Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

11/04/23, ore 18:59

Ho trovato questa raccolta un po' per caso, girando nel fandom; il concetto mi incuriosisce molto, quindi ho deciso di recuperarla pian piano, un capitolo alla volta (o più, tempo permettendo!).
Sono stata contenta di trovare subito Thor: il suo stato psicologico in Endgame è interessantissimo e offre senz'altro molti spunti da esplorare, e tu hai scelto forse il momento più importante, l'attimo in cui mira alla testa nonostante sia troppo tardi. Cerca di rimediare a ciò che (per pochissimo) non è stato in grado di fare, Thor, e ne guadagna qui un sollievo solo temporaneo; ho percepito molto bene il suo dolore, la sua anima mutilata, nelle tue parole. La frase finale appare speranzosa, ma già qui si infila subito il dubbio con quel forse, perché Thanos è morto ma il fratello di Thor resta morto.
Spero di riuscire a proseguire presto la lettura! Un saluto!
Mari

21/07/21, ore 13:54

Ciao, Midnight Sunflower. Non ci conosciamo già credo, quindi piacere.
E' un secolo che non recensisco in questo fandom, ma questa raccolta sembra interessante.
Una vera sorpresa, vedere Thor uccidere Thanos. Molto belle le tue descrizioni. Hai usato delle frasi giustamente auliche. Sono adatte a Thor il Tonante.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

14/10/19, ore 16:53

Ciao, ho scoperto ora questa raccolta e, dopo averla letta d'un fiato, ho deciso di fermarmi a lasciarti qualche impressione, a rischio di intasarti la casella delle recensioni :)

Non mi sento molto sulla lunghezza d'onda di Thor, a dir la verità, ma credo che tu l'abbia reso molto, molto bene. Si respira quel misto di pericolosa regalità che emana quello che è a tutti gli effetti un dio, ma anche il dolore puramente umano di chi ha perso, di fatto, tutto e tutti. I riferimenti alla mitologia norrena contribuiscono a delineare il personaggio e il suo vissuto, e la menzione finale e indiretta a Loki è una pugnalata al cuore, in luce del fatto che noi, quel sole, non l'abbiamo mai visto davvero sorgere, almeno non sui due fratelli uniti.
Brava, credo che tu abbia davvero catturato il personaggio.

-Light-

04/10/19, ore 23:32

BUON COMPLEANNO!
Arrivo un po' in ritardo con questo piccolo regalo, ieri sono riuscita a farti solo gli auguri T^T
Ma ora eccomi qui, super pronta a recensire questa Flashfic che OH MIO DIO, QUANTO L'HO AMATA.
EndGame è una ferita ancora fresca, credo mi ci vorranno ancora tutti gli anno della magistrale per riprendermi almeno un po', ma quando leggo delle storie scritte così bene credo che valga davvero la pena ripensare a tutte le intense emozioni che quel film mi ha regalato.
Il momento sul quale hai posto il fermo immagine è in assoluto uno dei miei preferiti; ricordo ancora la prima volta che lo vidi al cinema e di quanto rimasi spiazzata: per un attimo pensai che il film fosse finito dopo neanche quindici minuti – sono scema, I know.
Thor l'ho trovato perfettamente IC e ho amato la descrizione di Thanos, in particolare quando ti sei un attimo soffermata sull'incredulità del suo sguardo – o comunque quello che ha percepito Thor mentre gli tagliava la testa.
Inoltre, vorrei complimentarmi con te per lo stile, perché l'ho trovato elevato e perfettamente in linea col personaggio di Thor.
Bravissima, davvero!
Spero di continuare presto questa Raccolta, intanto l'ho aggiunta alle seguite *^*

Harriet;

22/08/19, ore 15:15

Volevo recuperare questa raccolta da un po' e finalmente riesco a leggere questo primo capitolo.
Bentornata nel fandom, il tuo mi sembra un ottimo inizio!
Approvo la scelta di Thor come apripista, dubito ci sia qualcuno che ha sofferto più di lui nei film.
E direi che sei riuscita a rendergli giustizia. Personalmente, pur non usandola spesso, adoro la narrazione in seconda persona e trovo che non sia affatto facile da usare; qui ci sta benissimo e non stona affatto.
Il testo e l'impaginazione sono curati; in poche parole hai dipinto tutta la rabbia e il dolore di Thor, e nel farlo hai accennato alla mitologia norrena, il che non guasta mai.
Pian piano conto di recuperare le altre, alla prossima!

22/08/19, ore 08:23

Ciao cara ❤
Eccomi qui a recensire questa raccolta!
Endgame per me (come per tutti quanti) è stato un massacro, e credo che non lo supererò mai del tutto, ma andiamo per punti: questa scena in particolare, dove Thor uccide Thanos durante i primi 10 minuti del film, mi ha lasciata a bocca aperta perché proprio non me l'aspettavo. Tu hai descritto bene il momento, calcando sull'introspezione del Dio del tuono. Ha perso molto per colpa sua, e dopo il suo precedente fallimento, stavolta ha mirato davvero alla testa - in fondo era stato proprio il titano a dirglielo, no?
Bella, mi è piaciuta! Hai colto proprio nel segno!
Recensirò presto la prossima.
Un bacio ❤
Polly

13/06/19, ore 17:14

Non puoi capire che bello sia stato rivederti da queste parti <3
ti chiedo perdono se sarò breve, ma il lavoro chiama.

La scena della morte di Thanos mi è rimasta impressa in maniera molto viva: 1) perchè è una morte totalmente inutile, a quel punto della storia, buona solo ad alimentare la rabbia e la tristezza di Thor (e secondo Thanos voleva morire, ora che non aveva più scopi) 2) perchè l'unico momento in cui si vede il "vecchio" Thor, prima che venga soppiantato dalla sua versione "a un panino dall'obesità" cit. :P

Trovo che tu abbia reso veramente benissimo i sentimenti del dio del tuono: è forse l'unico Avenger con cui ho fatto fatica a relazionarmi e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere un pochino meglio i suoi pensieri e le sue motivazioni.
Bellissima e super appropriata l'espressione "vittoria mutilata".
La frase finale mi ha uccisa, perchè ahimè, così non sarà, perlomeno per un bel po'.

Complimenti Ale cara, e in bocca al lupo per questo progetto: lo seguirò super volentieri

Benni

11/06/19, ore 22:35

Ciao Midnight.

Bentornata!
Un plauso al tuo coraggio.
Non è facile pubblicare dopo tanto tempo e soprattutto non è facile in una sezione così ancora sottosopra dopo tutto quello che è successo.
Perciò brava.

Mi è piaciuto che il primo protagonista sia stato Thor.
Il suo gesto è stato forte e d'impatto, carico di rabbia e rancore.
Ha mirato alla testa, esattamente come gli aveva "suggerito" lo stesso Thanos.

Thor in cuor suo sa che quel colpo non gli restituirà ciò che ha perso, ma la sua reazione così umana rappresenta quello che avrebbe fatto chiunque al suo posto.

E forse il sole tornerà a brillare.
Chissà...

Alla prossima.