After the Winter has gone
di anna_mi

18/06/19, ore 11:40

Molto bello questo capitolo dove si fronteggiano due personaggi dalla forte personalità: Yara, ora divenuta dopo la morte del fratello, regina delle isole di ferro che sembra forgiata nel ferro stesso tanto è duro e volitivo il suo carattere che si inchina davanti a poche persone e la dimostrazione di questa forza di carattere ci viene mostrata anche dal suo abbigliamento che non lascia nulla a ciò che può essere femminile e, secondo il suo pensiero, debole, e Tyrion Lannister, sopravvissuto a tutti i suoi parenti dopo la conclusione della battaglia che ha visto Daenerys perire e assurgere al trono Jon Snow, l’uomo che si era sempre considerato il figlio illegittimo di Ned Stark e che invece era il reale pretendente al trono di spade. Ha dovuto convincerlo ad accettare la corona che non voleva ma sapeva benissimo che non avrebbe accettato i suoi consigli ma avrebbe sempre fatto la cosa giusta al momento giusto. Lui non decideva più per gli altri come forse era accaduto durante tutta la sua vita, perché c’era sempre un volere superiore che decideva per tutti e anche in questo caso sarebbe stato così. Capitolo molto ben scritto dove le parole connotano perfettamente il sentire dei due personaggi presi in considerazione. Un saluto e a risentirci presto.