Bovarisme or the Bovary syndrome
di Gaia Bessie

12/07/19, ore 11:00

Salve!
Dando un'occhiata alla sezione degli autori preferiti, ho notato un nome che in realtà mi era nuovo: guardando più da vicino, ho capito che mia sorella, con cui condivido l'account, avevo aggiunto una nuova autrice, e immediatamente sono stata incuriosita dal titolo (ottima scelta, infatti: cattura l'attenzione e stimola l'attenzione del lettore): così ho deciso di dare un'occhiata a questa shot, e sono rimasta decisamente colpita dal risultato.
Comincio col farti i complimenti per lo stile, che già da solo basta a reggere la storia: elegante senza essere pesante, anzi, la lettura scorre praticamente per conto suo, per concentrarsi poi attorno a poche frasi ben scelte che risaltano e rimangono impresse (un esempio per tutte: " Si fece mordere le falangi, Draco Malfoy, si fece sporcare di polvere e divorare in un sol boccone.").
L'idea da cui si sviluppa la storia è particolare e decisamente coraggiosa: per quanto alcune scelte mi abbiano lasciato perplessa (non riesco a vedercelo Lucius Malfoy nei panni dello stupratore: è un uomo avido e incauto, più che realmente malvagio, che si fa spesso coinvolgere in giochi più grandi di lui, ma non possiede il fegato per sporcarsi davvero le mani) la sai condurre con gran precisione e coerenza, senza mai scadere nell'OOC, catturando l'attenzione di chi legge per tutta la durata del brano, con un dosaggio della tensione molto ben calibrato. Ciò che mi è piaciuto di è stata la caratterizzazione di Asteria: o meglio, la sua mancanza di caratterizzazione, il suo essere un personaggio di cui si scopre tutto senza capire davvero niente, quel suo essere tratteggiata con pochi tocchi che tuttavia danno vita a un'immagine dalla tragicità molto forte. Una delle storie più interessanti che ho letto su questo fandom. Complimenti davvero!
Un bacio,
Saitou

24/06/19, ore 02:44

Bellezza decadente, anime stanche e tormentate, relazioni logore, e soprattutto questioni in sospeso. Qui non abbiamo nessuno di realmente puro, sano, meritevole della verità, nessuno eccetto Scorpius il quale nel finale sembra all'inizio della sua ricerca della verità, la verità sui suoi genitori, la verità anche su se stesso. Mi è piaciuta tanto la tua storia. La mia ossessione per gli amori consumati e ormai finiti ha un continuo bisogno di essere alimentata, e la tua storia è stata una bella tonnellata di carbone, grazie! E sebbene Madame Bovary non mi sia mai calata del tutto, Draco Bovary cala che è un piacere.
Concludo, dicendo che Hermione qui è stata la dolcezza, poca ma buona e soprattutto necessaria, per rendere il tutto meno amaro.
Un saluto,
LaraBennet