Bolidi d'ottone e manici di scopa
di Adho_Bri

13/06/19, ore 22:30

Ciao
Ho visto solo adesso questa interattiva e ho detto fra me perchè non partecipare, poi il fatto che sia basata sullo sport la rende ancora più interessante ( come del resto le storie di entrambe ) .
il personaggio sarà un ragazzo del VII anno cacciatore o cercatore , avete preferenze per la casa ?
Vorrei mandare un corvonero ma in caso vi posso mandare un tasso , va bene lo stesso .

13/06/19, ore 15:28

Ciao ad entrambe! Avevo letto questo prologo quando era uscito: il comico non è il mio genere, ma il Quidditch mi ha sempre affascinato e l’idea di dare spazio ai personaggi secondari o solo citati della saga è molto originale.
La mia prima intenzione era di non partecipare e limitarmi a recensire da esterna, ma leggendo le recensioni sono morta di invidia e non posso accettare di non averci almeno provato. Se accettate che la scheda vi arrivi moolto al limite della scadenza, vi chiederei: c'è un particolare sesso, casa o ruolo di cui avete maggiormente bisogno? E altra domanda: tutti i campi sono obbligatori o su qualcuno posso astenermi?
La scena delle sorelle Greengrass è stupenda: di loro sappiamo pochissimo, ma il modo in cui le avete rappresentate è perfettamente aderente con le poche informazioni canon che ci sono state concesse dalla Rowling. Data la sua appartenenza alla banda di Pansy, non sorprende affatto che Daphne sia la classica ochetta frivola che pensa solo alla sua reputazione e al suo aspetto. Per Astoria, che sappiamo aver fatto un percorso che l’ha portata a distaccarsi dalle convinzioni purosanguiste della sua famiglia, è realistico che sia sì attaccata alla sua casa, ma la muovano sentimenti rivoluzionari e voglia di far avere alle donne lo spazio che meritano.
Oliver assolutamente terrorizzante e fanatico come sempre, ci credo che Harry ed Alicia volessero solo trovare il primo nascondiglio disponibile durante tutto il funesto annuncio della decimazione della squadra. Praticamente non ci sarà stato bisogno del Dissennatore per far svenire Harry, la disperazione del capitano avrà supplito al compito in modo egregio.
Per i Tassorosso, l’idea che mi sono fatta con questo piccolo scorcio potrebbe cambiare, oppure no, nel corso dei prossimi capitoli, visto che per vari motivi sono quelli che conosco meno o non conosco proprio. A pelle mi ispira Heidi, mi sembra una secchioncella nerd tendente ad avere opinioni impopolari, e io adoro questo genere di persone. Di Diggory abbiamo avuto un’apparizione molto circoscritta alla situazione in cui si trovava per poter stabilire quanto sia coerente col canon, però mi piace che già abbiate fatto cenno all’inizio delle sue mire su Cho. Di Justin dopo il secondo libro non abbiamo più saputo nulla se non che, se ricordo bene, faceva parte dell’ES, e in più qui ha guadagnato un paio d’anni, quindi per ora sospendo il giudizio e mi riprometto di tenerlo d’occhio.
Corvonero: si salvi chi può! Vi prego, ditemi che tra gli OC ci sarà qualche Corvonero degno di questo nome, perché al momento non ce n’è da prendere neanche mezzo. Di Cho non ho mai avuto un’opinione proprio positiva, è da parecchio che mi chiedo cosa ci faccia in quella casa, così come di Davies, che come nella saga mi sembra un perfetto idiota. Lisa è apparsa troppo poco, ma già solo per essere amica di quei due non può essere troppo intelligente.
(Recensione modificata il 13/06/2019 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2019 - 03:45 pm)

06/06/19, ore 15:39

Ciao, sono entrata in questa storia proprio grazie al titolo, poiché quello è uno dei miei libri preferiti.
La scena con Astoria è molto bella, e non vedo l’ora di vedere come lei farà passare a Flint pene dell’inferno, poiché chi pensa certe cose nei confronti delle donne deve solo morire.
E così passiamo a Roger Devies, che con la sua uscita sulle Roger’s Angels mi ha fatto sognare i novanta modi per torturarlo, tra cui c’era di mandare come personaggio una ragazza coi capelli blu, tanto per.
Ora invece decido di proporre una Ragazza serpeverde, da me inventata nel ruolo di cacciatrice nel 5 anno

04/06/19, ore 16:31

Ragazzeee ciao! Ma che sorpresa questo account comune, mi fa davvero piacere che abbiate unito la vostra inventiva! Brave! Mi è sempre piaciuta l'idea di dare spazio anche ai personaggi secondari abbondantemente forniti da zia Jo. E quindi eccovi qui, a proporci una bella interattiva basata sul Quidditch (ma non solo) con quote rosa (idea davvero eccellente e molto da Silente devo dire) da rispettare e i bei Capitani (Sì, Oliver sto guardando soprattutto te) che scalpitano per vincere la Coppa. Un campionato davvero interessante per via dell'arrivo in tutte le squadre di nuovi elementi, tutti quanti dovranno lavorare sodo per trovare un buon equilibrio. A cominciare dai Capitani.. Tra Flint che non è abituato a lavorare con delle ragazze, Oliver maniaco delle tattiche e degli allenamenti e Roger vittima del fascino femminile.. Ne vedremo delle belle!
Oh che gioia ritrovare una piccola Alicia con il suo Uluru! Chissà se anche.. vabbè, non dico nulla.
Dicevo, che sì, sono sicura che sarà divertente leggervi e nonostante il mio tempo si sia miseramente ridotto da quando ho iniziato la pratica forense, vorrei comunque provare a partecipare. Ho letto che serve qualche baldo giovine e così mi propongo per il Grifondoro Jimmy Peakes. Vediamo se riesco a dargli vita e concedere il giusto spazio anche a lui. Aspetto il vostro ok.
A presto

P.S. il titolo è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O, complimenti!
P.S.S. No Adho non ho dimenticato il tuo Capitano, è che boh.. lui è perfetto. Lui è Cedric! Non riesco ad immaginarmelo mentre perde le staffe. :D
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 04:40 pm)

04/06/19, ore 00:25

Salve autrici!
Devo dire che il vostro progetto mi è saltato all'occhio fin dalla pubblicazione e mi sono subito lanciata nella lettura, che non mi ha delusa anche perché ho sempre seguito le vostre storie, sebbene soltanto da lettrice silenziosa. Siete riuscite a fondere con armonia i vostri stili e i personaggi sono caratterizzati con cura per essere solo un prologo! L'idea che avete in mente è davvero interessante e avendo letto l'avviso secondo cui vi mancano dei giovincelli, vorrei proporvi un ragazzo Tassorosso nel ruolo di Portiere (anche se temo un pochino il confronto con Oliver e i suoi tatuaggi...). Devo ancora scegliere tra Summers o Herbert Fleet, ma spero proprio che riuscirà a passare le selezioni, perché vederlo in azione in una vostra storia mi renderebbe davvero felice!
Fatemi sapere!
Tielyannawen

31/05/19, ore 23:56

Oh mamma ragazze!
Ma che idea assolutamente meravigliosa avete avuto?!? Io sono stupefatta dalla vostra inventiva e, amando in modo assoluto le vostre storie ed il vostro stile, non posso che ringraziare Bri per avermi avvertito e - senza ulteriori indugi- mi propongo di partecipare con Demelza Robins. Pensavo di farla diventare una studentessa del quinto anno se per voi va bene, così da renderla una coetanea dei gemelli Weasley, sto ancora riflettendo sul suo ruolo però, anche se penso di lasciarla Cacciatrice.
Sappiate che ho amato ognuno dei vostri personaggi, in particolar modo Astoria, che sicuramente saprà farsi rispettare dall’amabile Flint.
Cedric sembra un capitano davvero giusto e sono impaziente di vedere se affronteremo l’amore tra lui e Cho anche qui.
Non vedo l’ora che si formino le Roger’s Angels (non so perché ma m’immagino che Lisa lo
abbia colpito forte) e che Elliott si ritrovi a tenere lontano orde di ragazze infatuate del bel Roger.
Certo che tenere Oliver separato da Katie è davvero crudele, avrei tanto voluto partecipare con lei prima di leggere che era bloccata oltre oceano, speranze di incontrarla? Almeno nei pensieri di Ollie?!
Ribadisco che siete meravigliose e conto di farvi avere la scheda quanto prima!
Fatemi sapere se vi manca qualche baldo giovane, potrei provare a fare due schede!
Buona serata, buon weekend ed un abbraccio ad entrambe,
Francy

PS ma quanto mi ha fatto ridere il povero Harry, costretto a dire la verità ad Oliver con la sola compagnia di Alicia?! E la su risposta biascicante sugli allenamenti?! XD
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 11:59 pm)

31/05/19, ore 22:56

Che idea meravigliosamente pazzesca è mai questa?! Ragazze ma è un sogno! Adoro lo stile di entrambe follemente e l'idea di dare un'opportunità di centralità a personaggi abbozzati o solo accennati è favoloso. Il contesto del Quidditch poi! Mi intriga non poco. Che dire? Per ora ho una spiccata preferenza per Roger e Marcus, ho i miei soliti problemi con Cho e Justin, mentre Oliver che dà i numeri, le strillettere con annesse le Roger's Angels e il confronto tra le Greengrass sono stati esilaranti. Menzione d'onore a Uluru ed Elliott: è bellissimo ritrovarli, seppur di sfuggita. Niente, lo stile è così accattivante e tutto così deliziosamente invitante che non resisto e ci provo. Vorrei proporvi un personaggio solo accennato, l'idea di creare qualcosa di originale è troppo ghiotta per farsela sfuggire...direi, se per voi va bene, che sono indirizzata verso Mandy Brocklehurst (semisconosciuta), Corvonero del quinto anno che nella mia testa è già portiere . Se dovesse occorrervi altro, anche un magonò pur di tentare, non esitate a chiedere. Ancora complimenti (mi avevate già rapita col titolo, a proposito), un'ammirata
Anne

31/05/19, ore 21:45

Rullo di tamburi, ci sono.
Io e le interattive non andiamo d'accordissimo, perché sono per me territorio praticamente sconosciuto e non penso di essere un asso nella creazione delle altrui vicende. Però, per la seconda volta, ho alla fine deciso di provare e buttarmi senza indugio! In realtà l'indugio c'è stato eccome, ho cambiato idea mille volte da stamane; ma alla fine eccomi qui a dirvi che vorrei presentare un baldo fanciullo - dalle splendenti natiche - Corvonero: Stephen Cornfoot.
Mi riserbo di tenere ancora per me i dettagli perché davvero devo pensarci e studiare bene da brava perfezionista (come sai mia cara Bri), ma spero di riuscire a mandare la scheda quanto prima (sana e salva, forse).
Questo prologo è spumeggiante e assolutamente in linea con quella che mi è sembrata essere la linea guida della storia che verrà delineandosi, e un assoluto plauso per la freschezza che siete riuscite a trasmettere in poche righe, presentandoci il tutto a puntino! Per non parlare della vostra Astoria, che è una mia amatissima donna meravigliosa. Non vedo l'ora di leggere ancora di lei e di tutti loro. In più, il caro Roger troverà la sua rossa?
Da dire ci sarebbe molto, molto di più, ma sono in una fretta assoluta e non potevo aspettare ancora nel prenotarmi; vi chiedo venia donzelle.
A presto, giurin giurello.
Bacetti
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 10:59 pm)

31/05/19, ore 21:42

Mi sento male. Piango! Muoio!
è meraviglioso ragazze, davvero. è mezz'ora che parlo da sola in camera mia perchè non so con chi altro parlare di questa cosa che mi... entusiasma? Mi eccita? Troppo riduttivo. Io seriamente, vi amo.
Sessione o non sessione, trasloco o non trasloco, io voglio partecipare con tutta l'anima. Però c'è un problema: io ci sto pensando un sacco a quale personaggio proporvi e ho un dilemma serio. Mi avete fatto innamorare talmente tanto dei vostri personaggi secondari che mi dispiacerebbe troppo non vederli. Cioè, io sceglierei uno dei vostri, solo che capite bene che il carattere sarebbe quello che gli avete già dato in una delle vostre storie... non so se mi sono spiegata bene. Tipo, non si può scegliere un Cormac o un Montague così a caso... Demelza, oddio...
Vado a spararmi. Morirò nell'indecisione.

Rettifico: mi sono decisa per Millicent. Mi sono venute un paio di idee in mente… ma il dubbio precedente rimane. Posso lasciare parte della vostra caratterizzazione?

Ora spero di riuscire a calmare i battiti… wow ragazze, davvero… siete troppo forti. Resto in attesa di una conferma prima di procedere.

P.S. E comunque io ve lo dico, lasciare Oliver senza Katie è una crudeltà bella e buona!

P.P.S. Ci sarà Lee, vero? <3
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 10:18 pm)

31/05/19, ore 18:33

Sto camminando per andare a cercare di acchiappare il treno e potrei sbattere contro persone e pali e causare tamponamenti agli attraversamenti mentre scrivo questa recensione, ma non posso permettere che le gallerie mi privino per quasi un'altra ora di recensire questa storia.
Bri, Ale, siete responsabili del sorrisino idiota che non riesco a togliermi dalla faccia! Ho una sessione-incubo alle porte ma non posso, non ce la faccio fisicamente a non buttarmi in questa storia!
Partiamo dal titolo che rende un magnifico e geniale omaggio (cosa mangiate per pensare a questi giochi di parole??? No perché lo includo subito nella mia casualissima dieta) ad uno dei film Disney che preferisco (Jessica Fletcher idolo assoluto since 2002...tralasciamo che forse vedere a tre anni La signora in giallo non fosse appropriato, ma la nonna la perdoniamo) e poi parliamo di quidditch!!!!!
L'idea delle quote rosa è molto interessante (Flint ti spezzo in due, tra le serpi abbiamo di sicuro delle ragazze grandiose, vengo a giocare io guarda) e adoro leggere le cronache delle partite di quidditch quindi non vedo veramente l'ora di conoscere tutte le squadre e soprattutto di scoprire chi la spunterà in questo duello.
Geniale l'idea delle figurine! Rende il tutto così vero...ah, sono troppo esaltata, credo che questa recensione non abbia un minimo di senso, ma non riesco a pensare una sola cosa alla volta.
Vorrei spendere una parola per ogni personaggio, ma ho paura che finirei per fare un poema epico-cavalleresco invece di una recensione quindi mi limiterò a parlare del mio povero piccolo Oliver, che penso cercherà di annegarsi nella doccia non appena arriverà ad Hogwarts, sia per la disperazione di ritrovarsi senza i 4/7 della squadra, sia per il fatto che la sua amata Katie passerà un anno circondata da volgarissimi americani che giocano a quodpot. Povero ragazzo, vorrei abbracciarlo a distanza.
Se non si fosse ancora capito, vorrei provare a partecipare con Megan Jones (non so se posso dire il nome sulla pubblica piazza, se non va bene ditelo che lo cancello, ma vorrei prenotarla prima che qualcuno me la porti via ahahahah), battitrice di tassorosso del...V anno direi, cambiamo un po' il mio headcanon facendola rimanere comunque coetanea di Lisa :)

A prestissimo e complimenti alle vostre testoline geniali per questa trovata!
Em
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 06:36 pm)

31/05/19, ore 18:14

Ciao.
Sono davvero felice di aver aperto, incuriosita, questo prologo. Complimenti a entrambe per quella che si prospetta una storia per veri amanti dello sport più entusiasmante di sempre.
L'idea di per sé è geniale. Non credo di aver mai visto un'interattiva ambientata negli anni di Harry a Hogwarts e che, soprattutto, trattasse di personaggi secondari troppo spesso dimenticati.
Silente per le Pari Opportunità è un tocco di classe (Flint, mangia la foglia). Che ci sia anche lo zampino felino della McGranitt? Io credo proprio di sì.
La vostra Astoria mi piace da impazzire: una ragazza con un carattere forte, pronta a tener testa a tutti gli sciocchi che non la ritengono capace di giocare a Quidditch. Vai così, ragazza.
Povero Oliver: vedersi la sua amata squadra decimata di certo l'ha traumatizzato. Alicia e Harry sono stati davvero molto coraggiosi nell'avergli dato la triste notizia.
Ho inoltre molto apprezzato i Tassorosso, troppo spesso bistrattati e dimenticati da tutti, mentre Roger mi ha fatta morire: cascamorto fino alla fine.
Mi piacerebbe davvero tanto partecipare con una ragazza del V anno, cercatrice di Corvonero (dovrei aggiustare un filino l'età). Ho una sola domanda: accettate personaggi che sono stati nominati dalla Rowling su Pottermore, ma che non sono presenti nella saga?
A presto,
Katja.

31/05/19, ore 16:20

Ma che idea magnifica, prendere il Quidditch e i personaggi secondari della saga e inserirli in un'interattiva. Il prologo è divertente, accattivante e esplicativo. Si possono notare chiaramente le differenze tra le varie Case, la competitività di tutti i Capitani portata (giustamente) all'ennesima potenza e complicate dalla piccola disposizione di Silente. Ho adorato la caratterizzazione di Astoria e di Justin, completamente diversa da quella che mi aspettavo e "giusta".

Non essendo molto versata nel Quidditch (e quindi potrei metterci un po' per documentarmi) vi proporrei una sola scheda. Una ragazza, con ogni probabiltà Serpeverde e Battitrice (qui dovrei adattare un filino l'età però), ma non escludo una rossa Corvonero, così da realizzare il sogno di Roger Davies di creare i suoi Angeli.
Nel caso, lo chiedo perché non l'ho capito, si possono utilizzare anche personaggi secondari/terziari/anche solo accennati che compaiono dopo "Il prigioniero di Azkaban" purché studenti?

31/05/19, ore 14:52

Unire le storie interattive al Quidditch penso sia un' idea davvero fantastica, e per quel che mi riguarda originale. Il testo è scritto bene, scorre e nonostante non sia lunghissimo fa il suo dovere e attira il lettore a partecipare. Mi è piaciuto molto il dialogo tra Daphne e Astoria, ma anche le altri parti erano carine. Proverò con un ragazzo, grifondoro del settimo anno,cacciatore, e spero di riuscire a finire la scheda per la scadenza. Complimenti ancora, Astal

31/05/19, ore 14:00

Ciao! Ma cosa sta succedendo, si ta riempiendo di interattive! E la vostra è una idea davvero originale! Prenoto un giovane Tassorosso battitore del quinto anno, tra poco ri mando la scheda! Bacioni,
__Dreamer97

31/05/19, ore 11:56

Dopo quale mese di assenza sono tornata su efp... dunque le interattive mi sono sempre piaciute perché penso che siano le fan fiction più difficili da scrivere e acida come sono mi piace rendere difficile la vita agli altri....
Sappi che nonostante la storia sia interessante sappi che non mi hai convinta fino alla fine, ma proprio per questo ti invierò un personaggio... serpeverde  e poi vediamo che succede
Kiss Lith