La Voce della Speranza
di Jigokuko

08/09/20, ore 09:48

Bonjour! Scusa il ritardo per la recensione, non mi ero proprio resa conto che avessi aggiornato... (mamma mia, ultimamente ho proprio la testa da tutt'altra parte xD)
Comunque, alla fine sono arrivata quindi partiamo subitissimo!
Se il capitolo inizia con una partitina ignorante a briscola allora sarà un ottimo capitolo xD E difatti, succede di tutto!
In primis abbiamo Yuichi che confessa ad Hakan tutto quello che è successo (causando un "EEEEH?!" alla sorellina che non avrebbe dovuto sentire nulla ^^'). In ogni caso, nessun problema perchè la faccenda sembra essere stata risolta (d'altronde, lo abbiamo visto nel capitolo precedente).
Hakan si allontana per prendere della roba... Cosa potrebbe andare storto? Ehehehe... Tutto.
Entrano dei ladri in casa che sanno della figura di Krigsgaldr e Stelle Cadenti e che inizialmente sembrano troppo stupidi per essere dei ladri... Ma alla fine quella stupida è Ryoko, in quanto era scontato che Krigsgaldr venisse trovato... Aaaah...
Devo dire che la scena, anche se ha portato dei ladri a rubare una cosa preziosa, è stata esilarante xD Mi hai fatto ridere, complimenti!
Continuando, ritorna Hakan e trova tutto il macello, tra cui il tipo che ha la faccia grattugiata (ahia) e da lui, con la forza, veniamo a sapere che Akito è parte di quel gruppo di criminali. Già, proprio lui. Accidenti, perchè la gente non può essere gentile e basta, senza avere alcun doppio fine? Perchè chi si rivela una brava persona poi deve essere una merda?
I WAS ROOTING FOR YOU, AKITO! WE WERE ALL ROOTING FOR YOU!
Disonore su di lui, sulla sua famiglia, sulla sua mucca.
In ogni caso, adesso resta da capire come riuscire a recuperare Krigsgaldr. Speriamo che i nostri eroi ci riescano, gesso o no!
Per il resto, ottimo capitolo! Chissà come continuerà la storia!
Per il resto, ti auguro buone vacanze! Ci sentiamo prossimamente ^^

14/08/20, ore 11:49

Eccomi di nuovo qui a recensire!
Allora, capitolo ricco quello di oggi! Da una parte abbiamo la continuazione del precedente, con Artemis e Yuichi che tornano a casa. Brutti presentimenti in casa Hogan ed ecco che, purtroppo, succede quello che non volevo succedesse alla mia povera Artemis (si, è il mio personaggio prefe, si era capito? xD). Vorrei tanto poter scrivere una marea di insulti nei confronti di suo padre... intendo dire quello biologico che, per fortuna, ora non può più fare nulla! Ma anche Crow non si salva... Dove cacchio era mentre Artemis era costretta a fronteggiare quel pezzo di-
Ehm, andiamo avanti! Per fortuna con lei c'era Yuichi che ha trasformato il suo cervello in un carciofo bollito, sennò non so cosa sarebbe successo! Almeno adesso Artemis è salva... Ti prego, dimmi che tutto questo non si ritorcerà contro di lei e Yuichi...
Ovviamente, sottinteso, non dirmelo! Voglio scoprirlo da sola!
Passiamo adesso a Ryoko, che non solo è costretta a rimanere a casa di Hakan e a beccarsi le ramanzine dei dottori, ci si mette pure una festa (che più che festa è una serata cinema) con persone un po'... Meh. Chie mi è stata sulle scatole sin dal primo istante, ODIO le persone così! Per lo meno adesso ho un aggettivo per descriverle senza elencare tutti i difetti singolarmente... Della serie, "sei proprio una Chie!". XD
Fortuna che là in mezzo c'è Akito, che è un po' meglio degli altri!
E infine... Attenzione, attenzione! Mezza confessione di Hakan! Peccato che quella scema di Ryoko non l'abbia sentito... E le scene con Krigsgaldr mi hanno fatto ridere, porello! xD
In conclusione, bel capitolo! Sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione! Intanto, voto il tuo sondaggio! ^^
Ci si sente alla prossima recensione! ^^

08/07/20, ore 16:46

E rieccomi a recensirti!
Accidenti, che belle amiche che ha (aveva, mi sa...) Artemis! Mi ricordano un po' di gente che ho conosciuto, ops! ^^'
Fortunatamente Artemis non si fa mettere i piedi in testa e contrasta delle stupide dicerie sul suo amico! Ugh, io le avrei prese a pugni (certo, come no... Neanche ho il coraggio di confrontarmi con la gente xD)!
Comunque, questo capitolo è stato super scorrevole, mi sono piaciute un sacco varie scene, in particolare quando Crow aiuta sua figlia a scegliere cosa mettersi e la accompagna (big "AW" moment). Ci meritiamo tutti un papà come lui :')
Altra scena degna di nota, quella di Artemis nella stanza di Yuichi ad apprezzare un genere musicale (ho passato anche io una semi fase metal, eheh) non solo per le varie descrizioni ma anche perché integrare la musica ad un testo è un'idea fantastica, secondo me. È una cosa che ho intenzione di fare abbastanza spesso quando scriverò Riots e ho già in mente parecchie canzoni per parecchi momenti ^^
Chiudendo questa parentesi off topic, altra scena che ho amato è stato IL BACIO. SI SONO BACIATI, AIUTO!
In conclusione, sono stata catturata dalle differenti scene descritte, sono ben fatte e mi hanno fatto comprendere dove ci troviamo, quando e cosa succede. Non è stato difficile visualizzarle, quindi continua così! ;)
Ci sentiamo! ^^

P.S. Il disegno è stupendo, ci credo che ha avuto così tanta visibilità! ^^

25/06/20, ore 10:47

Yuppie! Un altro aggiornamento! :D
Ciao, Jigo! ^^
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha messo tantissima curiosità, sia per come si evolverà il rapporto tra Yuichi e Artemis (che, se prima già shippavo, ora sono tranquillamente allo stadio di OTP) sia per quella scena finale che mi ha messo i brividi o.O
Approfondendo un po' la prima, questi due sono un'accoppiata perfetta! Il carattere esuberante e allegro di Artemis si adatta bene a quello di Yuichi, che è più timido, riservato e apatico. È un vero peccato che non sia riuscito a dirle che sta iniziando a provare qualcosa anche lui... La scena in acqua era proprio cute, poi!
La seconda scena... Di solito non faccio supposizioni su cosa accadrà in una storia, ma ho il sospetto che quel tipo sia il padre di Artemis (anche se il modo in cui si comporta è fin troppo scioccante per essere un padre...). In ogni caso, sono curiosa di come andrà avanti la storia! È stato bello vedere approfonditi questi due personaggi! ^^
Alla prossima! :D

20/06/20, ore 10:11

Ciaoooo!
Sono tornata con una nuova recensione! Dunque, eravamo rimasti con Ryoko che non è Stelle Cadenti... In questo capitolo, invece, viene spiegato che sì, lei è Stelle Cadenti, ma non è solo lei Stelle Cadenti! Ok, scusa le ripetizioni ^^'
Di fatto, Stelle Cadenti è un progetto, un team, un organizzazione (se così si può definire) composta da lei, Yuichi e Kigsgaldr. Ok, ha senso! Cioè, ho capito subito tutto! Hai un ottimo modo di spiegare determinate situazioni, che vanno subito al dunque! Trovo molto interessante la scelta di sdoppiare questo personaggio tanto misterioso in tre entità, anche se, di fatto, la Stelle Cadenti che si vede altro non è che Ryoko.
Passando ad altro, non ho trovato trash la scena con Hakan che vuole essere esibizionista! Mi ha fatto molto ridere! xD
Ci voleva, come hai detto tu, ad alleggerire la situazione!
Poi... Esce fuori che Hakan ha un fratello! Non so se questo era già stato detto in qualche capitolo precedente, in caso mi scuso profondamente per non aver prestato attenzione TwT
Tra l'altro, che bimbo iperattivo! Mi stupisco che Ryoko non gli abbia mollato un ceffone (penso si sia trattenuta solo perchè è un bambino ^^')!
Vedo che anche Carly shippa di brutto Hakan e Ryoko! Non avevo pensato al parallelismo tra loro due e Jack e Carly! Cavolo, ora il mio mood da shipper è esploso!
E ora Ryoko è costretta a stare in casa di Hakan! Non penso che le dispiaccia poi così tanto... xD
In chiusura, ottimo capitolo! Non ho notato errori e mi ha tenuto incollata allo schermo!
Ci sentiamo prossimamente! ^^

25/05/20, ore 22:21

Aspetta. Aspetta un momento. Che Ryoko fosse Stelle Cadenti s' era capito da un.bel po', o almeno, così era per me. Ma adesso mi vieni a dire che quello che ho pensato finora non è vero?? Tu si che finire un capitolo col botto.

25/05/20, ore 19:31

Eccomi qui!
Sono così contenta che tu abbia aggiornato perchè non saprei come descrivere questo capitolo se non con "WOW".
Allora, partiamo subito perchè ci sono un saaaacco di cose da dire: innanzitutto, partiamo da Hakan che, disperato, si precipita a vedere come sta Stelle Cadenti, ma per qualche assurdo motivo ad assistere ci sono anche i Fudo, che dovevano essere rimasti a casa. Mi domando perchè siano l-
COSA?! Ryoko è Stelle Cadenti?!
Dannazione, mi hai colto alla sprovvista! Non me lo sarei aspettato proprio, sembravano due persone totalmente diverse, come hai fatto notare anche tu attraverso i pensieri di Jack Junior (^^')! Quindi Hakan, per tutto questo tempo, è stato dietro Ryoko inconsapevolmente? E perchè tutti gli altri sapevano tutto, Artemis compresa? Solo il povero Hakan era all'oscuro, vai a vedere che persino Uroboro ne era consapevole! XD
Comunque, Ryoko, tutta ingessata e ferita, chiede- No, ORDINA a Hakan di portarla fuori dall'ospedale. E dopo essere arrivati a casa di quest'ultimo, dopo un momento di imbarazzo iniziale causato da un cambio d'abiti, arriva di prepotenza un altro plot twist: Ryoko non è Stelle Cadenti! WHAAAAAAT?
Crudele, hai fatto terminare il capitolo con un cliffanger! Sei cattiva TwT
Ora farai meglio a far uscire il capitolo il più in fretta possibile perchè mi stai incuriosendo tantissimo con questa storia (scherzo, prenditi tutto il tempo che vuoi ^^). Mi hai lasciata di stucco all'inizio e alla fine, tenendomi incollata allo schermo per la curiosità!
Errori non ne ho visti, ti faccio i miei complimenti per tutto!
Ci si vede alla prossima recensione!

P.S. Anche se non ci conosciamo, anche io ti voglio bene *fa volare cuoricini* e spero che adesso vada tutto bene! ^^

22/05/20, ore 11:53

Yo Jigo!
Rieccomi a recensire la tua storia, aspettavo tantissimo un aggiornamento in questa sezione uwu
Allora, a quanto pare non solo Yuichi e Artemis hanno passato la notte a parlare assieme, persino Håkan e Ryoko! Uhm... Chissà come avranno fatto a non scannarsi... xD
Vediamo sempre più del tenero tra i primi due, mentre gli altri... Ecco, lo sapevo! Sono un caso perso! XD
Trovo molto carina la personalità di Artemis, è molto allegra nonostante il suo passato (protect her at all costs.) e si vede che vuole che tutti vadano d'accordo. Penso che finora sia la mia preferita tra i tuoi OC (anche se Ryoko un po' mi rappresenta ^^').
Sarei tanto curiosa di sapere che cosa non va con Ryoko... Non sembra molto il tipo da buttarsi giù in quel modo, chissà cosa è successo...
Comunque, spostiamoci da Stelle Cadenti che ha a che fare con un duellante un tantinello sessista (grr).
Ahia, incidente abbastanza pesante! Maledetto str-
*Beline mi tappa la bocca*
Uff, se le meritava tutte quelle ingiurie! >:(
In conclusione, un buon capitolo! Non ho notato errori e mi ha intrattenuto parecchio! Mi sta incuriosendo molto la storia, continua così! ;)
Ed è tutto! Ci sentiamo alla prossima recensione! ^^

P.S. Hai fatto un ottimo lavoro con la copertina! Me gusta! ^^
P.P.S. Solo adesso mi sono ricordata una sciocchezza: attenta ai nomi propri che iniziano sempre con la maiuscola, ho notato che hai scritto "Struttura" riferendosi al carcere con la lettera minuscola ^^'
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 01:30 pm)

02/05/20, ore 15:24

Salve a te, Jigokuko!
Evito di presentarmi perchè già ci conosciamo, in un certo senso xD
Vengo in pace a recensire questa storia che, devo essere onesta, ho tenuto d'occhio sin da quando sono tornata sul sito perchè mi è sembrata molto interessante. Leggendola, le mie aspettative non sono state per niente deluse ^^
Adoro la caratterizzazione dei personaggi (che in alcuni casi ho trovato molto relatable), hai fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista. Mi hai strappato anche qualche risata!
La trama mi ha incuriosito e sono curiosa di sapere in primis come si evolverà questa specie di rapporto tra Hakkan e Stelle Cadenti, come mai c'è stato quel blackout... Insomma, hai la mia attenzione! ^^
Parlando di questo capitolo, quando è squillata la suoneria di Artemis e dopo aver capito quale fosse... SONO MORTA! XD
Voglio dire, è stato così inaspettato (oltre ad avermi fatto rivivere dei ricordi d'infanzia)!
Triste il passato di Artemis (che avevo già letto nel capitolo interamente dedicato a lei), a cui si aggiunge una possibile complicazione per il futuro...
E niente, in conclusione aspetto il prossimo capitolo perchè sono curiosa di cosa succederà in seguito. Prima di chiudere, ti lascio un piccolo errore che ho riscontrato nella lettura del capitolo:

"-Håkaaaan, tesoro!- nonappena lo vide[...]"= "non appena" si scrive staccato ^^

Ed è tutto! Tornerò a recensire il prossimo capitolo quando uscirà (se vuoi, puoi anche avvisarmi con un messaggio privato quando aggiornerai ^^)!
Ciau!

15/07/19, ore 20:43

Ciao.
La storia si fa sempre piu' intrigante!
Chissa' chi era quello dell'auricolare?
Anche se, secondo me Stelle Cadenti
e' Ryoko, e il tipo e' Yuichi, oppure Yusei,
perche' io non ci credo che Yusei non
riesce a riparare una Duel Runner,
lui e' il migliore.
Cioe', quelli l'hanno inseguita perche'
non ha cantato?
Ma che idioti!
Lui che la salva pero', e' bellissimo!
Spero che Yuichi non mi faccia scherzi,
anche perche' divento peggio di Ryoko.
Secondo me, quando si scoprira' la verita'
su Stelle Cadenti, Hakan si sara'
gia' innamorato di Ryoko e di Stelle Cadenti,
e scoprira' che sono la stessa persona.
Comunque scrivi benissimo, non vedo l'ora
di leggere il seguito.
Ciao.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 08:48 pm)

12/06/19, ore 12:25

Capitolo intetessante, già vebgono alla luce molti particolari, povero yuichi che brutta storia, ci credo che ora ha paura della velocità, ryoko già la adoro, carattere molto forte e anche un pò isterica, sperondi vederli presto duellare, sono curioso di sapere di più sulla misteriosa duellante, ma ci saranno anche crow leo e luna? Anche loro hanno avuto figli?
Al prossimo capitolo