Il Dio Perduto (ο χαμένος θεός)
di ali04

02/06/19, ore 02:49

E con ancora più ritardo(?) recensisco la tua piccola nuova storia!
Ero molto curiosa di cosa ci avrebbe riservato questo primo capitolo e devo dire che ha posto delle basi più che interessanti che lasciano presagire grandi cose per i nostri ragazzi dell’isola.
Non so se l’hai chiamata così per lei (non penso) ma Doyeon mi ricorda quella gnocca bellissima e magnifica delle IOI/Weki Meki e ora la immaginerò così e probabilmente sbaverò tantissimo su di lei soltanto nel leggerla nominata perché con i girl group ho un leggero problema lol
L’entrata dei tre dell’ave maria che si mettono le pistole di tequila nel naso ha un vibe alla Cullen incredibile, molto d’impatto. Ho quasi sentito le ragazze che all’entrata di Edward Cullen per la prima volta in scena hanno urlato al cinema “WOW!”...e applicata agli EXO la capisco benissimo.
Cioé Baekhyun da sonnambulo ha istinti suicidi o nella sua vita precedente era un tuffatore olimpionico? Perché buttarsi da una scogliera così è preoccupante e non vedo l’ora di scoprire perché l’abbia fatto.
Oddio Chanyeol con questo rapporto con il mare e col fatto che non si bagni mi ricorda i bei vecchi tempi in cui leggevo Percy Jackson, sigh che bei ricordi*^*
Anche Yeollie è un po’ diverso da come immaginavo Percy, soprattutto con questa visione del tatuaggio lol
Come già detto, un primo capitolo molto intrigante e misterioso, non vedo l’ora di sapere come continuerà e che comincino a scoprirsi molte cose, ci conto eh~
Ci vediamo al prossimo capitolo parabatai, aggiorna in fretta!

28/05/19, ore 09:09

OH MIO DIO.
NON L'HAI FATTO VERAMENTE.
NON HAI DAVVERO SCRITTO CHE CHANYEOL E' POSEIDONE.
PORCA MISERIA.
Allora Ali.
Tu devi sapere che io ho un collegamento personale ENORME con il mare. Sul serio. Mi sento legata ad esso in una maniera che va oltre l'essere nata in una città di mare, in una maniera intima e inconscia, E ORA TU MI NARRI DI UN CHANYEOL-MARE. PER LA MISERIA.
(Comunque Baek che si tuffa a pesce tra le braccia di Chanyeol è estremamente comprensibile, lmao)
(Braccia metaforiche, si intende. O forse no? AAAAH Ho bisogno di risposte)
Questo capitolo mi ha uccisa, è bellissimo. E ho anche notato un miglioramento abissale (ha-ha, rimaniamo in tema) anche in termini di stile di scrittura. Già scrivevi da Dio (greco. ISABELLA SMETTILA), ma hai fatto un salto di qualità eccezionale. Complimenti *^*
So già che lo rileggerò centomila volte aspettando il prossimo.
Grazie mille per avermi migliorato la giornata *^*
Alla prossima ♥

27/05/19, ore 17:19

Te l'avevo detto che avremmo fatto prima a risentirci su una tua storia, piuttosto che su una mia...
Ma finalmente!
Aspettavo con ansia questo capitolo e se non inizio con i miei scleri penso di esplodere (ho letto ieri sera il capitolo, quindi ho resistito pure troppo!).
Dunque... parto con il dire che mi sento un'idiota. UN'IDIOTA!
Seguendo la storia anche su wattpad, avevo ben notato la copertina e nella mia testa mi sono detta "Uh Chanyeol con un tridente"... e ho chiuso qui la storia... mai neanche lontanamente mi ha sfiorato l'idea che lui possa essere Poseidone e-e... ottimo sono una cretina. No, sul serio, ho avuto almeno dieci minuti di facepalm mentale.
Andando avanti... Baek con i capelli vapor mossi è bellizzosissimo e Chaneyol Poseidone è qualcosa che non posso davvero reggere, è troppo per me.
Devo ammettere che mi hai lasciato confusa descrivendo Luhan con i capelli rosa, perché chi meglio di Luhan con i capelli ROSA per fare Eros?! So di star momentaneamente farneticando, ma adoro questa ambientazione e non riesco proprio a frenarmi.
Che poi... considerazione dell'ultimo minuto... se gli dei fratelli sono Ade, Poseidone e Zeus e Poseidone, quindi Chanyeol, "bazzica" con Kai e Sehun, questo vuol dire che loro... 🤔
E anche le loro personalità non stonerebbero con quelle delle divinità.
Perché tante congetture tutte insieme? Perché dovrei studiare, ma non ho la minima voglia e quindi perdo tempo.
Perdonami se ho sclerato più del solito, ma sono davvero entusiasta di questa storia e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Mi hai fatto appena parlare la Chanbaek, quindi i miei ormoni di fangirl sono ancora in circolo.
Spero di sentirti presto! Capitolo stupendo come al solito!
Alla prossima,
Lilifyt💖

26/05/19, ore 15:13

Si, si, si! Dopo il prologo super figo ho aspettato per settimane che arrivasse finalmente il primo capitolo: non mi hai minimamente delusa!
Abbiamo appena iniziato, ma già ci sono dubbi, cose dette e lasciate lì, piccole bugie! Meraviglia per il mio cervello!

La scena di Luhan che bussa alla porta di Baek con insistenza mi ha fatto proprio ridere, quei due sono due migliori amici nati. Ma si sa, tra disagiati ci si capisce ahahah
Ohhhh il nostro super sexy Luhan mi piace; come mi piace anche il piccolo Baekkie tutto cutie ♡
È bello che abbiano questo piccolo rituale mattiniero e che soprattutto ci permetta di sapere che un gruppo di super fighi, perchè ovviamente gli Exo (presenti nel gruppo) sono fighi, è arrivato alla città per fare colpo e distruggere il nostro piccolo cuore già frastornato dai troppi feels.
Era ovvio che Luhan li volesse conoscere per fini diversi 😏😏 e da come i suoi amici lo prendano in giro tra speriamo sia legale e che gli si drizzi senza aiuti... il nostro LuLu è un soggetto!

Tu non sai che fatica ho fatto a non scrivere urlando le prossime parole.
Cacchio. Porco cacchio.
Kai. Sehun. Chanyeol.
Iniziare così è devastante. Come puoi concentrarti per il resto della lezi- vita?
La descrizione che hai dato, sebbene concisa ha già messo in chiaro che sono dei daddy e noi siamo a posto così 🤤🤤🤤
Poi casualmente proprio dietro. Poi Lu sceglie Sehun. Poi Baek si gira e proprio Yeol lo fissa.
Ca-su-a-li-tà a non finire.
E Park, sorridi sorridi sornione 😏

Grazie signori Byun per essere la gazzetta dell'isola e di informarci che anche Wendy e Chen sono dei nostri ♡

Oh. Il sogno.
Byun porco cazzo mi vuoi far morire di spavento?!? Non ti puoi buttare dalle scogliere così! Okay che c'era Park a farti da principe, ma stavi per morire okay?!?
Park. A petto nudo. Con un tatuaggio a forma di tridente.
Cazzo.
Autrice, vuoi mettere per iscritto le nostre fantasie sessuali?
Poi bagnato, che si sposta i capelli 🤤🤤🤤
Però tutte questi piccoli dettagli mi rendono curiosa... è davvero chi penso sia?
Cioè, lo è?!? 🤤🤤

Poi il fatto che mentre lo accompagni a casa (snddjsxndj) sbagli a dire la sua versione? Park ci stai nascondendo qualcosa?
Sono così curiosa di sapere cosa succede, se le mie domande avranno delle risposte, cosa si svilupperà il tutto manajssms
Park, veglia su Baek mentre io cerco di capirci qualcosa.

Grazie autrice-nim, sei la salvezza delle ff italiane della Baekyeol ❤️
Continua così ❤️

Ele ♡