Recensioni per
E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

Questa storia ha ottenuto 270 recensioni.
Positive : 270
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/02/21, ore 06:48
Cap. 40:

Ciao Sakura,
Ho scoperto solo ora la tua storia perché ho visto che stai pubblicando il seguito ed ero curiosa di sapere come era nata la tua idea. Ti faccio i miei complimenti è veramente molto bella, mi ha emozionata io amo il personaggio di genzo ma a volte lo descrivono in maniera troppo banale mentre tu gli hai dato un ruolo perfetto. Ora voglio sapere come crescerà la storia con julia. Ti seguirò. A presto Teresa

Recensore Veterano
09/07/20, ore 15:59
Cap. 40:

Cara Sakura, complimenti per questa bella ff.
sono entrata in questo mondo di Fan fiction non da molto , ho visto per caso che anche tu segui qualche ff che leggo anch’io, quindi sono arrivata a te come scrittrice!
mi sono ritrovata nella tua descrizione, eccetto per la scrittura perché io non fino così brava. Ma sono ancora sognatrice è una gran fan di CT; in questo periodo di quarantena sono approdata per caso a questo sito e ho scoperto questo mondo che mi ha appassionato!
Ma veniamo alla tua storia che è scritta molto bene: la trama è piuttosto articolata e questo riesce ad incuriosire e far proseguire nella lettura! I dettagli sono molto curati e rendono molto verosimile!
Genzo è tra i miei pg preferiti di CT e mi piace molto come lo hai descritto. Ho letto tante ff su di lui, ogni scrittrice gli dà, giustamente, una sua caratterizzazione, ma la tua forse è la più equilibrata; nel senso che riesci a mantenere quei tratti che lo contraddistinguono senza esagerare, rendendolo così credibile! Complimenti!! Mi sono piaciuti molto anche Karl e i personaggi di tua creazione!
molto belli, anche se solo 2, i capitoli sulle partite che ci stavamo tutti!!!
mi hai fatto “sudare” l’arrivo del primo vero bacio tra Genzo e Julia ma mi è piaciuto moltissimo il contesto, così come ho apprezzato la scelta di non far subito un proseguo in camera da letto ai quei baci, come spesso succede a Genzo!!
bello davvero! Spero continuerai a scrivere, io ti ho già “segnata” tra le mie scrittrici preferite!!! Grazie!!!
PS: per cosa sta W.A.G.S.?!😁
(Recensione modificata il 09/07/2020 - 06:33 pm)

Recensore Master
16/07/19, ore 08:03
Cap. 40:

E finalmente siamo arrivati a compimento di tutto. Matrimonio, avvicinamento tra Karl e Martha e soprattutto rappacificazione tra Genzo (mai così romantico) e Julia (che sembra finalmente aver superato i suoi timori e ansie).

Recensore Master
24/06/19, ore 21:57
Cap. 40:

Finalmente sono riuscita a leggere anche l'ultimo capitolo! Dopo tanti mesi, ormai era una piacevole abitudine l'appuntamento fisso con il nuovo capitolo, un pochino mi mancherà!
Che dire, bella storia, coinvolgente, interessante vedere i personaggi più maturi e con responsabilità diverse oltre al calcio, anche se ovviamente rimane sempre presente sullo sfondo come una colonna portante (una storia di CT senza calcio che storia sarebbe?! xD).
Sarei davvero curiosa di leggere ancora di Genzo, Julia e i loro amici ... se ritorneranno di sicuro sarò di nuovo dei vostri! ;)
Alla prossima!
Barby

Recensore Master
24/06/19, ore 10:36
Cap. 40:

... Ed eccoci approdati al tanto sospirato happy end.
Non posso che ringraziarti per avermi tenuto compagnia, in tutti questi mesi, con questa bella storia, che ho letto con molto piacere per avere una pausa di relax nella pausa pranzo del mercoledì (da me atteso proprio per leggere i tuoi aggiornamenti).
Ho amato il tuo modo di rappresentare uno spaccato di vita aziendale, mostrandoci le peculiarità del modus vivendi tipicamente tedesco: si intravvede una mentalità un po' diversa da quella italiana, che mi ha incuriosito molto.
Julia l'hai "confezionata" bene: è senz'altro un personaggio positivo, che ci ha conquistato con la sua personalità, pregi e difetti insieme.
Il portierone è assolutamente IC, si vede che ami molto questo personaggio originale CT, dato che nella tua ff è molto ben caratterizzato.
Anche Karl mi è entrato nel cuore: il tuo Kaiser è adorabile.
Le belle storie hanno il pregio di restarti impresse nella memoria, anche se non escludo di rileggere E.T. un po' più avanti, per magari coglierne qualche altra sfumatura.
Scrivi molto bene, leggerti è rilassante e piacevole.
Complimenti per tutto e a presto ^^
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 10:36 am)

Recensore Master
15/06/19, ore 17:22
Cap. 40:

Ed eccoci al gran finale! Il matrimonio è stato celebrato, anche se è rimasto sullo sfondo. I protagonisti sono stati i nostri quattro attori principali: Genzo, Julia, Martha e Karl. Fa piacere vedere Julia finalmente così serena e rilassata, stessa cosa per Genzo: è bello vederli parlare senza schermaglie e concedersi apertamente gesti affettuosi.
Molto bello il momento del brindisi, un inno all'amicizia che è nata tra alcuni, rinsaldata tra altri, ed ai nuovi rapporti.
La chiusura è stata perfetta con quel "ti amo" detto da entrambi che ancora non avevamo sentito.
Questi quaranta capitoli sono stati un bel viaggio. Anche se le ultime recensioni mi sono rimaste indietro, sappi che ho letto con regolarità ogni settimana. Grazie a te per averscritto questa storia. Spero che i tuoi progetti futuri si concretizzino, soprattutto una certa storia! ;)

Recensore Master
15/06/19, ore 00:11
Cap. 40:

E così sono trascorsi questi 40 aggiornamenti ed è arrivata l’estate…
Non mi sembra ancora possibile, forse perché io c’ero in quel lontano 2012 e fin dalla prima stesura di questa FF ho desiderato un happy ending, per i tuoi protagonisti ma anche per tutto il resto che ti riguardava.
Leggerlo, finalmente, è stato strano, un mix tra passato e presente, tra quello che ha rappresentato questa storia nella sua idea originale e quello che poi è diventata, seguendo l’evoluzione della sua autrice.
Forse la ragazza di 7 anni fa non sarebbe giunta a scrivere questo epilogo ma nella Julia che ho appena letto, c’è sicuramente quella attuale, che si commuove nelle righe di commiato dai suoi lettori, consapevole anche del suo percorso personale.
Un matrimonio conclude questa FF (non posso evitare di pensare che sia un’incantevole coincidenza) mostrandoci quella serenità rincorsa sin dal primo capitolo.
E dopo tutto questo tempo, è bello leggere di come il signor Wakabayashi si stia vigorosamente riprendendo o del parlottare fitto fitto di Karl e Martha, che è proprio uno zuccherino.
È altrettanto bello poi leggere, proprio nel finale, quelle parole finalmente espresse ad alta voce dai tuoi protagonisti, segno di un vero inizio e segnale che ormai ogni incomprensione è solo un ricordo lontano.
Lasciano prospettare un futuro roseo tra i due e chissà… forse prima o poi ci lascerai dare un’occhiata alla loro nuova vita!
Nell’attesa di leggerti ancora, ti lascio con i più doverosi complimenti per questa storia, ringraziandoti per aver condiviso con noi questo tuo percorso. <3

Recensore Veterano
14/06/19, ore 11:00
Cap. 40:

Ciao Sakura, e così siamo giunti alla fine di questa avventura. Quando finisco di leggere un libro o, come in questo caso, una fanfiction, provo sempre delle sensazioni contrastanti (penso che sia così per tutti). Da una parte sono felice di aver saputo come finisce la storia, dall'altra sono dispiaciuta di dover abbandonare personaggi a cui mi ero affezionata. Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei ringraziarti per avermi tenuto compagnia nel corso di tutti questi mesi e, soprattutto, per come hai caratterizzato il personaggio di Schneider in questo periodo un po' particolare per le vicende di Rising Sun. Mi hai aiutata a non avercela troppo con lui per quello che sta combinando (anche se di colpe vere e proprie non è che ne abbia poi tante) e a ricordare che, in fondo, è un bravo ragazzo ed un amico leale. Come ti ho già scritto, ormai fino alla nausea, credo che Karl sia il personaggio migliore della storia, ma mi è piaciuto molto anche il tuo Genzo. In questa storia hai mantenuto molti lati del suo carattere ben visibili anche nel manga ed altri che, invece, il Taka lascia solamente intravvedere. Mi riferisco al suo essere, dietro a quell'aria impenetrabile e tutta d'un pezzo, ironico e un po' guascone (vedi la scommessa che fa con Schneider in Rsing Sun). Dietro l'atteggiamento sbruffone di Genzo si nasconde un personaggio molto complesso e ricco di sfaccettature e tu sei stata brava a mostrarle al lettore.
Che dire poi della protagonista femminile, la cara Julia? Anche lei è un personaggio complesso e ben sfaccettato, tanto irreprensibile, pratica ed efficente sul lavoro, quanto fragile, indecisa e un po' timorosa nella vita privata, anche a causa del suo passato doloroso, che la porta a fidarsi con molta difficoltà delle persone. Devo ammettere, ma lo avrai intuito, che negli ultimi capitoli mi ha dato un pochino sui nervi, con il suo atteggiamento nei confronti di Genzo, ma tutto sommato è un gran bel personaggio. Chiudo con i personaggi di contorno, che poi tanto di contorno non erano perché ognuno di loro ha dato il suo contributo ed il suo aiuto ai due protagonisti. Dai genitori di Genzo ad Heidi e Martha, passando per il nonno di Julia e le comparsate della nazonale giapponese (con WAGS al seguito!), tutti, chi più chi meno, sono stati funzionali al racconto.
Veniamo ora a questo capitolo finale. Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene. La povera Heidi ha superato le sue crisi da panico prematrimoniale ed è riuscita a sposare il suo Daniel. Le nostre due coppie di amici hanno festeggiato e brindato agli sposi con serenità e leggerezza e si sono goduti fino in fondo questa giornata speciale per i loro amici, finalmente senza nubi all'orizzonte. La storia tra Genzo e Julia sembra essere partita con il piede giusto ed il portierone giapponese si sta rivelando, a quanto dice Julia, un bravo fidanzato, premuroso ed attento. Non avevo dubbi che il padre di Genzo avrebbe approvato la frequentazione tra il rampollo e la manager, visto che lui stesso l'aveva caldeggiata nel corso della storia. Molto dolci Karl e Martha; anche la loro storia sembra viaggiare su binari sicuri e sembrano veramente presi l'uno dall'altra. Giusto, infine, affidare il discorso finale a Karl, colui che, per forza di cose, ha fatto da anello di congiunzione tra Genzo e Julia ed è stato un po' la loro coscienza.
Siamo ai saluti finali. Ancora grazie di tutto e spero di ritrovarti presto, magari, perché no, anche con il seguito di questa storia (ma non mi dispiacerebbe nemmeno sapere come finisce tra Sakura e Taro).
Ciao e,spero, a presto.

Recensore Veterano
12/06/19, ore 18:52
Cap. 40:

Grazie a te per la storia. Mi è piaciuta molto, la scrittura era scorrevole e i personaggi indovinati.
Ho apprezzato soprattutto la descrizione del rapporto di amicizia Genzo-Karl e non mi dispiacerebbe di leggere altro in avvenire sulle due coppie qui createsi.
Ciao!

Recensore Master
12/06/19, ore 10:12
Cap. 40:

AWWWWWWWWWWWWWWW!!!! T______________________T
E’… è finitaaaaah T_T
Dopo tutto questo tempo (perché io ci sono dall’inizio, quindi, SO!), dopo tutto il tempo che le hai dedicato… è finita ç_ç. Mi fa così strano T_T Mi ero abituata alle loro avventure, ai piccoli e grandi problemi, alle incomprensioni, al rincorrersi e alle battutacce. Mi ero abituata a vederli compiere tanti passettini per avvicinarsi e trovarsi. Jule e Gen sono davvero bellissimi, ho adorato come li hai mossi e sviluppati.
HO ADORATO KARLETTO. MIO DIO. KARLETTO!!! Io resterò sempre sconvolta da ‘sta cosa XD sappilo! E in questo capitolo di chiusura è stato meraviglioso, con quel brindisi e quelle parole. ç_ç bellissimi tutti e bellissimo il matrimonio. Me lo aspettavo, sapevo che li avremmo ritrovati in quel momento e io ADORO i capitoli matrimoniali XDDD li adoro un sacco! *W*
Così… l’avventura di ET è finita… Genzo e Julia si sono finalmente detti la frase magica e con questa ci salutano… forse?
Chissà.
Quello che so è che è stata una storia piacevolissima da seguire, che un po’ di het fatto bene mi mancava e che betarla, per me, è stato un onore e un piacere. <3
E che ti voglio un sacco bene, ma questo è a prescindere da qualsiasi altra cosa. *piagnucola*
Sono davvero contenta che tu sia tornata a scrivere e a pubblicare. T_T mi mancavi, compagnella di fandom.
MA ORA ESCIMI UN SAKURA CRIME, SANTOCIELO! HO BISOGNO DI MORTI AMMAZZATI E DI INTRIGHI ALLA JESSICA FLETCHER!!! XDDDDD <3