Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

12/08/20, ore 08:50

Le tue poesie non annoiano mai!! Come fai a dire/pensare qualcosa del genere? Sul serio, le tue poesie sono sempre fantastiche e non devi dubitare nemmeno della tua abilità nel coinvolgere il lettore nelle tue parole.
Ho apprezzato tantissimo il riferimento al titolo della raccolta, riesci sempre a far amalgamare tutto in maniera perfetta. Tantissimi complimenti! :3

22/06/19, ore 17:55

Buongiorno!
Queste poesie colme di gratitudine e affetto sono sempre le mie preferite, lo sai vero? Sei bravo e poetico certamente quando racconti in chiave malinconica quello che senti ma guadagni il 100% quando ti apri ai bei sentimenti, positivi e che regalano un po' di gioia nelle difficoltà di tutti i giorni! Fare una dedica attraverso la scrittura è uno dei gesti più belli a mio avviso e le singole parole che hai scelto sono molto commoventi.
Ti prego, però, ora torna ad aggiornare il Principe Azzurro Arrivò a Mezzanotte perché sono ancora in conflitto per vedere come va a finire O.O
A presto, un bacio!
Karen.

15/06/19, ore 18:34

L'amicizia è un dono preziosissimo e sono in pochi quelli che possono contare su un amico vero, sia esso vicino o lontano. L'amico vero c'è sempre, soprattutto nel momento del bisogno, ti sa ascoltare in silenzio senza giudicare, ti offre il suo aiuto in modo incondizionato, ti dona consigli e se proprio non può far niente ti offre la sua spalla per piangere. Anche questo è importante.
Bella l'idea delle stagioni metaforicamente paragonate ai periodi della vita, ricorda però che ognuna di esse ha il suo calore e se ora il sole dell'estate ti scalda il cuore, quel calore in autunno si accende dai colori della natura, passando poi per la fiamma di un camino in inverno e riprendere forza nel sole primaverile. Non è detto quindi che il Golgota arrivi prima o poi, vivi questa Passione appieno, godendo di ogni istante. Molto suggestivo anche il riferimento religioso che culmina con la Resurrezione. Ci saranno anche in quel momento? Prima di tutto bisogna vedere se arriva quel momento, ricordiamo che è preceduto da grandi sofferenze, e se queste non arrivano? E mica per forza le cose devono andare sempre storte! Le amiche ci saranno sempre e comunque, gioiranno con te, specie se sono vere come mi pare di aver capito.
W l'amicizia!!!
👏👏👏👏👏
Buona domenica!
🌚

14/06/19, ore 08:17

Buongiorno!
Non potresti mai annoiare... Le tue poesie sono degli specchi in cui ognuno può scorgere un lato di sé per comprendere a fondo dei tratti di te.
Bellissime le immagini adoperate per questa poesia. Ciò che ho percepito più di tutto è l'invito a se stesso a godere degli attimi di gioia, che scorrono come l'inchiostro sulla carta.

Complimenti!

-Bigin

13/06/19, ore 22:41

OK. Ok. Ok. Ora posso morire felicemente in pace. Ti ringrazio per avermi dato tanta importanza, forse non la merito nemmeno. Quello che posso dirti invece, è che più avanti avrai solo ricordi felici di questa tua passione (o come lo vedo io, un motivo per scappare dalla difficoltà di stravolgere tutte le proprie convinzioni per cercare la felicità dentro se stessi. È più semplice che cercare una soluzione al problema. Sorry, rimarrò sempre l'amica/guru spirituale XD che vuoi farci se hai una strega per amica?!), sarai felice e terrai per sempre un bel ricordo dell'accaduto nel tuo cuore. Non è sbagliato quello che provi e non lo sarà mai se ti fa stare bene. Pensa che il correttore mi aveva scritto "vene" ahaha. Se ti fa stare vene. Ok non fa ridere :(
Quello che chiedo io è: posso stare accanto a te e continuare a fare il mio lavoro di rompitrice di speranze false per crearne di nuove vere? Perché per me sei un amico speciale e un fratello che non vorrei mai perdere. Vorrei solo che tu continuassi ad essere felice. Certo, se mi smonti sempre le idee e i consigli prima o poi mi stufo eh XD no scherzo. Sono nata per per questo.
La poesia è molto profonda ed è come leggere il tuo nome ad ogni riga, ogni parola. Tutto girida che parla di te dal profondo ^^
Ti voglio un sacco di bene, con affetto e gratitudine
Letizia

Ps. Ora torno a stressarti su whatsapp.