Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

20/03/22, ore 19:48

Wow diabolos è fighissimo, ottima strategia usare tutte queste carte virus,
Futako dovrebbe mettersi nel deck anche un salva bacon e sentinella necro, in questa situazione sarebbero utili

22/12/20, ore 17:03

In quanti pensavano si trattasse proprio dell'uomo misterioso?  Su le mani, vediamo... ok, non c'è nessun altro quindi siamo in uno. Svelata l'identità dell'uomo urlante finalmente, e devo dire che non è cambiato dall'ultima volta, sempre mezzo arrabbiato e con manie omicida. Eh già, è brutto avere delle voci in testa che ti dicono cosa fare, per zittire le mie io di solito uso un libro o dei videogiochi (non picchiandomeli in testa ovviamente), ma forse in futuro proverò anche il suo rimedio sperando che non mi trovino.
Va bene, ricominciamo con calma. L'uomo del mistero conosce Futako, forse il bestione al suo interno conosce il suo potere e per estensione lui, perchè altrimenti non mi spiego come possa sapere perfino il suo nome. In ogni caso Crow ha già avuto a che fare con lui, quindi sa del suo passatempo un po illegale. Poveri personaggi di sfondo, almeno sono morti facendo ciò che amavano... credo, vivere può essere considerata un'attività che si ama?  Fun fact, la prima volta che lessi del suo potere non capii che si trattasse dei Segna Tormento, mi sono sentito un po stupido quando poi si è rivelato. Andando avanti, il lato bestiale dell'uomo è fatto bene, mi piace che sia anche oltre "l'animalesco", proprio ai livelli di una bestia.
E qui entra in gioco Crow, se sa già del coinvolgimento di Futako con gli spiriti qualcuno deve averglielo detto, potrebbe essere l'avvenimento bizzarro della nottata prima. Ma veniamo al dunque, mister massacro ha voglia di combattere, ma i buoni come ci si aspetta devono sacrificarsi per proteggere gli altri, quindi visto che sono in due devono salvarsi a vicenda. Nel frattempo la polizia viene a sapere del disordine, cosa che non passa inosservata a Suji che pare voglia agguantare quel mostro, direi che è una conferma al dubbio di Futako se sia o meno la forza che vogliono gli spiriti malvagi.
Finalmente il duello... Lair of Darkness con i virus. Io sono un fan degli stili di gioco con gimmick uniche o quantomeno particolari, avrò ripetuto fino alla nausea che mi piacciono gli Abyss Actor, proprio perchè è un deck pendulum che si basa al 90% su quello e sulle Abyss Script, o il Drytron che usa i punti di attacco per le evocazioni rituali. Detto questo, Lair of Darkness non mi dispiace, è piuttosto fico poter tributare i mostri avversari per le proprie carte, però è altrettanto fastidioso trovarselo davanti, non ai livelli del Graydle o di quell'archetipo sconosciuto di Guerrieri Bestia che evocano xyz con una sola carta, ma comunque non bello.
In special modo è fastidioso per Crow, vista la grande debolezza degli Alanera quando ce n'è solo uno sul terreno (il famoso problema del "blocchi la normal e passi se non hai Simoon"), ma anche gli Shiranui non se la passano bene, pensa se avesse evocato Solitario. C'è da dire che il cattivone è partito con tutte le robe buone ed è pure riuscito a beccare Ahrima, segno che il super boss Diabolos può finalmente entrare in scena. Diabolos è... grosso, non ci sono molti modi per descriverlo a parte quelli generici per i cattivi, però è parecchio grosso. E affamato visto che prende di mira solo Futako, deve avere un sapore delizioso dal suo punto di vista.
Veniamo alla combo dei virus, qui sei stato molto cattivo verso il duo, direi che Diabolos fa il suo dovere per metterli alle strette. Basta un attacco e per Futako è la fine, ma avrà almeno un altro turno visto che la sua carta coperta è Reliquiario Infestato. Certo, non è esattamente una cosa facile rimontare contro Lair of Darkness mentre si è sotto l'effetto di vari virus, ma loro sono in due e troveranno un modo per cavarsela. Rimane da vedere quanto si faranno male nel frattempo, ma per ora è tutto quindi chiudo qui e ci sentiamo presto. Alla prossima!

07/06/19, ore 19:46

A quanto ho capito sembra che Diabolos sia superiore a Sinji, e questo è molto male per Futako. Tuttavia ho la sensazione che anche lui sia uno di quelli che cercano la forza misteriosa che Futako può attirare e che non si faccia nessuno scrupolo ad uccidere degli innocenti per ottenere il suo scopo, perciò è uno della razza peggiore di bastardi. Hai introdotto quasi tutte le carte trappola "Virus", eh? Pensavo che Virus Distruggi Carte fosse ancora bandito, non credevo che lo avrebbero aggiornato e riammesso nelle partite. Sono proprio curioso di vedere come Futako e Crow estirperanno questo "parassita" dal pover uomo che ha sfruttato dall'inizio. Mi auguro tu possa tornare presto. Alla prossima ;)