Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

Ciao Rosmary! ^^
Sono stata davvero felicissima di trovare tra le proposte di questa settimana qualcosa sulla Jily, che è una delle mie OTP del fandom di Harry Potter! *w*
Queste quattro drabble sul rapporto di Lily con James ma, soprattutto, con i malandrini, sono davvero adorabili!
Innanzitutto, mi è piaciuto che tu abbia assegnato loro per titolo i corrispettivi animali dei ragazzi, e poi ho trovato anche molto divertenti gli scambi di dialoghi (in particolare, quello con Sirius mi ha stesa, ahaha! XD), inoltre, altra cosa che ho apprezzato, è stato notare il modo in cui non soltanto Lily cerchi di abituarsi a loro, ma loro a Lily: Peter la "sfrutta" come insegnante, Remus deve imparare a fare da palo (povero, ahahah!) e Sirius ancora non si arrende all'idea di dover condividere il tempo del suo migliore amico e decide perciò di darle battaglia! XD
Insomma, ho trovato queste quattro drabble davvero spiritose, leggere e ben scritte, oltre che perfettamente in linea con l'IC di questi cinque ragazzi che si stanno ancora godendo la loro adolescenza ad Hogwarts!
Ti ringrazio per aver proposto questa lettura per l'iniziativa e per i sorrisi che è riuscita a strapparmi! *w*
Alla prossima, un abbraccio,
Bella

Che bella questa drabble. Quando ci si mette insieme a qualcuno bisogna sempre pensare che, insieme al nuovo ragazzo/ragazza, bisogna far posto nella nostra vita anche ai suoi amici. Ed è proprio quello che ha dovuto fare Lily.
Si, la Stamberga Strillante non è il posto più romantico al mondo, ma è importate per James... Su Lily, almeno guarda questo aspetto.

Mia cara Rosmary, direi che oggi ti ho riempita a sufficienza di recensioni, non credi?
Quando ho visto che la tua ultima drabble in questa raccolta riguardava i Malandrini non ho proprio potuto esimermi dal leggerla, visto che è così difficile trovare delle storie ben scritte su di loro, che abbiano toni abbastanza leggeri. Io stessa collego la loro generazione al dolore di ragazzi cresciuti troppo in fretta, che hanno perso numerosi affetti e che, anche se sopravvissuti, sono diventati il simbolo di una generazione spezzata.
Mi è piaciuto tanto vedere una Lily diversa per ogni Malandrino: dallo sconforto per problemi d'apprendimento di Peter, all'incalzare Remus per via della sua incapacità di trovare una scusa credibile per tenerla lontana da James, all'affrontare la gelosia di Sirius, per finire con la sua reazione tutt'altro che contenta quando James l'ha portata alla Stamberga Strillante.
Pur trattandosi di drabble, trovo che tu abbia reso benissimo l'IC di ogni personaggio e mi hai fatto ridere in ogni singola situazione, oltre che farmi immedesimare con Lily. Quella ragazza si è fidanzata con Potter ed ha guadagnato anche Black, Lupin e Minus, ahahah!
Spero scriverai ancora di loro.
A presto,
Francy

Sono super di corsa, ma ci tenevo comunque a lasciarti un paio di righe su queste drabble, perché le ho trovate veramente adorabili: leggere e spiritose al punto giusto, mi hanno proprio lasciato addosso una bellissima sensazione.
I Malandrini mi piacciono sempre tanto, e naturalmente non posso che crogiolarmi nell'angst che inevitabilmente spesso si tira in ballo, quando si parla di loro, ma quando trovo qualcosa di leggero e ben scritto con loro come protagonisti, quasi mi commuovo. È bellissimo vederli come degli adolescenti, intenti a combinare cose da adolescenti senza però sembrare degli idioti completi.
Tra l'altro, senza mai perdere il piglio ironico di tutta la storia, sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi al meglio, mettendo in luce pregi e difetti con una precisione che spesso non è facile ottenere, scrivendo cose molto scherzose.
E mi viene da aggiungere un "povera Lily!" non dev'essere stato facile, assieme a James, beccarsi anche il pacchetto completo dei Malandrini, ecco XD
Davvero una storia molto piacevole, e, nella sua leggerezza, molto ben costruita. Mi è piaciuta tanto, complimenti!