The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

11/05/20, ore 19:43

Ecco la seconda stagione! Assolutamente meravigliosa! Specialmente il finale!

Allora, ODDIO BELLISSIMO IL PROMPT DJINN. L’ho apprezzato particolamente per vari motivi.. primo, che tu abbia usato il latino, perché – ODDIO – è una cosa così da Sam!
Secondo… perché mi hai fatto fare un balzo nell’ottava stagione! Quando Sam, dopo che Dean aveva creato una realtà idilliaca in cui loro due non andavano d’accordo, si chiede se davvero fosse quello che il fratello voleva nel profondo e se lui fosse sempre stato solo un peso, È STATO COSI’ IC COL PERNOSAGGIO DI SAM, ANCHE SE FORSE UN PO’ ANTICIPATO, QUANDO NELL’OTTAVA STAGIONE ERA GELOSO MARCIO DI BENNY, QUANDO E’ GELOSO SEMPRE DEL LEGAME CHE HA CON CASTIEL E DI COME DI STRUGGE, SEMPRE NELL’OTTAVA, PERCHE’ DEAN NON SI FIDA DI LUI… le parole del finale dell’ottava poiiii cioè, meraviglioso come hai analizzato questo prompt. Lo so che sono andata un po’ fuori tema, ma quando la mia testa di fangirl parte non ci sono santi che tengano, sorry ahaha

Dolcissima poi quella della nausea, Dean una roccia sempre e comunque per il suo Sammy <3 (anche se nella serie, quando danno di stomaco, si perculano a vicenda ahahah li si ama). Adoro Dean, anche se è una grandissima testa di fagiolo!

#Spine – EHI BABY, CON QUESTA MI HAI UCCISO.
Assistere alla morte di Sam attraverso i suoi pensieri è stato davvero straziante, e tu l’hai reso veramente benissimo!
“era vagamente consapevole del suo corpo che scivolava in un abbandono più forte del sonno” ODDIO CON QUESTA FRASE MI HAI PUGNALATA COME HANNO PUGNALATO SAM, VACCI PIANO DUDE!
“Stavolta non riuscì a rispondere”
OK GRAZIE ORA ME NE VADO A PIANGERE PRIMA DI COMMENTARTI LA TERZA STAGIONE sei stata assolutamente crudele e bravissima come fai a esprimere così tante emozioni in così poche righe eh!?!?

Brava Brava Brava <3

01/10/19, ore 17:57

Stranissima la puntata del Djinn in cui i due fratelli non sono poi così legati (come ne "La faccia nascosta della Luna"), che in realtà vogliano separarsi ma l'autore delle loro storie (Chuck) li obbliga a stare insieme per non scontentare noi fan? ;) XD
La morte di Sam (piango!) e da lì comincia l'Apocalisse, il patto di Dean per salvarlo, Dean all'Inferno, Dean che romper il Primo Sigillo... L'Uomo giusto che avrebbe versato sangue all'Inferno poteva essere solo Dean o avrebbe potuto essere anche John? Anche lui è finito all'Inferno

13/06/19, ore 22:01

ciao e scusa il ritardo!!!!😉
o my chuck!! dolore con spine (2*21)😭😭😭 no no no no!! sento dean che grida disperato "Saaaammmmm!" e lo stringe a se😭😭😭😭 no no no!! ecco sto piangendo!!
in quel mondo creato nella 2*20 , dean avrà quello che vuole ma sammy non lo vuole😫😫😞😞😞 l abbraccio che gli dà dean è da sciogliorsi quando riviene🤩😍😍😍😍😍😍😍
ah la 2*11!! ricordo la puntata!! che cucciolo sammy ubriaco!😍 troppa tenerezza 😍😍 e la carezza e bromance pura!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
e ora via con la terza serie!!!!! adoro!!!!

11/06/19, ore 14:14

Volevo cominciare questo commento in maniera più "umana", ma ho letto le note e, alle parole "morte di Sam", il mio cervello ha iniziato a urlare aaaaaah. Ci credi che ancora piango, se mi capita di rivedere quell'episodio? È straziante vedere Sam che perde conoscenza e Dean che praticamente lo culla, ed è stato straziante nello stesso modo leggere di Sam che sa di essere al sicuro, nelle braccia del fratello, ma che perde conoscenza e non riesce a rispondere.
La flash sul djinn mi ha dato una prospettiva diversa su quell'episodio: se è stato uno strazio vedere che non andavano d'accordo in un mondo che avrebbe dovuto essere perfetto, cosa deve aver lasciato in Sam? Hai reso molto bene questo dubbio logorante, che svanisce nel momento esatto in cui Dean gli dimostra che non baratterebbe quello che hanno con niente al mondo.
Anche la flash centrale è molto bella: ho adorato quell'episodio e Sam ubriaco ha dato modo ai due di avere una discussione (semi)seria su quello che stava succedendo e su cosa avrebbero fatto. Mi piace come, anche in mezzo alla nausea e al malessere, Sam si concentri sulla carezza di Dean, un gesto semplice e affettuoso verso il fratello. È vero, la seconda stagione è pienissima di questi momenti, e leggere il punto di vista di Sam qui è stato bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere quelle per la terza!

10/06/19, ore 17:21

Quanto dolore e quante emozioni nella seconda stagione.
Era tutto molto impermeato sui loro sentimenti, dovevano ancora capire come gestirsi, Dean era il fratello maggiore è decisamente non riusciva ad accettare che Sam fosse cresciuto. Lui stesso voleva l'indipendenza ma anche il calore della sua famiglia perchè Dean è sempre stata la sua roccia. Riesci a trasmettere molto anche con poche parole, continua così!

10/06/19, ore 13:16

Hai colto dei bellissimi frammenti delle varie situazioni che coinvolgono i due fratelli. I dubbi e le conferme sul loro rapporto si alternano in modo molto coinvolgente.