Per il bene superiore.
di TheDoctor81

11/06/19, ore 22:23

Salve salvino,  un amica comune mi ha segnalato questa storia e così, eccomi a recensire. Ti chiedo scusa fin da subito se registrerai qualche défaillance, ma ho le dita a banana. Allora partiamo con il precisare che non sono propriamente un’esperta della saga, ho amato i libri, li ho letti più di una volta, ma è qualche anno che non li tocco e potrei ricordare male alcuni passaggi della storia. A quanto vedo hai abbracciato la teoria di Ariana obscuriale, buono, probabilmente è l’unica cosa decente che è uscita dai primi due film della nuova saga.  Ora però ti voglio vedere ad incastrarci il suo decesso, visto che, si dice che sia morta  durante uno scontro a tre fa Grindewald/Albus/ Aberforth, ma c’è quella cagata del patto di sangue che crea una discrepanza negli eventi non da poco. Oppure la salterai? Nel senso, oppure non arriverai a parlare della sua morte e stopperai la narrazione prima. In caso di capirei, sia chiaro, madre Rowling ha talmente incasinato la sua storia che, a questo punto, temo che essa stessa non sia più in grado di sbrogliarla, figuriamoci uno scrittore amatoriale.  Per quanto riguarda lo stile della storia, sono molto felice che tu abbia deciso di approcciarti ad essa nella maniera più purista del caso, senza voli pindarici per quanto riguarda le situazioni e i caratteri dei personaggi.  Anche se, per esprimermi al meglio, attendo di vedere come ti approccerai ai due. Ovvero, se questa è la classica storia dove i due arrivano ad innamorarsi nel giro di due capitoli oppure no.
Ti auguro il meglio per questo tuo primo racconto
Arianna/Ara chan

11/06/19, ore 21:54

Ciao! Entrambi capitoli sembrano promettenti e ben scritti, spero di rileggerti presto :)

06/06/19, ore 12:50

Ciao! Questo inizio mi è piaciuto molto, la storia promette bene ed è scritta altrettanto bene e i personaggi, per quel po' che ho potuto notare, sono IC. Stai solo attento/a alle virgole.
A presto,
Ecate