Niente in Comune
di NPC_Stories

21/01/21, ore 11:57

Cara, buongiorno anche qui *^*
ho seguito i consigli di lettura per il fluff e quando ho visto i nomi di Johel e Daren non ho resistito: chi lo avrebbe mai detto, eh? :P
Pfffhahahaha, e niente, Johel ubriaco fa già ridere così: non pensavo che lo avrei mai visto ridotto in quello stato, e me lo sono goduta parecchio, che spasso! Povero Daren, non lo invidio affatto: non solo deve badare a sua nipote, ma pure a un cognato pirla che non sa reggere l'alcol e se già era depresso prima, ora lo è ancora di più ^^". Probabilmente badare a Jaylah è quasi più facile che stare dietro a lui, alle sue elucubrazioni e alle sue mille domande. Devo dire che Daren ha mostrato una grande flemma e una grande pazienza: non me l'aspettavo da lui e mi ha fatto molto piacere.
Sono andata a googlarmi il nome del personaggio drow e wow, sembra davvero una figura molto singolare *^*. Capisco che nonostante tutto, Johel non sia riuscito a frenare la sua curiosità, con buona pace del povero Daren, che sono sicura gli avrebbe dato volentieri una botta in testa ^^". Alla fine per fortuna Johel si è dimostrato abbastanza inoffensivo e Daren con la diplomazia ha gestito al meglio la situazione.
Pffff la battuta su Krystel mi ha un po' uccisa, e posso assolutamente capire come mai questo abbia fatto guadagnare a Johel un bel bagno non richiesto :P
Ultima cosa: i discorsi di Jaylah sulla sua barchetta sono assolutamente adorabili **.
Grazie di cuore del consiglio, è sempre bellissimo tornare a leggere di questi due e mi fa piacere aver conosciuto un nuovo personaggio **
ti mando un abbraccio!

Benni

24/05/20, ore 15:33

Okay, sapendo che in questa storia trovavo un Johel ubriaco, non potevo certo lasciarmela sfuggire.
Ti dico sin da subito che mi è piaciuta moltissimo, e che mentre la leggevo ho passato il tempo a ridacchiare non solo per il comportamento di Johel, ma anche per le reazioni dell'amico che lo accompagna.
Non credevo che il nostro elfo dei boschi potesse ubriacarsi, perché mi ha sempre dato l'impressione di essere un tipo con la testa sulle spalle, in grado di sapere quando fermarsi, ma qui evidentemente si è scontrato con un nemico più grande di lui. La sua prima - e ultima - esperienza con il whisky è destinata a diventare un evento memorabile.
Un'altra cosa che non immaginavo è la sua avversione per le barche, che qui si unisce alla paura che accada qualcosa alla bambina (cosa che posso capire benissimo, ricordando quanto sia apprensivo nei confronti della piccola).
Parlando della bambina, qui trovo Jaylah ormai cresciuta, e all'età di quattro anni è assolutamente adorabile con le sue paroline stentate e la sua barchetta di legno.
Con Johel conciato in un simile modo, meno male che c'è Daren a badare tanto alla piccola quanto all'elfo ubriaco. Mi fa sempre tenerezza vederlo alle prese con Jaylah, perché con lei salta fuori il suo lato più premuroso.
Insieme, tutti e tre, formavano già un quadretto divertente, ma le cose sono migliorate (per me che leggo, almeno) quando un terzetto fin troppo conosciuto ha fatto il suo ingresso.
Vedendo l'intera locanda voltarsi per accogliere il loro arrivo mi sono sentita in imbarazzo per loro. Non deve essere poi tanto piacevole attirare gli sguardi in questo modo, e mi è davvero dispiaciuto per Drizzt, che si trova involontariamente al centro dell'attenzione (a proposito, lui attira gli sguardi perché drow, e ho apprezzato che invece Daren sia magicamente mascherato da mezzelfo, per viaggiare indisturbato).
Almeno il loro arrivo ha distolto Johel dallo scivolare in una sbronza triste, ma questo ha reso le cose solo più imbarazzanti per Daren, che ha dovuto trascinare via l'amico prima che si rendesse troppo ridicolo o molesto, e per il povero Drizzt, che me lo sono immaginato per tutto il tempo con una faccia perplessa.
Il tuffo nell'acqua era forse quello che ci voleva per schiarire le idee dell'elfo dei boschi (ma amore Jaylah, che gli lancia la barchetta!).
Bellissimo tutto, per recensire mi sono riletta la storia e mi ha fatto ridere come la prima volta. Mi piacciono un sacco questi tuoi personaggi, e adoro come sempre le loro interazioni e il modo in cui li muovi, perché a mio avviso li rendono molto genuini e plausibili.

29/03/20, ore 16:01

Lol. Questa storia è divertente e inaspettata: hai fatto incontrare ai tuoi personaggi il traditore!
Come avrai capito non sono una fan di Drizzt, ma la sua presenza mi ha fatto sorridere per il modo in cui è stato accolto dai tuoi personaggi, che ancora non conosco, ma che promettono assai bene.
Sono di certo una strana coppia di amici che, forse per via della bimba con loro, mi ha fatto pensare a una coppia nel senso più intimo della parola.
La scena è breve, ma dettagliata e soprattutto mostra il rapporto tra i due, sfumando su caratteristiche interessanti che celano un background.
Dal drow che si finge un mezzelfo all'elfo che si è ubriacato (nemmeno io sapevo che gli elfi potessero ubriacarsi!), dalla ritrosia del primok, giustificata dal contesto, dal pregiudizio verso il suo popolo, al non avere nulla in comune col parirazza che gli è lontano per la troppa differenza di età alla battuta sull'aver intrattenuto "relazioni" con la sorella di questi, da parte dell'altro elfo, tutto parla di una storia articolata e interessante.
Una finestra aperta su qualcosa di più ampio, insomma, una storia fresca e scritta bene (con i divertenti pasticci linguistici di un elfo troppo alticcio a sottolinare la cura del parlato) che ho letto con piacere.
Alla prossima. ^^

04/07/19, ore 08:07

Questa storia è stata esilarante ma soprattutto è stata inaspettata.
In un primo momento pensavo che avrei letto soltanto un frammento del loro viaggio con Jaylah in direzione della foresta di Johel, invece l'apparizione di un certo personaggio mi ha sorpreso molto molto positivamente, infatti ad essere sincero quel buon drow non è tra i miei personaggi preferiti anche se in parte lui pure fa parte della storia del GDR e a lui preferisco di gran lunga Daren (sono estremamente serio e sincero), però è stato davvero bello anche se per poco leggere una interazione tra lui e Johel ( sempre inopportuno quando è ubriaco xD ).
Questa breve storia è davvero bella e mi ha strappato un sorriso sin da subito, sia per la divertente e ormai famosa incapacità di Johel di reggere l'alcool, sia per le scenette che avevano come protagonista la piccola Jaylah.
Devo anche dire che sono rimasto parecchio sorpreso quasi al pari di Johel quando Drizzt ha rivelato la sua età (pensavo fosse più vecchio e che avesse almeno un secolo XD).
Quando poi è caduto fuori dalla nave be li dire che mi sono messo a ridere è dire poco, contando che mi sono immaginato che la piccola Jaylah gli lanciasse la barchetta e cosi è stato.
Comunque questa è stata davvero una bella storia e sinceramente non vedo l'ora di leggerne altre.

Ps: La lettera di scuse di Johel è stato un gesto davvero appropriato ma mi ha anche fatto morire dal ridere poichè mi sono immaginato l'espressione di Drizzt confuso nel riceverla XD.