Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

04/11/19, ore 23:57

Vedo che hai deciso di tenere in vita dickon...ci sta, per me più ti discosti dalla serie meglio è visto che già dalla quinta stagione ha incominciato a non piacermi e le ultime 2 stagioni le ho proprio odiate.
Erano nate molte polemiche sul fatto che dany avesse ucciso entrambi i tarly...secondo me in fin dei conti aveva fatto bene, ricordo che nei libri una volta tywin disse a tyrion " mai solo ferire un nemico quando puoi ucciderlo, un nemico morto non può vendicarsi" e tyrion ribattè "però potrebbero voler vendetta i suoi figli", al che tywin gli rispose" non se uccidi anche loro".
Però chissà forse sam potrebbe convincere il fratello a cambiare idea...

30/06/19, ore 19:40

In questo capitolo vediamo Tyrion diviso fra due persone a cui tiene e a cui vuole bene: Daenerys per l’opportunità che gli ha dato di redimersi e Jamie per il bene che gli ha sempre voluto sin da quando è nato e per averlo salvato in più occasioni dalla crudeltà della loro sorella Cersei che lo avrebbe voluto vedere morto dopo che con la sua nascita aveva causato la morte della loro madre. Tyrion spera con tutto il cuore che nessuno dei due perisca nella battaglia, anche se Daenerys ha delle difficoltà avendole colpito il drago mentre Jamie è pronto ad essere da questo incenerito. Un cambio di registro che hai apportato è il fatto di aver lasciato in vita il figlio di Tarly a differenza della serie tv e questo probabilmente sarà una modifica utile per l’economia della tua storia e potrebbe rivelarsi interessante. Sto tentando di mettermi in pari con i capitoli da te scritti perciò continuo nella loro piacevole lettura. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, stai riportando fedelmente le scene tv e persino i dialoghi pare di sentirli direttamente dai vari protagonisti, ma quello che dona carattere è l’introspezione che fai dei vari personaggi, portando alla luce il loro sentire. Un saluto e al prossimo capitolo.

21/06/19, ore 15:21

Ed eccomi nuovamente qua!
Allora la storia procede in maniera molto interessante e mi piacciono queste modifiche che stai apportando alla storia.
Al tuo posto non so se io avrei cambiato anche l'uccisione dei due Tarly ma la storia è tua e rispetto i cambiamenti, anche perché la questione suscita ancora oggi borbotii e anina discussioni anche se sono d'accordo che in guerra, pur rimanendo entro certi valori morali, certe cose vanno fatte anche se non piacciono.
Mi piace che in questi ultimi due capitoli tu abbia inserito anche il POV di Tyrion così da mostrare il suo crescente amore per Dany ed anche il suo conflitto interiore perché non vorrebbe fare del male a suo fratello.
Questo mi piace ed anche il fatto che lui stia tenendo a vada l'indole focosa e battagliera della sua regina.
Il rapporto tra Jon e Dany diventa sempre più intenso e si vede che qualcosa si sta decisamente risvegliando in loro.
Non vorrebbero perché Jon ancora pensa ad Ygritte e Dany ha perso suo marito e lasciato l'uomo che amava ad Essos ma si meritano entrambi un po' di felicità quindi la tua ff da questo punto di vista mi sta dando soddisfazioni ;)
La scrittura è scorrevole e l'introspezione non è affatto male quindi a mio avviso stai procedendo bene!
Al prossimo capitolo e continua così!