Come Capuleti e Montecchi
di paige95

14/06/20, ore 19:48

Scorpius praticamente è già orfano... e con 2+1 figli a carico... bella storia... io se fossi in lui sarei già impazzita.
Mamma mia, che situazione sempre più orribile.
L’angoscia sta raggiungendo livelli mai visti... sto praticamente leggendo senza respirare.

05/07/19, ore 15:52

Hey ciao tesoro!!❤️

Finalmente riesco a trovare un po’di tempo per leggere questa fantastica storia, mi sei davvero mancata, e mi dispiace tantissimo per l’immenso ritardo ma ti giuro che ho avuto davvero mille cose da fare: ho finito gli esami il 18 giugno finalmente, ma prima di quella data sono stata tutto il giorno tutti i giorni a studiare 😓... e non pensare che poi avessi potuto riposarmi: fino al 28 giugno ero impegnata tutti i giorni con le prove del saggio, e una volta finito anche quello, ho dovuto mettere in ordine tutti i miei vecchi libri delle medie... ora però sono ufficialmente in vacanza!!❤️ Per fortuna sono andati benissimo sia gli esami che il saggio ed ho finalmente tutta l’estate libera per leggere e vedere serie tv (e si faccio anche quello nella mia vita da persona pigra e obesa...😂).

ma ora parliamo del capitolo.... ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO 😍😍😍!! Ogni capitolo è sempre più bello ed ho amato questo in particolare... nonostante sia un capitolo decisamente triste, Astoria stia per morire e Draco è stato ferito gravemente, il capitolo mi è piaciuto un sacco ❣️

Le descrizioni erano veramente accurate, i dialoghi trasmettevano un sacco di emozioni, soprattutto quello tra Draco e Astoria mi ha trasformata in una fontana 😂😅❣️ Ho amato Rose in questo capitolo, ho adorato la sua testardaggine e il suo desiderio irrefrenabile di essere utile, di aiutare, soprattutto i suoi cari.

ovviamente soni molto preoccupata per TUTTO, perché sembra che non ci sia nulla per il verso giusto, ma sono sicura che sistemerai tutto e che vivranno tutti felici e conteti, vero? VERO?!?! 😂😂😅😅 spero che almeno vivranno... (non fare come gli scrittori cattivi tipo zia Roth, zia Row o zia Collins...😂😅😅)  io mi fido di te😂❣️

Alla fine questo capitolo mi ha davvero emozionata (come sempre) ❤️ e spero di leggere leggere presto il continuo della storia ❤️ Sei davvero una bravissima scrittrice (contrariamente a me, che nn aggiorno da secoli ormai...😢😓)

//Chiara❣️

P.S. Non ti preoccupare per il ritardo, capisco benissimo che hai degli impegni, i tuoi capitoli li leggerò sempre e comunque 😘
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 03:53 pm)

16/06/19, ore 21:50

Tesoro!! Finalmente posso recensire, questo capitolo è stato assolutamente meraviglioso😍
Pieno di suspance...come sempre, ma lo sai bene che io adoro i capitoli pieni di complicazioni, ne stanno passando tantissime i personaggi di questa ff, ma sono certa che pian piano tutto si risolverà.😍

L’inizio è stato narrato alla perfezione. Come sempre sei riuscita a descrivere minuziosamente e in modo perfetto il carattere di Hermione, nonostante sia stata sottoposta per la seconda volta alla maledizione cruciatus lei pensa sempre al prossimo piuttosto che a se stessa, è davvero da ammirare, e tu sei stata bravissima a descrivere questo suo aspetto che viene evidenziato tanto nella saga. Rose è determinata tanto quanto sua madre, non smetterò mai di dirlo, per quanto riguarda l’aspetto può essere tutta suo padre, ma come carattere...è la fotocopia di Hermione...
È bellissimo vedere come Rose provi a proteggere sua mamma, ho adorato questa scena 😍

Inutile dire però che la mia scena preferita è stata proprio quella in cui Ron ha combattuto contro quel mangiamorte, io mi esalto troppo quando ci sono queste scene, lo sai benissimo ormai che adoro Ron nei panni di un auror e poi descritto da te è qualcosa di meraviglioso.
Non sei mai banale e riesci sempre a dargli quel valore che molte persone non riescono a vedere...
Ti giuro che sarei voluta entrare nella storia e strozzare con le mie stesse mani quel mangiamorte 🤣 per fortuna il nostro amore sta bene 😍

Un’altra parte davvero commovente è stata quella tra Draco ed Astoria. Mi sono affezionata molto a questa coppia (ovviamente Ron ed Hermione sono i miei beniamini supremi, non potranno mai essere superati da nessuno 🤣😍).
È comprensibile la delusione di Astoria, anche io mi sarei arrabbiata tanto, però in parte è da apprezzare il gesto di Draco, poiché nonostante si sia schierato dal lato di suo padre, l’ha fatto solo per una questione veramente valorosa...salvare sua moglie, e a mio parere è stato coraggioso da parte sua.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto la disperazione e la paura di Draco, mi hai fatta emozionare...davvero 😍
Ed è inutile dirlo...le contrazioni sono stata una vera sorpresa!!
Ci mancava solo questa, però in un mare di tanto dolore è bello vedere la nascita di una piccola speranza 😍

Mi è piaciuta tanto anche la scena tra Ron e Hermione (e come poteva non piacermi?😂😍). Lei sempre testarda e lui sempre pronto a proteggerla.
La decisione che stava per prendere Ron mi stava per scioccare, lui non può non fare l’auror😂 E poi secondo me la divisa e qualche cicatrice lo rendono ancora più figo 😍🤤...Se Hermione leggesse questa cose mi ucciderebbe 🤣

Tornando a noi...quel colpo di scena è stato proprio grandioso, non me lo sarei mai aspettata, hai fatto attaccare anche Hogwarts 😱🤣
Sei sadica🤣

Rose non vuole proprio ascoltare suo padre...però bisogna dire che è veramente brillante come sua madre, tutto talento ereditato da lei, è stata bravissima!!
Mi dispiace tantissimo per Draco, non potevo crederci quando ho letto che era stato colpito dal fuoco😰

Hermione è stata dolcissima con Scorpius, lei riesce sempre a confortare chiunque, anche nei momenti davvero difficili. Questa a mio parere è stata la scena più triste...Anche qui ti sei destreggiata benissimo con le emozioni di Scorpius, hai descritto alla perfezione la sua grande paura di perdere sua mamma e suo fratello.
Anche lui purtroppo ha perso fiducia in Draco e mi dispiace tanto che almeno lui non capisca la causa del comportamento di suo padre...

Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti❤️
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!!
Bacii❤️
-La tua fan numero 1 ❤️