripetizioni che capisco siano state messe lì con lo scopo di sottolineare un concetto, un tema; ma sono veramente troppe per un testo tanto breve. Voglio soffermarsi sul lessico. "Il treno FILARE via" non sono nemmeno certa che sia un italiano propriamente corretto e se le fosse non è una forma gradevole. "Città lontana e dimenticata dal mondo" formula che, a causa del largo uso, è diventata dozzinale. Dovresti sforzarti di creare una formula più personale per esprimere questo concetto. "Non indugia … come quello di Laura" queste due frasi sono molto belle. La descrizione di Laura è fatta bene, mi piace abbastanza. Scusami, ma l'ultima frase non l'ho capita.

26/05/19, ore 13:18

Buongiorno.
Testo davvero molto dolce, ma soprattutto malinconico.
Eh, la vita non è semplice e anche i ciao e gli adii fanno parte di essa.
Curioso di leggere anche i testi a seguire ^^
Buona domenica :)