They don't care about us
di Mahlerlucia

20/10/19, ore 06:29

Io davvero non capisco come sia possibile una cosa del genere. I genitori in tal senso non possono fare niente? Non possono opporsi al comportamento di questi insegnanti? Tu come tutor non puoi partecipare alle riunioni con tutti loro per dire la tua?
Questo testo comunque è stato molto forte, duro, difficile da mandare giù.

17/07/19, ore 15:47

Cara,
che piacevole scoperta sono state queste tue flash, anzi queste testimonianze reali del tuo specialissimo lavoro!

Ho aperto la prima e ho letto le altre tutte di seguito, senza fermarmi.
Mi verrebbe da citare una frase del Piccolo Principe "I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegare tutto ogni volta daccapo!"
Purtroppo, come evince dalle tue testimonianze, molte volte anche gli insegnanti dimenticano di essere stati anche loro dall'altra parte dei banchi un tempo e diciamo che (passami il termine) in determinate situazioni diventano "bulli" pure loro.
Per questi bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento poi la scuola diventa una prigione e un luogo di frustrazione: i compagni non capiscono le loro esigenze e talvolta nemmeno gli insegnanti.
Mi hanno colpito particolarmente la flash con il primo nove in pagella e quella sui verbi riflessivi (un sorriso lo hanno strappato anche a me!)

Grazie per queste testimonianze su un argomento che mi sta particolarmente a cuore. Sono sicura che con una brava professionista come te, questi bambini speciali si prenderanno tante soddisfazioni e avranno occasioni di riscatto nella vita!

08/06/19, ore 17:08

Ciao, cara!
Questa tuo nuovo capitolo della tua raccolta mi ha fatto ricordare quando gli ultimi giorni di scuola si doveva correre per farsi interrogare per prendere un meno un sei in matematica.
Il protagonista all'inizio mi pare molto soddisfatto della sua medie, visto che l'ultima verifica era andata bene, ma quella serie improvvisa di domande a random del professore in qualche modo lo feriscono visto che non era il suo turno, ma come dice il professore lui deve valutarlo quindi anche se non è il suo turno una risposta decente probabilmente gli avrebbe alzato la media in scienze.
Complimenti anche per questa piccola storia e alla prossima <3

07/06/19, ore 07:02

Buongiorno.
Spesso alcuni insegnanti sono abbastanza ''di vecchio stampo'', diciamo... sono situazioni che, ricordo, capitavano alcune volte.
Credo sia qualcosa che, alla fine, sia spiacevole sia per l'insegnante e sia per l'alunno in questione.
Per fortuna però le seconde possibilità, regolari questa volta, di solito non si negano a nessuno, spero ^^
Buona giornata :)