Dark Outside
di LunarBlade Valentine

23/09/09, ore 01:36

Sono arrivata solo adesso a conoscere questa fiction, che vergogna!
Rimedio subito con una pseudo-recensione - se sono in grado a quest'ora. E' decisamente particolare. Mi spiego meglio: racconta di un Vincent che non ho mai immaginato (non parlo solo della gamba, ma soprattutto della sua psicologia); l'autrice ha descritto molto bene le sue emozioni, i suoi dilemmi, i suoi dolori, tutto! Trovo abbia fatto un buonissimo lavoro con Vincent.
Per molti è solo il figo/vampiro/dannato del VII, ma lei ci ha visto qualcosa di più, e questo mi piace. Mi piace immensamente. Personalmente adoro moltissimo il personaggio di Vincent, quindi mi ritrovo abbastanza colpita dai discorsi mentali che si fa e alle domande che si pone.
Il rapporto con Marlene è adorabile. Adora la bambina, e si capisce mio caro signor Valentine XD. E sappiamo che ha una cotta per la bella Tifa (adoro il VinTi)<3. Sono soddisfattissima di averla recesita, ma ancor di più di averla letta. I miei complimenti all'autrice, che leggo bene, ha fatto il sequel? *-*
Non vedo l'ora di gustarmi il prossimo capitolo. Non è per niente pesante e mixa umor a cose più serie in maniera molto omogenea ^^
E i doverosissimi complimenti a Youffie-san per la traduzione <3. Attendo pazientemente.

19/09/09, ore 14:27

Credo che la prima persona, con pensieri presenti, sia molto meglio. non che prima fosse sbagliato o poco piacevole. Ma così le scene prendono più "colore". Molto carino il pezzo del mantello e del microonde. Nel cpomplesso tutte le battute di questo capitolo sono molto carine, ironiche, semplici ma che colpiscono al cuore. good.

13/09/09, ore 00:30

Figurati, a me piace lasciare recensioni!^_^ Purtroppo ora sono di corsa(per non dire che sto per addormentarmi sulla tastiera!!!-_-) quindi scrivo due cosette di numero! Grazie mille per le spiegazioni! Alla fine mi sono pure andata a fare una ricerca sul poker texano, ma non ci ho ancora capito un tubo!!! -_-; Continua a pubblicare, che vai forte!^_^ Besos!

12/09/09, ore 09:42

Bello. Una visione di Tifa che la rende umana. E l'autrice è un genio con questi discorsi di Vincent. Come al solito, lascio qui un mio commento positivo sia per te che traduci che per lei. E grazie per la risposta al commento passato. Aspetto il prossimo capitolo.

10/09/09, ore 11:46

Buongiorno!!!^_^ Siccome sembra che qui non si va avanti se non recensisco, allora vi lascio la firma!;P No, dai, scherzo!^_^ Questo capitolo è stato davvero divertente! L'autrice riesce a mischiare l'humor e i momenti più dark in una maniera magnifica, ed io l'ammiro caldamente per questo! Così posso vedere sia la parte comica(che, secondo me, lui non si rende nemmeno conto di avere!) di Vincent, sia quella profonda e drammatica dei suoi sentimenti. Bravissima! Ed anche la traduttrice, direi, merita un applauso!^_^ Devo ammettere, però, che sono rimasta con qualche dubbio: non ho capito esattamente come si giocano entrambe le partite...cioè, non capisco proprio qual'è il gioco!!!>_< E poi, cosa intendeva Vincent, quando ha detto "Io conto le carte"? Non l'ho capita, sinceramente!-_-; Sarebbe troppo chiedere delucidazioni? Grazie! Beh, che altro dire? In bocca al lupo, ed andate avanti così, che siete delle grandi!!! ^_^ Besos!

07/09/09, ore 11:59

Complimenti. Sia per la traduzione che per l'originalità del capitolo da parte dello scrittore. L'ex-Turks che gioca d'azzardo è fantastico. Capitolo più ricco, molto divertente. Ed il titolo del prossimo non mi fa stare nella pelle! Good. Una cosa domanduccia: Vincent è proprio di Wutai oppure se l'è inventato l'autore?

30/08/09, ore 01:21

Salve! Ho trovato questa storia ieri, curiosando tra quelle di Vincent(il mio personaggio preferito di Final Fantasy!!!*_*) e l'ho letta oggi, tutta d'un fiato. è bellissima, veramente. Sento le emozioni di Vincent mie, e le capisco a pieno. Lo adoro, ed altrettanto adoro lo stile di scrittura della storia, complimenti! E doverosi complimenti vanno anche alla traduttrice: sei riuscita a tradurre tutto senza perdere la bellezza e le sfumature emotive della storia, ti ammiro sul serio. Nonostante io ami Vincent alla follia, devo dire che il pairing Vincent/Tifa mi piace parecchio!(sarà che Tifa è il personaggio femminile preferito! Inutile dire che detesto Yuffie...e Lucrecia! Per non parlare di Aerith...brrrr...) Quindi aspetto l'evolversi della loro situazione! Mi dispiace non aver notato la storia prima, merita veramente qualche recensione in più! è scritta talmente bene, ed il tema è così...dolce!(non riesco a trovare parole più decenti per esprimermi!-_-) Grande, continuate così(sia l'autrice che la traduttrice!!!^_^)! Besos!

29/08/09, ore 14:36

Vincent un o' troppo freddo in questo capitolo, però molto dolce nelle sue riflessioni. certo, 30 anni in una bara non ti insegnano certo a fare da bambinaia...! Carino come capitolo, la struttura rimane sempre molto dolce e inquieta. Per dire la mia sulle gambe di Vincent.. Si, gliele hanno messe Hojo e Lucrecia, quindi dovrebbero essere di metallo almeno dalle ginocchia in poi. A presto e non abbatterti per i commenti. La storia merita, è molto carina.

22/08/09, ore 17:12

Fantastica. il super Vincent e le sue qualità nell'innamorarsi delle mogli altrui è una genialata. Corto, si, ma molto piacevole. Il prossimo capitolo si promette davvero interessante, come del resto tutta la storia. Good. Aspetto il seguito^^

09/08/09, ore 23:23

Spettacolare xD
Ho adorato l'ironia di Vincent in questo capitolo, davvero ben scritto.
So che è difficile parlare in prima persona di un personaggio come Vincent, uno che non si capisce quasi mai che cavolo stia pensando.
Ottimo lavoro, mi hai strappato diversi sorrisi, ed è strano, se consideriamo che stiamo parlando dei pensieri di Mister La Mia Vita E' Stata Uno Schifo.
Povero, comunque ottimo, davvero ottimo.
un bacione

01/08/09, ore 16:54

Uh, un'altra autrice di SOAP!! X3 anch'io ho postato qualcosa là, ma siccome mi sento più a mio agio qui, visto che adesso non ho più la fissa di Final Fantasy, resto qui e mi complimento con te anche pe questo capitolo, molto bello!! Anche se so già la storia.. >_> non vedo l'ora che arrivino i capitoli inediti su EFP!! Ciaoo!

31/07/09, ore 13:38

Questo secondo capitolo, invece, lo trovo molto più interesante del primo. Vincent che rimugina fra se è molto simpatico, la storia è scorrevole e non annoia. Una "pecca", se così si può dire, è la grandezza della scrittura; un po' più grande non farebbe di certo male a degli occhi come i miei che vedono abbastanza offuscato! A presto!

26/07/09, ore 17:11

Ah, Dark Outside! L'avevo già sentito questo nome, ed infatti.. l'avevi postato anche su Soap, il sito di Ellyone, ne? Siccome praticamente non ci vado più, non seguivo più la storia, ma adesso che ci penso, era una delle più belle su Vinnie-pooh.. :) Comunque, siccome vuoi delle recesioni intelligenti, passiamo all'analisi (che paroloni..) La storia è fluida, ed anche il modo in ci è tradotta in italiano è molto buono; il punto di vista di Vincent è molto IC e la storia è intrigante. Anch'io mi sono sempre chiesta come mai Marlene avesse un rapporto così stranamente forte con l'ex turk, nonostante in FFVII non si siano mai pressocchè incontrati.. Beh, spero ti sia piaciuta la recensione, baci baci!! ^-^