Il Talento dell'Ignoranza
di gold_pebble

10/06/19, ore 09:57

Ciao :)
Ho apprezzato molto questo capitolo, ben scritto e dettagliato. Trovo che il tuo modo di scrivere sia interessante e la trama si prospetta accattivante. Spero di leggere presto il capitolo successivo. Alla prossima, e complimenti!

01/06/19, ore 13:54

Finalmente abbiamo l' inizio :)

e come immaginavamo, si tratta di un bellissimo inizio, che ha il sapore delle descrizioni delle sorelle Bronté.

il racconto segue il canone che potrebbe essere di romanzi come Shirley o di qualche romano di Jane Austen, lo stile è ottocentesco ma non ridondante, e la cosa è decisamente una valore aggiunto.

atmosfera puritana con citazioni bibliche, ma il richiamo del bosco è forte... vedremo alla prossima, dove Ottilie ci porta.

Per il momento, molto ben fatto, brava!

01/06/19, ore 07:08

Buongiorno.
Bel capitolo!
Decisamente, non manca l'introspezione, non manca la cura del lessico e dei dialoghi, non manca la trama.
Non è questione di poche o molte parole utilizzate... ho letto testi di un centinaio di parole che trasmettevano tantissimo. L'importante è come usarle, le parole.
Però siamo solo all'inizio, l'esordio di un racconto va bene anche così, a mio avviso.
A riguardo della tematica trattata, mi aspetto anche originalità, diciamo, poiché il tema è abbastanza conosciuto e anche abbastanza trattato, ma già noto che non si tratta di un cliché.
Bene ^^
Buona giornata :)