Dark Paradise
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/19, ore 17:25

😭😭😭😭 Mi hai fatto commuovere. Hai descritto tutto alla perfezione brava brava brava.... Storia triste ma molto molto intensa. attendo il seguito bravissima

30/06/19, ore 14:11

Darling mia!!! ♥

Eccomi qua, in ritardo, ma ci sono. xD Ho pensato ogni giorno al capitolo ed alla recensione, ma non ho avuto modo di sedermi e farla, sebbene abbia avuto il pc, per una cosa o per un'altra non l'ho fatto - così come non ho aperto un granché le mie in giorni... poi mettici che al momento sono un tantino bloccata con una certa persona, il fatto di aver preso il pc solo la sera - e solitamente la sera mi scoccia recensire - ho finito per guardare il signorino Avan ♥ nelle sue serie - ieri sera ne ho finita un'altra, ora devo decidere che guardare. xD

Ma veniamo a noi e al capitolo: dunque un capitolo tutto al femminile, eh? :D Sai? Devo ammettere che mi fa un po' strano (molto strano) immaginare la nostra (mammina) Andy così apatica, distratta e poco concentrata sul lavoro - soprattutto sapendo che il motivo è il "caro" figlioletto. xD Dunque indossa la maschera, gli occhiali da sole a celarle lo sguardo e va... ma dove va? Forse faceva meglio a starsi a casa, madre sciagurata che non è altro. xD
Ed invece no, va in ufficio, finge di lavorare e poi decide di andare dal parrucchiere... avesse scelto una bella giornata per sistemare i capelli, no manco quella, pure la giornata di pioggia si scarta - e come se non bastasse - con tutti i saloni presenti a Tokyo che fa? Ovviamente si va a scartare quello della mamma di Amy. -_-

Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell'ambiente, rende perfettamente l'idea di com'è il luogo, e anche la descrizione delle persone al suo interno (che poi sono le reali situazioni che si creano in un posto per sole signore) La ragazzina ribelle che vuole tingersi i capelli di viola? Ma che te lo dico a fare, tanto suppongo lo saprai, io però ho immaginato un po' la mia Eva - lei e le sue follie con i capelli. xD

Ma torniamo a mammina: lei se ne sta per i cavoli suoi mentre tutte le altre sparlano, finge di leggere un articolo del quale non le frega, ma lo legge lo stesso... pur di non pensare lo legge. Posso strangolarla? Please! ;P
E poi arriva la shampista, che in quel salone c'è praticamente cresciuta, la nostra piccola e dolce manager - la nostra Amy. ♥ ovviamente lei riconosce subito la signora ed è tesa come una corda di violino (ed io intanto ho riso come una matta quando Andy ha sbattuto la nuca sul lavabo, per il disastro che Amy fa con l'acqua e lei che non fa un piega) Povera Amy, ad un certo punto è pure costretta a scappare perché non riesce più a stare in presenza di quella donna, che non è una qualsiasi cliente, ma la mamma del ragazzo che ama segretamente; Andy sulle prime, secondo me vorrebbe ucciderla per averla piantata lì, ma poi ci ripensa e le corre dietro - trovandola seduta sul ciglio del marciapiede - le si mette accanto (ed io rido, immaginando la sempre perfetta avvocatessa Fletcher, con i capelli gonfi e scomposti) e le chiede se sa chi è. "La mamma di Julian." risponde Amy in quel modo dolcissimo che le appartiene, Andy è felice di sentirsi chiamare così, piuttosto che "Signora Ross o avvocatessa Fletcher" chissà... forse, signora mammina, sta iniziando a capire cos'è quel grande sconosciuto chiamato istinto materno. xD

“Sei l’amica di Julian. A quanto pare abbiamo qualcuno di prezioso in comune!” (ah, allora l'hai capito, benvenuta nel mondo di tuo figlio. xD) guarda, fossi stata io al posto Amy, le avrei risposto malissimo - seriamente - ma Amy è Amy, lei non risponderebbe mai male. ^^ ♥ Chissà, magari questa è davvero la svolta - anche se conoscendoti - so bene che ne combinerai ancora tante delle tue ed io non posso che apprezzare, da brava Crudelia quale sono. ;P
Mi è piaciuto tantissimo tutto il capitolo e tu diventi ogni giorno più brava, davvero, complimenti tesoro mio. ♥
Ora sai cosa, o meglio chi, voglio dal parrucchiere (NONNINA NOSTRA ♥) sai quante belle risate con lei? xD e poi muoio dalla curiosità di vederla interagire con Amy - soprattutto sapendo che le piacerà. ^^

adesso sono stra curiosa di leggere il prossimo capitolo, lo ero già dopo aver letto questo, ma tanto lo sai. ;) Dunque a spetto l'aggiornamento, Darling, *_* dai, tra 13 giorni avrai anche tu il mio bel capitolo da leggere. ;)

21/06/19, ore 12:31

Darling!!!

Ed eccoci qua, finalmente al tanto atteso capitolo di nonnina nostra! ♥
Sai? Sono felice che da quel vecchio capitolo di "Cuori Spezzati" abbiamo deciso di riesumarla ed approfondirla, in fondo lì non aveva nemmeno un nome... adesso guardaci, le abbiamo creato attorno un mondo, l'abbiamo resa un OC a tutti gli effetti, (e che OC, oserei dire) e finalmente le stiamo dando lo spazio che merita usandola nelle nostre storie. ;)

Ma adesso veniamo al capitolo. Già te l'ho detto che anche io un po' immaginavo così il giardino di nonna: fiori di ogni colore e specie provenienti da ogni parte del mondo, un vortice di profumi che si mischiano tra loro e sembrano portarti in un mondo fantastico ed incantato... ed un po' forse lo è, perché immagino un piccolo Julian (ed anche Fanny nelle mie storie) cresciuto in quel giardino allegro e felice a divertirsi tra odori e colori, e poi, nonnina - essendo uno spirito libero (e qui immagino benissimo come e dove abbia preso tutte quelle piante e quei fiori provenienti da ogni paese) – è l'eterno "Peter Pan al femminile" esatto, paragone azzeccatissimo, quindi il suo giardino è un po' L'Isola dei Bimbi Sperduti – perché è questo che è in questo momento il suo adorato nipotino. ^^ E ad accentuare il fatto che lei non sia una nonna come tutte le altre è: il Fancy Toast (perché lei è più figa e non prepara solo i biscotti ai suoi nipotini) sappi che io voglio la ricetta! xD E poi c'è "Lei" la nostra adora – e sgangherata – Herbie "caffettiera" che se i nipoti (parlo al plurale, includendo anche Fanny) tanto adorano, i padri tanto detestano e vorrebbero rottamarla… ma guai a dirlo a nonnina, lei stravede per quel suo macinin… ehm, scusa, ho sbagliato, volevo dire Maggiolino. xD
E poi c’è il micio, Prescott, che già mi sta simpatico e spero davvero di rivederlo – magari che combina qualcuno dei suoi pasticci. ;P

Tuttavia Julianino oggi non è proprio la personificazione dell’allegria e della spensieratezza, come dovrebbe essere nei suoi anni, e nonna un po’ si accorge di questo suo stato d’animo e lui – tesoro – che arriva al punto sempre in modo diretto. “A quanto pare non ho ereditato soltanto i capelli castani e gli occhi malinconici di nonno Albert ma anche il suo cuore difettoso!” più diretto di così il ragazzo non poteva essere! xD Mi è piaciuta la storia di come nonna Fancy e nonno Albert si siano conosciuti – anche se me l’avevi già raccontata – leggerla è tutt’altra cosa: “Ci provava con mia sorella, la zia Rea. Quel cornuto!” questa è la battuta capitolo, assieme a "Wikinonnapedia", queste mi hanno fatto schiattare dal ridere, sarebbe davvero cosa di farci una pagina Wikipedia sulla nostra nonnina sprint. Appena ricevuta la notizia, nonna, quasi vorrebbe essere sorda a quelle parole, ma purtroppo non lo è… le ha sentite benissimo e vorrebbe che non fossero vere, ma lo sono, il suo adorato nipotino ha problemi cardiaci. (e lei lo ricorda benissimo quel brutto periodo che fu il calvario del marito, quei giorni infiniti in ospedale e tutto ciò che ne concerne e non vorrebbe mai e poi mai che il suo nipotino lo vivesse sulla sua pelle).

Ha paura, Julian, ma la nonna sa sempre come tirarlo su ed incoraggiarlo: non sarà facile, ci saranno giorni pesanti e faticosi, ma con le persone che ti vogliono bene accanto (no, parlo di voi, cari mammina e papino, voi fate pena come genitori ;P) sarà un po’ più facile uscirne, ammaccati certo, ma non distrutti. ;)
E concludiamo con la super merenda di nonna Fancy, che è davvero il rimedio contro tutti i mali, perché lei è un po’ a prescindere “la presa a bene” nella vita di Julian, sappiamo benissimo quanto sarà fondamentale la sua presenza ed il suo sostegno in questa storia, e tu sai benissimo quale parte io aspetto di leggere con ansia e farmi quattro risate… ma so che ancora c’è un po’ di tempo per arrivare a quel pezzo, quindi nel frattempo, mi godo gli altri capitolo – che tanto so mi piaceranno lo stesso. ;)
Alla prossima, tesoro, migliori anche tu ogni giorno di più ed i capitoli sono sempre fantastici e coinvolgenti! ♥

13/06/19, ore 19:27

Darling!!! ♥

Ma quanto è cucciolo il nostro Julianino che torna a casa, di corsa - forse volendosi illudere che all'improvviso siano diventati una famiglia modello - ma in fondo sa che non è così, giunge in quella casa, troppo grande e sempre vuota, silenziosa - come sempre mammina e papino si fanno attendere - cibo da scaldare ed atmosfera da depressione, fatta apposta per l'umore del nostro Principino, credimi, ad una certa ho pensato si tagliasse le vene, ma poi mi sono ricordata chi è, e non lo farà mai. xD accende la tv per tentare di essere meno solo - anche se poi toglie il volume - non ha per nulla fame, ma decide comunque di farsi un panino (stavo scrivendo "papino" al posto di "panino" Ahahah!) e sbriciola tutto il tappeto... ma non è che poi mammina diventa isterica per questo? ;P

Ed eccola lei, la nostra Andy Flecher, avvocato di tutto rispetto (e qualcuno qui concorda ancora con me, ultimamente capita troppo spesso. Inizio a preoccuparmi, seriamente!) sempre elegantissima ed impeccabile nella sua mise, che quasi inebetisce il figlio, che la trova addirittura più bella. Figuriamoci se gli andava vicino, gli dava un bacino e tutte quelle cose che fanno le mamme... Andy è una mamma a sé. Come hai scritto tu: all'inizio dopo la nascita del suo bambino, quando era ancora una giovane e stravagante donna, si è anche divertita a giocare a fare la mamma, poi si è rotta ed il resto è storia.

"Mammina senti, la prossima volta comprati un bambolotto, così se poi ti rompi di giocarci, almeno non succede nulla."

E poi arriva anche papino, il nostro affascinante e brillante Gregory Ross, stanco dalla lunga giornata di lavoro in ospedale, ma che purtroppo per lui non è ancora finita... e ma, in fondo non era lui quello che diceva che gli piace il suo lavoro? xD
E come se fosse la cosa più normale del mondo - come una pagella scolastica - Julian gli mette sotto al naso quella cartella clinica e papino entra nel panico, tanto che deve rileggere due volte prima di capirci qualcosa e poi, non contento, chiama anche John per avere conferma e chiarimenti della delicata situazione.

"Scioccato, papino? Beh, benvenuto nella tua nuova vita, te ne sei fregato per un po', ma hai voluto la bicicletta, quindi adesso pedali assieme a tua moglie."

Tocca ad Andy consolare il suo bambino - seppur in un modo impacciato non consono ad una madre - Julian si sente al sicuro tre braccia della sua mamma e quasi gli sembra di dimenticare tutta la brutta giornata appena passata, ma appena arriva Gregory quell'inusuale momento di dolcezza si spezza - nessuno dei due genitori gli chiede nulla - ma preferiscono mandarlo a letto a riposare - in cuor loro sperano forse che tutto si sistemi con una dormita? Magari fosse vero... e Julian non obietta, e va in camera, forse anche lui spera che un po' sia così, ma sa che mai più potrà essere tutto come prima.

Rimasti soli, mammina e papino, possono finalmente lasciarsi cadere in pezzi, piangere e rendersi conto di quanto quel figlio sia il loro tutto, la cosa più importante della loro vita.

"Eh, bel modo che avete di dimostrarglielo, stronzi!"

Dunque si stringono e confortano a vicenda, sperando che possano svegliarsi da questo brutto sogno, che come spesso accade, la sigaretta riesca a rilassare e far dimenticare i pensieri... ma è solo un fugace attimo, poi tutto svanisce - come dice Gregory - e la realtà ripiomba prepotentemente addosso, aspettando solo di essere affrontata.

Bene, darling, adesso aspetto con ansia infinita di leggere il prossimo capitolo e vedere finalmente nonnina nostra anche dalle tue parti. ^^ perché ormai lei è diventata un mito! ♥

Alla prossima, bimba. :*

Amy
(Recensione modificata il 13/06/2019 - 09:16 pm)

09/06/19, ore 22:44

Ciao mi piace molto la tua storia e il modo in cui scrivi. Darè spazio anche a Julian nelle ff è giusto e sopratutto a come i suoi genitori hanno gestito questa difficile situazione Per ora sembrano rimandare il tutto... Vedremo Aspetto con ansia il seguito! Brava

02/06/19, ore 16:09

Ed eccoci di nuovo, Malefica mia, siamo tornate operative - per la gioia dei nostri calciatori - che avrebbero preferito la nostra dipartita definitiva, ma tanto, sanno di aver perso ogni speranza il giorno in cui ci hanno conosciuto. ;P

Ricominciamo dunque queste nuove avventure ed andiamo per ordine: "Corrono" già basta questa parola ed io rivedo nella mia testolina quella famosa scena - che entrambe abbiamo usato altre volte - e che resterà sempre una delle mie preferite; mister Keegan (cavolo, mi è mancato davvero tanto anche lui ♥) che è orgoglioso dei suoi ragazzi, che da bimbi stanno pian piano diventando uomini - ed è lui l'artefice di questo - lui che li ha visti crescere fisicamente e caratterialmente e li vede un po' come fossero figli suoi. :) ma poi è un attimo, l'idillio di quella giornata perfetta, si spezza come un ramoscello calpestato: Julian e quella fitta lancinante, l'inizio di un calvario e di segreti troppo grandi e pesanti per esser rivelati... l'inesorabile inizio della fine e del caos!
La corsa in ospedale... ed il ritorno di un altro personaggio che amo, il tuo carissimo Dottor Johnson ♥ la sua dolcezza ed il suo voler bene a quel ragazzo, che oltre ad esser ora anche suo paziente, è anche il figlio di un caro amico che, (caro papino eri così tanto impegnato mentre tuo figlio stava dal tuo collega?) quasi considera come un figlio, e si vede quanto gli dispiace dargli la brutta notizia, che Julian non avrebbe voluto sentire... sogni che si infrangono, futuro negato, aleggiano nella sua testa e vorrebbe essere ovunque ma non in quella stanza... e poi la domanda di rito: "Potrò continuare a giocare a calcio?" seguita dalla negazione che vorrebbe dargli il medico, ma un po' addolcita da quei pochi minuti che gli concede, quei pochi minuti che da lì a poco per lui diventeranno vita. ^^

E poi c'è lei, la piccola e dolce manager, spettatrice di un dolore ancora più grande s'è possibile: mentre sta lì in attesa e piange, è costretta a vedere anche quella povera donna - che Malefica mia sola sa cosa le ha fatto. ;P E Julian che quasi scappa e la ignora, con quel cuore che fa le bizze, e che in questo momento potrebbe anche esplodere di rabbia e delusione... e prende il telefono e fa partire una chiamata. Chi avrà mai chiamato se non gli ha risposto? Beh, non è difficile da immaginare, ci sono solo due persone al mondo che non gli rispondono, quindi so benissimo di chi si tratta. ;)

Ed ancora una volta è mister Keegan a rassicurare il "suo" ragazzo, sul fatto che tutto andrà bene. ^^ Così alla fine Julian indossa la sua maschera e va da Amy, che per quanto si sforzi, non riesce ad essere forte (ma tanto non ci frega, lei è la nostra cucciola bellissima, proprio per questo ♥) ed ancora una volta è lui a fare il primo passo, proponendole di andare a prendere un gelato, per poter sistemare un po' quella giornata andata storta. ^^

Lo sai che aspettavo con ansia questo momento, ed ora che è arrivato, non posso che esserne felice ^^ direi che sei già tornata col botto ed anche se siamo solo al primo capitolo mi piace già da matti... e dato che so già cosa accadrà in seguito, è inutile che ti dico quanta voglia ho di leggere il seguito, tanto lo sai benissimo. ;)
Beh, che altro dire, darling? Auguri e bentornate ad entrambe. xD ♥

La tua Amy/Crudelia
(Recensione modificata il 02/06/2019 - 05:12 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]