He loves me not
di Kim WinterNight

23/11/19, ore 22:43

1.Kim WinterNight - He loves me not (parimerito)

Stile 5/5:

Lo stile adottato per questa mini-long è la terza persona singolare, con consecutio temporum al passato. Queste scelte, ti hanno portato ad ottenere un elaborato equilibrato, con una buona distribuzione tra parte narrata, dialogata e descrittiva. Inoltre, la punteggiatura è stata perfettamente inserita, non creandomi nessun problema durante la lettura di tutti e tre capitoli.

Trama e Originalità 9.5/10:

Ciò che la storia tratta, in sintesi, è di una relazione che sembrava basarsi su un amore reciproco ma che in realtà si scopre a spese della povera Arianna, che è unilaterale.

È evidente che la trama è stata pensata per evitare il più possibile i buchi narrativi, malgrado l’utilizzo di continui sbalzi temporali. Ho apprezzato questa organizzazione all’interno della storia, questa cura al dettaglio. Non è affatto semplice gestire questa moltitudine di eventi, dilatati in uno spazio temporale ballerino. I miei complimenti 😉

Dal punto di vista dell’originalità, hai utilizzato un luogo comune e lo hai completamente rivisitato! Certo, la prima parte della storia segue il filone narrativo dovuto al clichè ma, è nell’ultima che mi hai letteralmente stupita ed emozionata. Nonostante quello che ha fatto Mike, Arianna resta innamorata di lui, quasi con fare ossessivo. Contrariamente a quanto credevo, la storia prende una strada diversa e, secondo me, una versione dei fatti molto più realistica per le persone come la protagonista.
La morale, in questa storia, non è: “ciò che distrugge, fortifica”. Per poter digerire una delusione del genere, bisogna ingoiare prima molti bocconi amari e Arianna fa esattamente questo: crolla inesorabilmente nelle sue debolezze, non riuscendo ad andare avanti. Rimane ancorata al passato, nel ricordo dei suoi momenti con Mike.

Caratterizzazione e Introspezione dei personaggi 10/10:

Arianna è il personaggio che più mi ha affascinato in questa storia. Una ragazza vuota, subissata di stimoli da parte di Mike, che non ha lasciato che lei definisca una sua personalità, una sua identità all’interno della relazione. È stata modellata a suo piacimento e ora lei vive in continuo ricordo di lui. Quest’ultimo, invece, l’ho profondamente odiato! È decisamente una persona inquietante, lunatica e inaffidabile. Certo, inizialmente aveva un certo fascino nel suo modo di fare e di porsi ma, a storia conclusa, posso dire che ha un atteggiamento fin troppo superficiale.

Dal punto di vista dell’introspezione, sono riuscita ad entrare nella testa di Arianna cogliendone ogni sfumatura emozionale. In quella di Mike, sono riuscita a immergermi di meno ma questo è dato dal personaggio, fin troppo emblematico.

Utilizzo del pacchetto 5/5:

Il pacchetto è stato largamente utilizzato!
La frase, oltre ad essere stata inserita, è il centro nevralgico attorno al quale la storia si svolge.
La componente Angst, pure è presente attraverso lo stato in cui verte Arianna, dopo la sua delusione d’amore ( povera cucciola ).

Gradimento personale 9.5/10:

La mini-long l’ho praticamente amata! Malgrado l’utilizzo di un clichè, la storia presenta un finale inaspettato. La caratterizzazione l’introspezione di entrambi i personaggi sono state ineccepibili. Un ottimo lavoro, mia cara Kim! Una delle migliori storie mai lette, i miei complimenti!

Totale: 39/40

17/07/19, ore 21:43

Buona sera carissima!
Eccomi finalmente qui! Ho dato il mio esame e ora posso recuperare tutta questa storia! (e un altro paio che ho già letto e che non vedo l'ora di recensire... ma non dirò quali :-P)
Dunque,
Purtroppo, mi dispiace di dirti che nemmeno io conosco Mike, so giusto quelle due cosine che mi hai raccontato tu ^^ Ma forse questo è uno dei motivi per cui sono molto curiosa. Anzi, ero molto curiosa, perché ho letto tutti i capitoli quando li hai pubblicati (ma non sono mai riuscita a commentare).
Ho trovato questo inizio molto curioso, con una buona dose di malinconia, un po' di tristezza con tanto di vaschetta di gelato da raschiare. Però... come fa a non piacerle la stracciatella? XD è buonissima!!!
Non so ancora bene cosa pensare di questa nostra protagonista, come del resto di Mike, che qui è comparso solo come ricordo.
Che dire dunque? Ti faccio come sempre tanti complimenti anche per il fatto di essere riuscita a mettere insieme due contest in una sola storia!
Complimenti, davvero! *clap clap clap!!!
Ti mando un bacione enorme!
E proseguo con il prossimo capitolo! ^^
A prestissimo!
Bea

27/06/19, ore 21:56

Ciao Kim :D

Vediamo... questa storia avrà come protagonisti certi Arianna e Mike. Penso che vedremo risvolti amorosi tra i due... vedremo se inserirai anche l'amore segreto di Patton (quelle piadine con particolari ripieni) :P

Tornando seri, quello che hai scritto è un "giusto" preambolo, che mette le basi per la vicenda che narrerai. Nulla di fenomenale, ma hai preparato bene il terreno per i prossimi capitoli ;)

Al prossimo capitolo!

Frenz

20/06/19, ore 16:59

Carissima, e come potevo non passare di qua!
Sinceramente, può anche darsi che qualche canzone cantata da lui l'abbia anche sentita, magari senza sapere chi è, ma la cosa non inficia più di tanto sul mio giudizio alla storia. Innanzi tutto mi è piaciuta molto la tua Arianna, una ragazza piena di malinconia ma che non rinuncia alla musica, anzi la sfrutta per buttare fuori i suoi sentimenti. Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale dello squallore del locale in cui è costretta a esibirsi, con gli avventori che non se la filano proprio, contribuisce ad accentuare quella sensazione di disagio e smarrimento che già lei prova. Le canzoni che hai scelto sono molto pertinenti alla trama ed è inutile dirti che sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli, se questo amore finito male avrà la possibilità di rifiorire oppure... chissà.
Evelyn

20/06/19, ore 14:18

Buon pomeriggio.
Terza volta che cerco di recensire poiché una pubblicità un po' molesta è tornata, però sento che questa è la volta buona xD
Complimenti perché io ti trovo in forma, sei sempre spettacolare quando scrivi qualcosa, tutto è davvero ispirato!
Sono molto ignorante per quanto riguarda la musica, ma tu mi lasci avvertire tutta la tua passione, e di questo ti ringrazio.
A presto :)