You don't know how much I love him
di Soul Mancini

13/07/19, ore 18:33

Eccomi, finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per rileggere questa storia e recensirla come si deve. Mi scuso per l'attesa, ma mi piace dilungarmi con le recensioni e quindi se non ho il tempo di farlo preferisco aspettare. Innanzitutto non posso che ringraziarti per esserti ispirata alla mia oneshot; come forse ti avevo già detto, non è una delle storie di cui sono più orgogliosa, ma vedere quanto è stata apprezzata ultimamente me l'ha in un certo senso fatta rivalutare, e gran parte del merito va a te. Quindi grazie davvero.
Devo dirlo: hai fatto davvero un gran bel lavoro. Mi piace molto il modo in cui hai intrecciato parti del tutto originali e parti ispirate alla mia storia, vedendole dal punto di vista di Slash. Non è scontato riuscire a mischiare le due cose al meglio, ma tu l'hai fatto benissimo e devi davvero esserne orgogliosa.
Mi è piaciuta tantissimo la tua caratterizzazione di Slash. Amo il modo in cui interpreti i suoi pensieri, riesci sempre a bilanciarlo nel modo giusto, mischiando la dolcezza alla sua immagine rude ma senza esagerare e renderlo non credibile. Trovo molto realistico il suo atteggiamento, il modo in cui cerca di avere a che fare con i propri sentimenti per Myles. La sua paura per la sua salute è davvero vivida, è completamente nel pallone perché un mondo in cui Myles non sta bene è del tutto intollerabile per lui. Normalmente vediamo Slash come un uomo tutto di un pezzo, nascosto dietro i suoi occhiali da sole e dietro a una tenda di riccioli fitti, ed è bellissimo poter leggere i fatti dalla sua prospettiva, ricevere un'immagine non filtrata delle sue sensazioni, delle sue paure e dell'amore che prova per Myles. Un amore enorme, davvero.
E poi c'è Mark. Anche in questo caso trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro, poiché in storie impostate "a triangolo" si tende spesso a far diventare uno dei personaggi l'antagonista, dipingendolo in modo troppo netto e negativo. Tu non l'hai fatto, nonostante Mark in un certo senso si trovi esattamente dove Slash vorrebbe essere: l'hai ritratto come una persona molto umana, si sente che è buono e che la sua rabbia è dettata semplicemente dall'amore che prova per Myles. Credo fosse molto difficile riuscire a rendere tutto ciò al meglio raccontando la storia dal punto di vista di Slash e tu ce l'hai fatta, quindi complimentissimi. Mark è minaccioso, perché insomma, è inevitabile che lo sia: con quella stazza e coi muscoli che si ritrova, appena si arrabbia diventa inequivocabilmente spaventoso. XD Eppure si percepisce davvero la ragione della sua rabbia, e per quanto il suo comportamento sia "cattivo" in certi momenti, sei riuscita a riscattarlo al meglio e a spiegare le sue ragioni. Di questo non posso che ringraziarti, dato il mio amore smisurato per lui e Myles. <3 E tra l'altro: la scena di loro due abbracciati in cortile è stata meravigliosa, te lo dico. Se mai vorrai sperimentare con questo pairing sarò la tua fan numero 1. :D
E questo mi porta all'ultimo punto (giuro, poi la smetto con questa recensione chilometrica!): una caratteristica che apprezzo molto delle tue storie è il coraggio di farle finire "male". Mi spiego: trovo sia molto, molto difficile avere la forza di non dare un lieto fine ai propri personaggi, a maggior ragione se si tratta del protagonista. Io stessa penso sia un mio tallone d'Ahille: mi è capitato in passato di sentire che un determinato finale fosse il più adeguato per una storia, senza poi riuscire a scriverlo perché volevo a tutti i costi fare sì che un determinato personaggio avesse un lieto fine e ottenesse ciò che voleva. Per cui mi piace molto vedere come tu abbia il coraggio di non far finire assieme Slash e Myles, quando senti che la storia si deve evolvere in modo diverso. Certo, magari lo dico perché Mark/Myles è la mia OTP di questo fandom, e quindi magari la mia prospettiva non è del tutto oggettiva XD, però da scrittrice non posso che apprezzare la tua capacità di seguire il finale che trovi più adatto, anche quando ciò comporta non far finire assieme Slash e Myles. Detto questo, mi piace anche tantissimo quando effettivamente finiscono assieme, come nel tuo spin off della long. Perché insomma, sono una coppia adorabile. <3
Ok, ora ho davvero finito. Ancora tanti tanti complimenti, spero di leggere presto altre tue storie su questo universo! :D

19/06/19, ore 13:32

Soul, oddio!!!!!
Che bello che hai scritto una storia basata su quella di sheswanderlust, quanto amo questo racconto!
Ecco, mi mancava proprio il pov Slash in tutta questa faccenda... perché okay che Mark e Myles si amano, questo era chiaro e si vedeva lontano un miglio, però io - mentre leggevo la sua storia - pensavo: "Ah, Slash, Slash... tu sei innamorato pazzo di Myles, chissà quanto stai male all'idea che tra lui e Mark ci sia qualcosa di più, chissà quanto stai male a pensare che sono rimasti da soli dentro quella stanza..."
E alla fine si è rivelato come avevo pensato, o meglio, tu lo hai reso reale con questo racconto!
E nessuno può capire quanto Slash ami Myles... oh, no, nessuno ù.ù
Ho adorato tutto di questo racconto, credimi, è stato bello leggere dell'apprensione di Slash quando Myles è svenuto, è stato bello poter scorgere all'interno della psiche (?) del chitarrista cilindrico, è stato struggente vedere come ha abbracciato Myles quando l'ha visto sveglio e come si è sentito nel farlo... e poi la scena finale, quella a casa sua, quando ha capito che Mark e Myles si sono dichiarati il loro amore, oddio... che ansia, povero Slashy (???) ç_ç
Soul, davvero, un racconto fantastico, che ancora una volta ha messo in luce la tua bravura, e che secondo me è stato un perfetto completamento della bellissima storia di sheswanderlust :3
Ancora tantissimi complimenti, alla prossima ♥

14/06/19, ore 15:04

Buon pomeriggio.
Noto che adori davvero questi personaggi!
Io resto sempre un po' in balia degli eventi, quanto leggo le ff su personaggi che non conosco, ma posso affidarmi alla tua penna.
^^

13/06/19, ore 19:07

Ciao :)
Premetto che non conosco questi personaggi, ma ho provato a leggere ugualmente questo racconto e a "immaginarmeli" a modo mio xD
E' stato un brutto colpo quel malore, che ha scatenato preoccupazione e anche qualche discussione, come accade spesso in situazioni di questo tipo.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare gli avvenimenti, mi sono completamente immersa nella narrazione; sei grandiosa, Soul.

Mi ha fatto piacere leggere questo scritto,
complimenti e a presto.

Buona serata,

-Bigin
(Recensione modificata il 13/06/2019 - 07:09 pm)