Broken Window
di Mr Lavottino

12/06/19, ore 19:21

Devo ammetterlo, le ambientazioni scoastiche nelle fanfiction non mi fanno impazzire, però...però nel caso dei personaggi di Total Drama è diverso. Non so nemmeno io perché, ma ce li vedo particolarmente azzeccati in un ambiente del genere. E lasciatelo dire, con questo oneshot hai azzeccato in pieno tutto quanto. L'ambientazione in primis, ma anche il carattere dei vari personaggi protagonisti. Il ruolo principale è ovviamente ricoperto da Duncan e Courtney, con qualche breve comparsata di Gwen, quel fessacchiotto di Tyler e il mitico Chef Hatchet (lo adoro). Duncan, come suo solito, fa qualche casino che richiede l'intervento delle autorità. Courtney lo interroga per scoprire cosa è successo davvero, su richiesta di Gwen (qui complice di Duncan). E alla fine...la verità viene a galla! Una bella sorpresa, anche perchè mi aspettavo una totale colpevolezza del punk. Chiude tutto un flashback molto divertente, che ancora mi fa sorridere al pensiero.

Bravo Lavottino! Spero che scriverai altre storie con quest'ambientazione. Alla prossima!

12/06/19, ore 18:40

Di solito non apprezzo particolarmente la combinaziona Courtney/Duncan, nè nello Show, nè nelle fanfiction, ma in questa oneshot è stata molto piacevole, i personaggi sono piuttosto IC e con interazioni credibili per me. Mi è piaciuto vedere Courtney che si impegnava così tanto per discolparlo e nel mentre fargli credere, con scarsi risultati di non farlo perchè lo aveva a cuore. La solizione del crimine l'avevo già intuita.
​L'idea dei personaggi alle medie non mi dispiace.
​Buone vacanze!