La Chiave di Volta
di riccardoIII

04/07/19, ore 15:56

James gli sputò il caffè in faccia quando cominciò a ridere.

Vedo che alla fine James qquando diceva che era cresciuto perchè non sputava più bevande addosso alla gente, non era vero.
E lo noto con piacere 😂😂

-Questa scena l’ho già vista- ridacchiò Gideon
Cioè quale scena?

Sono un attimo confusa, passano dei giorni rispetto al primo paragrafo e poi quando sono con l'ordine? Ho creduto fosse lo stesso giorno, quando Sirius ha detto che sarebbe stato fuori tutta la notte

-Ma certo, signor Potter. È davvero un piacere rivederla-
Sirius, così come Charlus, era ben cosciente di cosa era accaduto nell’unica occasione in cui i due si erano incontrati precedentemente
Mmm cioè?

Mi piace tanto questa cosa di Moody! 😍😍😍😍

Silente è proprio senza scrupoli!
Ha fatto finta di possedere un documento che avrebbe scagionato Shacklebot ma non aveva intenzione di usarlo fin dall'inizio - le motivazioni che ha dato, sono ridicole - e ora si nasconde dietro la premura di proteggere gli altri.

Moody ha un mantello dell'invisibilità???????????????????????????????? O.O

Cmq , non capisco perchè non hai descritto il bacio ahhha
cioè non è che ci tenga a questa coppia, ma perlomeno vediamo qualcosa ahhah
Amo il James che vuole restare con i suoi amici 😍😍
E anche che aiuta Sirius a togliersi la maglietta ahhah 😍😍💜💙💜

Mi è piaciuto anche che Sirius un po si diverte, in partocolare il momento doccia con Dorcas.
Lei continua a non piacermi, ma almeno si svagano ahha
Certo non capisco perchè lei è sembrata contenta e sollevata che Padfoot la tranquillizzasse sul proposito di continuare a trattarla come una sgualdrina 😂😂 ma vabbè problemi suoi! xd

Ma Crouch perchè si comporta come se fosse LUI il ministro della magia?
A questo punto fatelo ministro, almeno ha una buona ragione per intromettersi O.O

(Recensione modificata il 04/07/2019 - 04:32 pm)

01/07/19, ore 00:35

Ciao! Arrivo super in ritardo ma volevo lasciare due parole, prima di leggere l'ultimo capitolo.

Allora, si inizia con Sir e Dorcas eh? E Lily che sente di aver perso qualcosa ultimamente, ahahah xD secondo me Sirius la evita apposta! Un piccolo momento di quotidianità un piccolo dialogo, ma mi è piaciuto.

Poi il ritorno al teatro. Il vecchio Quartier Generale dell'Ordine. Diamine, vengono a galla sì i ricordi! A Sirius ma pure a me! Ho amato quel periodo, in cui agivano ma erano ancora "spensierati" per così dire. Pieni di ottimismo e vitalità. Mentre ora la guerra li ha segnati. Ma combattono e continueranno a lottare, anche per quelli che non sono più al loro fianco.

"James aveva rischiato di perdere la sua capacità riproduttiva.
Quello era un posto pieno di bei ricordi."
Di' pure quel che vuoi, ma qui ci vedo del sarcasmo bello e buono! :D :D

Comunque, andando avanti, è stata rivelata la spia. Ho apprezzato molto l'accenno alla reazione di Fenwick. Ma ho AMATO follemente Moody.
"Il capo degli Auror era sempre pronto a rimbrottare gli altri per i sentimentalismi, ma ora che era un suo uomo a rischiare la vita non sembrava poi troppo propenso a usare lo stesso sangue freddo che pretendeva dagli altri."
È così duro con tutti, ma vuole loro un gran bene... se penso che nei libri lo abbiamo conosciuto sotto le mentite spoglie di Crouch Jr, che si è comportato talmente uguale a Moody da ingannare tutti.. ma che comunque era un Mangiamorte! E qui oltre alla storia di Sirius e dei Malandrini, stiamo vedendo anche parte della storia di Moody. Perché bastano poche parole a far capire tutto.

E sì, dalle parole di Silente pare proprio che per Shacklebolt non ci sia nulla da fare. Spero di vedere presto Kingsley sereno nello scoprire che suo padre era una brava persona.

Ecco, si passa dalla riunione dell'Ordine, e ai pensieri di Sirius sul discorso di inizio anno del Preside, a un momento in cui il discorso è già stato fatto, l'anno iniziato, e i Malandrini non sono più a Hogwarts. Permettimi di ripetermi, ma è strano. Ma la finisco qui. (Solo che è strano!).

E poi, i Malandrini provano a trovarsi e subito scatta il putiferio (anche se altrove).
Ho amato queste parole (dette da Moody? Non è specificato, anche se è l'ultimo personaggio citato):
"Noi non siamo i suoi assassini su commissione. Non possono usarci per i loro comodi, per farsi un po’ di pubblicità sui giornali mentre le nostre mani si sporcano di sangue. Non è così che si dovrebbe agire in uno stato di diritto, non è per questo che sono stati creati gli Auror."

Ottimo capitolo.
A prestissimo!

30/06/19, ore 13:53

Ciao :-)

Questa storia mi piace sempre tanto! (Anche se ci metto una vita a recensire, scusami).
James e Sirius non si smentiscono mai, ma è bello vederli comportarsi da fratelli :-)
La MaGranitt! Aahhahahaha Ti ho mai detto che l'adoro? "Sono contenta di vederla signor Black. Ora che non devo più punirla"! Ahahahahha Secondo me ne sente già la mancanza invece!
Sirius e Dorcas sono decisamente una coppia interessante e particolare.

Ed ecco che Crounch comincia a dare i numero... Condivido pienamente il completamente di Moody, in qualità di capo avrebbero dovuto ascoltarlo! E quindi ben vengano gli intrighi politici... D'altronde Crounch è decisamente pericoloso....

A presto,
Carme93

21/06/19, ore 12:38

Ciao! Ho letto il capitolo qualche giorno fa e finalmente trovo il tempo per recensire. Quando James ha parlato a Sirius di Lily ho subito pensato che lei avrebbe voluto dirgli di essere incinta dopo però ho collegato e penso che James intendesse che Sirius dovrebbe dirle di Dorcas.
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto un sacco come al solito, non vedo l'ora di leggere il seguito, questa è una delle poche storie che mi abbia davvero appassionato qui su efp e davvero, vorrei solo farti I complimenti tutto il giorno!

20/06/19, ore 22:08

Volevo farti (permettimi il tu) i complimenti. Questa storia é fantastica! L'ho letta tutta in meno di tre giorni, mi ha davvero "rapito". La tua capacità di descrivere e di non annoiare il lettore é veramente notevole. Spero che tu continui a pubblicare perché non sto aspettando altro! Ti auguro di continuare così, nonostante le difficolta!

17/06/19, ore 02:55

Ciao, ho appena finito di leggere tutti questi capitoli dopo un mesetto dall'inizio. Parto dal fatto che non credevo fosse ancora in corso d'opera,a ieri hai postato questo capitolo e ne sono felice!
La storia mi è piaciuta, per un certo periodo ho sperato fosse Orion la spia ti dico la verità. Sirius è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti e malinconici di tutta la saga ( e forse proprio per questo il mio preferito), il fatto che tu lo abbia approfondito e non abbia scritto la solita storia su Lily e James mi ha spinto a iniziare e a finire. Ho paura per i prossimi capitoli, proprio perché sappiamo tutti il finale inevitabile, e sicuramente dovrò leggerli a spezzoni tra un pianto e l'altro. Peter, maledizione, mi fa sempre stare lì ad attendere o suoi segnali. Spero che ci sia l'ultimo confronto tra lui e Sirius, quando Pete so taglia il dito e fugge. Purtroppo non ho preso appunti sulla storia (anche perché usciva una recensione lunga 2 km) ma spero di averti trasmesso la passione con cui ho letto la tua storia!