Recensioni per
L'Accademia degli Avventurieri
di Erikarry

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/06/19, ore 18:50
Cap. 1:

Ohilà! Qui _Alcor che parla, con un parere davvero poco esaustivo in merito a questa storia. partiam bene!
Sento che i commenti importanti che si potevano fare sul primo capitolo li han fatti i recensori prima di me, quindi che dire? Ho beccato la storia per caso un paio di giorni fa e sono solo rientrata in questo periodo a casa, motivo per cui ho dato solo uno sguardo rapido al secondo capitolo. Ho intenzione di rileggermelo con calma prima di commentarlo, anche se posso già dire che lo trovo molto più ampio e interessante rispetto al prologo (prologo che è comunque di tutto rispetto, eh.)
Terminate le premesse, devo dire che se il titolo e l'introduzione mi sono parsi un po' anonimi - per lo meno non si distinguono dal tipico concept di partenza da fumetto shounen, ho adorato come hai sfruttato il pov del protagonista. L'introduzione è breve ma è estremamente efficente nel dirci che tipo di persona è, il mondo da cui è circondato e amo il tono generale che si sente trasparire dalla lettura. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà!
Qui _Alcor saluta, sperando di poter fare un commento più esaustivo per il secondo capitolo, ma insisto che per ora sono molto soddisfatta da ciò che ho letto!
_Alcor

Recensore Master
24/06/19, ore 13:09
Cap. 1:

Il contesto di fondo mi ha intrippata assai... e guarda che mi capita di rado :P
L'impressione di fondo è quella di un'Accademia paragonabile a una Hogwarts per Avventurieri. Ovviamente, non ho idea di come la vicenda si svilupperà, quindi sottolineo che questa sia unicamente un'impressione immediata e superficiale.
La tua prosa è molto diretta, colloquiale, distantissima da quella che io sono solita impiegare e che tuttavia mi piace leggere, se ben gestita. E non posso dire che qui sia mal gestita. Ho un solo consiglio per quanto concerne una frase: "C'erano sicuramente mestieri meno proficui ma molto meno rischiosi, ma comunque interessanti" = se si varia con una formula del tipo "C'erano sicuramente mestieri meno proficui, ma molto meno rischiosi e comunque interessanti" si evita la ripetizione ravvicinata dei due "ma".
Ad ogni modo, c'è tempo per queste piccolezze, dato che in nota viene specificato come questo sia un lavoro in piena fase di produzione.
Spero che il tuo entusiasmo non si smorzi col tempo!
Alla prossima.

Recensore Veterano
23/06/19, ore 15:54
Cap. 1:

Ciao, Erikarry!
Ho intravisto qualche giorno fa questa storia tra le nuove sulla piattaforma e nel genere: incuriosito, ho deciso di leggerla, essendo anch'io un autore di casa nel genere fantasy. Ed eccomi qui allora, a recensire questa storia che, nel prologo, non ha deluso le mie aspettative!

Quella che abbiamo di fronte è la vicenda di un giovane Krys, Zerik, di famiglia a quanto pare benestante, con un padre che gli ha da sempre fatto anche da madre, e che dovrebbe studiare per divenire come i suoi avi un Avventuriero, termine con il quale si designa un... "cacciatore di mostri" mi sembra di capire. Carina l'idea di necessitare di una licenza: in genere non si pensa alla materia burocratica che si cela dietro a queste professioni fantastiche di cui sono farcite le storie.

La tua storia ha tratti freschi, originali, che mi invogliano a proseguirne la lettura. E' presto per dare un parere ampio, poiché ancora non sono in grado di dire con sicurezza quale sarà l'argomento trattato. Un motivo in più per continuare a leggere, no?

A presto,

Makil_