Piccoli passi in Paradiso
di katyjolinar

18/03/22, ore 16:52

Eccomi di nuovo qui 🥰
Questo capitolo incentrato sul punto di vista di Mikasa mi è davvero piaciuto, si vede che è sconvolta per tutto quello che ha appreso e che le parole di Eren, in questo caso, l'hanno ferita.

Eren non si rende del tutto conto di quanto sia delicata la situazione per lei, ma sono sicura che col tempo capirà e avrà modo di rimediare: tiene troppo a Mikasa per non farlo!

Il dialogo che Mikasa ha avuto con Hanji mi è molto piaciuto e la proposta che le ha fatto, quella di tenere un diario e di scrivere e annotare tutto quello che prova, che osserva e che percepisce lo trovo estremamente utile.
E sì, scrivere è anche estremamente terapeutico e aiuta un sacco a schiarire le idee, quindi appoggio in toto questa proposta!

Un po' meno invece appoggio la proposta di Annie, più che altro perché sono una pessimista cronica e ho paura che questa nuova spedizione a Marley finisca male, aiuto!! 😱
Spero fermamente di sbagliarmi! 😱

Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! 🥰

M a k o

P.S.: no, non sono diventata Flash (magari!), è che questa volta ho preferito prima leggere tutti i capitoli e scrivere le recensioni e poi postare tutto in una volta, altrimenti chissà quanto tempo ci avrei messo tra una recensione e l'altra! 🙈

30/05/20, ore 13:23

Eren, caro Eren, tu sarai tante cose, eh, ma proprio di sentimenti e comprensione degli altri zero spaccato, eh?! XD Mi è caduto dal pero quando Mikasa gli ha parlato, menomale che, perlomeno, c'era pure Hanji, santa Hanji, menomale che ci sei tu!
Le cose si stanno muovendo, pare che si dovrà organizzare un'altra spedizione a Marley, ben venga, sono curiosa se farai entrare anche Rainer in questo gruppo o se comunque avrà un ruolo, non vedo l'ora di scoprirlo, alla prossima :)

26/04/20, ore 04:48

Ciao.
Che bel capitolo, Eren e Mikasa si sono baciati! Io li shippo! Ok, Mikasa ha prso coraggio e ha baciato Eren, all'inizio l'ha anche ricambiata ma poi perchè ha dovuto rattristarla con quelle parole? è normale che poi Mikasa ci sia rimasta male. Però almeno hanno raggiunto un traguardo, si sono baciati. Era ora, si vede cosa provano l'uno per l'altra. Approvo in pieno la dolcezza di Hanji che si è fatta avanti per consolare Mikasa, aiutandola a fare ordine dentro se stessa, ne ah bisogno, ora è confusa e non sa neanche, come Jean nel capitolo prima, cosa prova e per chi ma Hanji ha avuto una buona idea aiutandola a fare ordine e a scrivere tutto ciò che prova. La tenerezza di Levi colpisce ancora, è tanto tenero anche con Mikasa. Dal mio punto di vista, Levi è sempre stato molto affettuoso solo che non lo mostrava con il suo fare adulto mentre ora che è un neonato può permettersi di avere un comportamento meno rude, anche perchè è indifeso e quindi consola meglio anche Mikasa con gesti teneri.
Ora a quanto pare si riparte per Marley e devo dire che l'idea di Annie non è male, mangiare il Bestia per avere delle informazioni utili. Spero che Mikasa ed Eren possano avere una storia più completa, come Annie e Armin, senza però Hanji che mette loro i bastoni tra le ruote.

06/10/19, ore 02:19

Buonasera cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo nella recensione, ma ora sono finalmente riuscita a riequilibrare la vita quotidiana con i vari progetti che sto portando avanti, compreso quello del Writober. Son contenta di essere riuscita a trovare del tempo per procedere con la long. Che capitolo emotivo, wow! Io adoro trovarmi immersa in queste situazioni dove i protagonisti vivono cavilli, problematiche sentimentali, chiarimenti saltati e consapevolezze che vanno a farsi friggere. Ma quanto è bello vedere Mikasa che comincia a dubitare del proprio amore – palesissimo, sempre stato! – nei confronti di Eren, dopo aver saputo dell’imprinting tipico degli Ackerman? Lo so, suona un filino sadica questa cosa ma il pepe che dà alla storia da quel sapore speziato che tanto mi piace. Questo perché sei in grado di dare importanza anche agli altri personaggi, oltre che ai protagonisti ed è una cosa che non sottovaluto mai nelle storie che leggo.
Intelligente l’interpretazione del piano semplice di Annie per sapere come muoversi: rapido, efficace, speriamo stavolta non si trasformi in un mezzo disastro dell’ultimo momento… (chi legge il manga sa bene a che mi riferisco, diamine.) Augurandomi che sia efficace la manovra che studieranno, recuperare le memorie di Zeke sembra davvero essere l’unico modo per uscire fuori non solo dal pasticcio di Levi, ma proprio da tutto il resto. Mi si è stretto il cuore nel momento in cui la ragazza ha chiesto la salvaguardia di Reiner, perché è più vittima che carnefice in tutto questo a quanto pare, e anche se non sarei esattamente d’accordo con questo suo pensiero apprezzo comunque che lei sia pronta a garantire per lui dopo tutto ciò che è accaduto. Come sempre un capitolo esaltante, che mostra lati emotivi diversificati ed intensi ed è capace di rendere importanti anche i personaggi non protagonisti; stesura scorrevole, lettura coinvolgente e che mi lascia sempre in bilico nel “ma Levi alla fine tornerà normale? E soprattutto, quand’è che Eren imparerà ad interagire con le donne in maniera idonea?” Un vero piacere essere qui da te, come tutte le volte. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

11/08/19, ore 13:58

Mi dispiace per Mikasa che che sente di provare qualcosa di profondo per Eren, ma teme che questi suoi sentimenti in qualche modo posso essere falsati.
Hanji è sempre pronto a dare una mano alla ragazza facendola riflettere ed è un bene che lei scriva su un diario per esternare da qualche parte ciò che prova.
Intanto Arwen e Annie hanno scoperto qualcosa per aiutare Levi, ma questo comporta una missione per tutta la squadra che prevede molti rischi.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/07/19, ore 11:06

Questi uomini...non sanno mai quali siano le parole giuste da usare in certe circostanze. Mikasa è confusa per le recenti scoperte fatte, prova qualcosa di molto profondo per Eren ma teme che i suoi sentimenti possano essere falsati da questo Ackerbond che si crea in determinate circostanze. Il giovane Jagger non è d'aiuto, mannaggia a lui, mentre Hanji ancora una volta si mostra indispensabile e risoluta per far riflettere la ragazza e consigliarle di mettere ordine nei suoi pensieri prima di qualsiasi decisione. Scrivere un diario mi sembra una soluzione ottima, è un documento tangibile e che può essere sempre letto e tornare utile anche in futuro. Intanto Armin e Annie sembra abbiano trovato una soluzione per velocizzare le scoperte su ciò che è accaduto a Levi. Ciò comporta una nuova missione per tutta la squadra, il che ha comunque ha i suoi rischi. Che io sappia sto Zeke è un gran bastardo? Così mi ha riferito un'amica in comune. Io però i bastardi li adoro, perché sono quelli che mettono il giusto pepe nelle storie. Vedremo cosa accadrà, a risentirci, e buon lavoro.

24/07/19, ore 15:00

Rieccomi! Ho letto subito anche questo capitolo perché volevo vedere cosa combinava Mikasa. La sua crisi è molto realistica e assolutamente comprensibile, non deve essere proprio bello ritrovarsi a chiedersi quanto le proprie azioni siano frutto di sentimenti personali, o di legami imposti da forze esterne.

L'idea di Hanji mi piace, a Mikasa un diario sarà utile per fare chiarezza dentro di sé e magari potrà essere utile anche per gli altri.

Adesso mi preoccupa un po' questa nuova missione a Marley, i ragazzi sono intenzionati ad uccidere Zeke, ma ho paura che non sarà così facile. Mi è piaciuto il fatto che Annie chiedesse di risparmiare Reiner, vittima come lui; è bello vedere questa lealtà e questo affetto per un compagno d'armi che ha passato le stesse sue drammatiche situazioni.

Complimenti, la storia sta andando avanti bene e c'è sempre qualcosa di nuovo che stuzzica la curiosità. Continua così! :)
A presto!!!

08/06/19, ore 11:19

Eren SEI UN COMPLETO IDIOTA

tatto assente proprio...... lei ha bisogno di te e tu la friendzoni cosi??? ringrazia che non posso entrare nella fic (e che ti shippo con altra gente) sennò ti menerei io...

Hanji è un tesoro.... è riuscita a trovare il modo di smuovere leggermente Mikasa, e l'idea del diario degli akerman è favolosa.... sopratutto per una.... che può sfogarsi...

Annie pare avere avuto l'intuizione giusta.... vediamo che accade...