Menù à la carte
di Claireroxy

Eccomi qui, attendevo questo aggiornamento con trepidazione *^*
Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per avermi citata nel tuo Angolo Autrice, sei stata gentilissima!
Posso confermarti che ho apprezzato molto anche questa seconda Drabble, hai caratterizzato Megumi davvero molto bene.
Entrare nella sua mente è abbastanza facile, ma la parte difficile arriva quando bisogna sviscerare il suo animo e mettere in luce le sue paure.
Perché è proprio come hai scritto tu: non è una questione di incompetenza, bensì di paura del giudizio altrui.
Il vero problema di Megumi risiede in lei stessa, nel suo animo tormentato dalla paura del fallimento e, soprattutto, nella scarsa fiducia che ripone in se stessa.
Perché, diciamolo, Megumi non è mai stata scarsa in cucina, anzi, ha delle capacità incredibili; il vero problema arriva quando queste capacità deve metterle in pratica davanti a qualcuno che la giudica, in particolare nel periodo in cui è ambientata questa Drabble, dato che a quel tempo i voti erano ancora tutto, soprattutto per Megumi.
È incredibile come tu sia riuscita a concentrare tutto questo nelle poche parole previste per una Drabble, e c'è pure stato spazio per raccontare di Sōma, quindi doppiamente brava!
Sōma che è stato il primo a credere in lei - sicuramente i membri del dormitorio già lo facevano, dato che la conoscono da più tempo, ma è anche vero che a noi è stato mostrato Sōma come prima persona a fare ciò - e l'ha sempre spronata a dare il massimo nonostante tutto.
Perché andando avanti Megumi ha perso diverse volte anche dando il massimo, ma a differenza di prima, quando si scoraggiava, ha imparato a rialzarsi e andare avanti a testa alta, tutto questo grazie a Sōma.
È stata davvero una bellissima lettura, se già la prima Drabble mi era piaciuta tantissimo, questa mi è piaciuta il doppio - senza nulla togliere alla prima, ovviamente.
Ora non mi resta che attendere i prossimi weekend per continuare la lettura, già non vedo l'ora ~
Complimenti e alla prossima!

Harriet;