Hokuto Shinken, la nuova generazione
di Drakyanna

29/12/19, ore 14:03

Per caso l'arte oscura non sarà la famosa scuola di Hokuto gemmi dove il
simpatico Caio faceva il bello e il cattivo,soprattutto il secondo,tempo su
tutto e tutti e i dolori erano unici e soli.Ma Mei non avrebbe bisogno di cer
care il guerriero di Nanto perchè lei è erede di tutte e due le discipline di
lotta. Però qui ci potrà essere l'unione di ben tre potenti tecniche di lotta e
bravo il figlio di Falco.

22/12/19, ore 13:33

Mi mancavano le corse alla velocità della luce di Kenshiro e figlia che prestano fede al detto:Veni,vidi,vinci. Il famoso colpo della pressione alle
tempie che per tutta la vita farà passare il mal di testa. Per caso ti riferisci
alla scuola della sacra gemma da sigillare? La signora Julia non avrebbe
mai fatto una cosa così trasgressiva,chissà da chi ha preso.Il figlio di Falco
si è visto.

24/11/19, ore 13:39

Storia molto interessante e io non la trovo femminista per niente. Trovo lo
gico che Ken e julia abbiano avuto una figlia,come si vede nel film, peccato
non sapere il nome.Come mai hai scelto questo?Già la solita occhiata molto amichevole che Ken riserva agli"amici" e meno male che ha preso pure da Julia. Si rivede la presa delle due dita e il colpo spacca montagna.
Come mai per Burt e Lynn un figlio?

19/07/19, ore 22:00

Bentornata! Mi mancavano le avventure di Mei-Lynn! :-D I tre predestinati finalmente si muovono, aiutati da Red.
"ora dannato mostro mi hai fatto davvero incazzare" che tamarra Mei XD
"anche la fascia che conteneva i suoi seni stava reggendo a fatica"...chissà se i banditi Mei la facevano arrabbiare apposta XD (ma il prezzo dello spettacolo era alto!)
"Sai hai davvero un seno fantastico" Shingo ti è andata bene che non le hai prese! :-D

03/07/19, ore 20:10

Ciao, scusa se mi sono assentato per un po'! Mei è praticamente una donna angelo (anche se sa essere un diavolo) e di sicuro sa come motivare un uomo XD Bello che si sia arrivati a questo bacio, l'altra volta Mei non sembrava convinta, ma adesso chissà :-)

20/06/19, ore 16:20

Il potere della stella dell'Amore Materno continua a splendere! Julia continua a essere overpower anche dall'aldilà. Del resto, nella parte di manga che non è stata trasposta nell'anime, dopo l'Isola dei Demoni, fa perdere la memoria a Ken per cercare di farlo innamorare di Lynn (ma non funziona XD)

15/06/19, ore 16:13

Povera Leila (o Laila che dir si voglia) che brutta fine. Infatti mi sono sempre chiesto come mai, dopo che Ken rovesciava un tiranno, si diceva sempre che le terre da lui liberate vivessero in pace...e tutti i banditi e predoni rimasti in giro?
Resto del capitolo incentrato su Shingo, che come i suoi corrispettivi di Hokuto e Nanto si sta addossando il ruolo di salvatore. La frase migliore è "le speranze del poveretto si sciolsero come il suo corpo"

11/06/19, ore 22:39

Mei-Lynn è proprio l'erede di Julia, ovunque vada emana un'aura di calore e amore che non passa inosservata (tranne che con i banditi ;-). Ora che le eredi di Hokuto e Nanto si sono unite, la squadra comincia a formarsi. Non vedo l'ora di vederle interagire con i loro diversi caratteri. Alla prossima :-)

10/06/19, ore 20:08

Quindi il nostro Red (anche se so chi è non lo dico per non spoilerare a chi legge) ha sia alcune conoscenze di base di lotta degli Shura (uso della spada) sia conoscenze Hokuto Ryuken. Mi fa piacere che la storia non si concentri solo sui 3 eroi indispensabili, ma che tutte le forze del mondo si siano messe in movimento.
Quello della contaminazione è un concetto molto interessante. E' una sorta di maledizione? E se non viene purificata col fuoco, può diffondersi ad altre terre e renderle aride?

09/06/19, ore 16:29

Questo capitolo ci fa capire meglio il legame di Mei-Lynn con la sua parte di Nanto, e il modo in cui le sue azioni sono guidate dal fato, quasi da una volontà celeste. Il fatto che possa usare anche le tecniche di Nanto per combattere è una figata! Mi chiedo se sia solo una cosa istintiva, oppure se Ken gliele ha mostrate e insegnate! La tecnica dell'Airone Bianco è una delle più eleganti, e si adatta benissimo a una ragazza!
Forse usare la tecnica che ha ucciso Shin per un semplice capo bandito è un po' uno spreco, ma ci mostra che Mei-Lynn le padroneggia tutte! :-)
Lo sai che ci ho messo un po' a capire di chi fosse quella tomba? Lì per lì ho pensato Juuza, ma no, non conosceva Ken (o comunque non molto bene). Poi ho collegato: bambini- cinque stelle - villaggio della montagna....Fudo! Mi piacciono molto questi riferimenti velati alla serie principale, aggiungono spessore all'ambientazione, continua così! ;-)

08/06/19, ore 15:07

Questa variazione della tecnica della Fenice di Nanto è una figata assurda! Ho sempre pensato che la tecnica di Shuren dei 5 astri di Nanto fosse molto figa, tu hai fuso le due tecniche ,ma quello che ha senso è che la Fenice è un animale strettamente legato al fuoco! Poi c'è anche il dettaglio che Layla non è mai diventata il successore ufficiale della sua Scuola, perché non ha fatto il test uccidendo Souther, quindi può benissimo inventare tecniche nuove e modificare lo stile originale!!! Davvero tanti complimenti :-)
Triste che Layla abbia dovuto indurirsi così, purtroppo il mondo di Ken il Guerriero è quello che è, ma siccome mi sembra di base più compassionevole di Mei spero che non perda del tutto questo suo tratto distintivo.
Poi ha senso che Ken sia entrato in gioco, dopotutto di fronte a una minaccia così grave non può semplicemente andare in pensione e lasciare tutto sulle spalle di Mei XD Poi mi chiedo che tecnica usi l'uomo inviato da Ryu a raccogliere informazioni.
Alla prossima :-)
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 03:10 pm)

07/06/19, ore 16:39

E l'avventura continua! :-)
Il passato di Layla non mi è dispiaciuto. Souther non poteva che essere impressionato da una bambina che non aveva paura di lui, ed è pur vero che teneva molto a Nanto, e prima o poi avrebbe dovuto scegliere un successore. Anche se di sicuro non gli avrebbe fatto compiere il test finale prima di aver regnato sul mondo per molti anni (perché nel test il vecchio maestro deve morire).
Invece Mei ha vissuto uno dei tanti momenti che io adoro, uno dei cosiddetti momenti di "portar fuori la spazzatura" (punire i malvagi). Sulle prime mi sono detto "ma come Mei fa fat-shaming, XD) ma poi mi sono ricordato che anche Kenshiro lo faceva, perché questi criminali si ingrassavano rubando il cibo della povera gente. Mi è piaciuto che non l'abbia lasciato scappare, è stata inesorabile e mortale come piace a me ;-) La tecnica che ha usato mi ha ricordato quella di Ken contro i carri armati, con le vibrazioni che uccidevano anche chi stava all'interno: mi ero completamente dimenticato di quella tecnica e infatti non l'ho usata nella mia storia.
Il maiale ha implorato pietà, chissà se sarebbe riuscito a convincerla ma ormai era troppo tardi :-)

05/06/19, ore 00:52

Wow!!! Ti giuro, all'inizio non capivo, credevo che Mei stesse incontrando la donna della Fenice di Nanto...poi hai parlato di "sorelle" ed io ero tipo "cos-what-eh!?!?" XD XD Ma come ti dissi già, persino l'apparizione di un mio personaggio non mi avrebbe dato fastidio, anzi mi ritengo assolutamente onorato che la mia storia ti stia piacendo così tanto :-) dalla descrizione della carovana (un unico veicolo a motore) deduco che la ragazza fosse Saya. Deduco anche che non essendo la vera Erede di Hokuto non abbia percepito il "male" in agguato, sennò lei e le sue sorelle avrebbero avuto ben altro a cui pensare che non la loro vendetta contro Shun :-)
Insomma, grazie grazie grazie! :-D Sono anche curioso di vedere come la ragazza di Nanto abbia fatto breccia nel cuore di Souther per farsi insegnare il Pugno della Fenice! :-)

03/06/19, ore 20:33

La storia prende un risvolto horror!!! :-D tremenda la sorte delle vittime sacrificali, mi aspetto che quei mostri ricevano ciò che si meritano (vai Mei!! Esplodili! XD) Mi viene da chiedermi come possano quei mostri usare l'arte oscura, possibile che non la usino ma siano solo seguaci di questo culto demoniaco. Mi ha colpito che gli eroi che entreranno in gioco non siano tre ma quattro, c'è anche questo nuovo sovrano degli Shura che verosimilmente userà la tecnica Hokuto Ryuken, ed è stata una piacevole sorpresa! Immagino invece che la ragazza alla fine sia la nuova discepola di Nanto, vedremo a quale Scuola hai deciso di farla appartenere :-)

01/06/19, ore 16:00

La citazione riguarda il Muso Tensei, la tecnica finale dell'Hokuto Shinken? Anche la mia è una citazione dell'opera originale, ma mi fa comunque piacere :-) Oppure anche che il pugno Demoniaco sia una scuola derivata dell'Hokuto. Mi sembra che sia piuttosto simile alla scuola Hokuto Ryuken (quella di Hyo e Kaio, tradotta in italiano come Gemma di Hokuto) quindi aspetto di vedere se gli effetti hanno qualche differenza :-)
Ho notato che il trio "Luce Tristezza e Pace" è molto accurato, visto che Cento rappresenta la Luce, Hokuto la tristezza e Nanto la Pace (incarnata dall'Ultimo Generale di Nanto, Julia della Stella dell'Amore Materno) Però Shingo ha veramente corso un rischio enorme a baciare l'erede di Hokuto addormentata senza il suo consenso, ste cose non si fanno XD Fosse stato uno con un animo leggermente più oscuro (non un criminale, magari anche una persona normale) avrebbe corso il rischio di farla reagire di riflesso e ritrovarsi i pollici di Mei nelle tempie :-D