Recensioni per
Fortis manes
di Nemesis01

Questa storia ha ottenuto 68 recensioni.
Positive : 68
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/11/20, ore 20:52

Insomma, abbiamo capito che Albus deve smetterla di darsi alla cucina.
Avrà sicuramente altre qualità ma, per l'amor del cielo, smettila di stare vicino ai fornelli! Sciò!
Beh, Drake continua a starmi a ridosso delle gonadi, ma almeno ha fatto una cosa giusta, sebben con modi e intenti non propriamente adeguati: ha fatto aprire gli occhi a Scorpius. Buongiorno principessa, proprio.
Sono curiosa, ti sei ispirata a qualche posto particolare e reale per descrivere il Wizard Pandemonium? Me lo sono figurato molto dettagliatamente davanti agli occhi :) oh, come mi manca la musica dal vivo, fare schifo nei pub, ammassarsi con la gente. Niente, chissà per quanto non si potrà fare.
E WHAAAAT. Maledetto retrogrado di un Harry Potter! Ma che cazzo! O_O
Però James diciamo che non ha fatto proprio molto per stare a sentire suo padre e magari dargli l'opportunità di farsi perdonare... capacità di ascolto livello Potter, insomma.
Oh beh, anche tu eri fan degli HIM? Che proud mama che sono.
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un saccherrimo!
Eevaa

Recensore Master
04/09/19, ore 12:23

E rieccomi da te, e da questi allegri giovincelli che tanto bene sanno come complicarsi la vita ^^
Avevamo lasciato Scorpius ubriaco perso e assai poco presente a se stesso ma salvato in extremis dalla dolcezza e tempestività di James: questo ragazzo è veramente prezioso e più leggo di lui, più mi innamoro e più faccio il tifo per il coronamento del suo sogno d’amore (perdona la cretinaggine dell’espressione ma mi è uscita così, di cuore proprio). Le cose sembrano subire una repentina accelerazione però, perché Drake per una volta dimostra di non essere del tutto inutile e rivela al giovane Malfoy come stanno realmente le cose nella vita sentimentale del maggiore dei fratelli Potter. Scorpius rimane colpito da questa rivelazione – ovviamente, come sempre succede in questi casi, essendo il diretto interessato è anche l’unico che non si è mai accorto di niente – e, nonostante tenti di scacciare subito via da sé il pensiero, deve averci rimuginato sopra per tutta la giornata, se poi, alla fine di un turno sfiancante, la prima cosa che fa è precipitarsi da James con un muffin che, data l’ora, mi ha fatto venire fame solo a leggerne la descrizione.
E a proposito di James, anche per lui la giornata è stata infinita, e scopriamo pure perché i rapporti con Harry siano tanto deteriorati: evidentemente quest’ultimo non ha preso benissimo la storia della sua omosessualità (sinceramente, credo però che questa conseguenza derivi più da una reale preoccupazione relativa alla possibilità che James sia stato colpito da qualche incantesimo – con tutto quello che Harry ha passato, un minimo di ansia paranoide gliela si concede anche – piuttosto che ad una vera e propria avversione nei confronti dell’orientamento sessuale del figlio; correggimi se sbaglio). Certo è che James, qualunque sia il motivo che sta dietro questa mancata accettazione da parte dei genitori, si è sentito rifiutato da loro e per il momento trova impossibile ricucire lo strappo. Spero però che le cose si possano rimettere a posto in fretta, in realtà io amo profondamente Harry e mi spezza il cuore sapere che non riesce a mantenere un buon rapporto con il figlio.
Comunque, la serata finisce con James e Scorpius insieme – ed è già un passo avanti – anche se quest’ultimo non può fare a meno di fissarsi ancora su Albus – e questi invece sono almeno due passi indietro. Come finirà la nottata? Non credo succederà nulla ma il mio spirito da fangirl scalpita perché vuole vedere questi due finalmente insieme e possibilmente felici… spero troppo? Ho un disperato bisogno di dolcezza in questo momento T.T
Menzione a parte naturalmente merita la colonna sonora del capitolo, con la quale sapevi già di sfondare una porta aperta con la sottoscritta 😉
Complimenti come sempre, a te e a Pally, leggere i frutti della vostra cooperazione è ogni volta un estremo piacere :****
Un bacione e a presto!

padme

Recensore Master
29/08/19, ore 01:08

Buonasera cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua long che avevo tralasciato un attimo seguendo gli altri due aggiornamenti, ma noto con vero piacere che mi mancava ancora leggere il terzo capitolo ed eccomi qui. Il risveglio dopo la nottata è decisamente stremante e ritrovarsi pure la cucina non proprio fantastica di Albus non deve essere facile ma che ci si vuole fare, Scorpius è cotto e apprezza. È cotto e sa che non può avere Al e Drake lo spinge verso l’idea di poter pensare a James invece come a qualcosa di più di un fratello, di diverso in un certo senso.
Tuffo al cuore, beccato in pieno e in maniera dolorosa perché sta parlando di lui di una persona che non è certo quella che ama, ma rimane comunque dell’idea di dover rinunciare ai sentimenti che prova perché sa irraggiungibili. Che questa chiacchierata con l’altro sia rivelatrice? Chi lo sa, a me piacciono gli amori sofferti e non credo che per Scorpius sia così facile andare avanti e lasciarsi il cuore alle spalle. Ma non è l’unico che ha dei problemi, se ripenso alla parte che dedichi al rapporto che James ha con il padre: insomma, avere Harry Potter come sangue del suo sangue non gli facilita la vita, anzi… quello che mi ha fatta incazzare è aver conosciuto la reazione dei genitori all’omosessualità del ragazzo: impreparati, assurdi, volevano pure mandarlo all’ospedale a farlo controllare. È normale che la presenza di Harry al pub non sia proprio graditissima, ma voglio riportare pari pari questa frase:
“Tu e mia madre mi volete serio ed eterosessuale. Invece io faccio il pagliaccio cantando e, ancora peggio, a me piace il cazzo.“
È una risposta che ho assolutamente adorato, per il coraggio di averla detta così al padre e per il disagio che dimostrano queste parole nel rapporto che intercorre tra i due. Quelle lacrime di rabbia che versa dopo mi hanno stretto il cuore in una morsa, però è anche vero che la questione si alleggerisce dopo con l’arrivo di Scorpius con un dolce regalino – in tutti i sensi – da condividere con un grazie detto con il sorriso. Che sia un primo modo per avvicinarsi per lui? Probabilmente sì ma con molta, mooolta cautela perché neppure al nuovo locale riesce a levarsi Albus dalla testa e ne soffre, si vede. Guardare James ballare ed immaginarselo fare cose forse potrebbe distrarlo? Io mi auguro di sì, e naturalmente mi hai interrotto il capitolo sul più bello perché ora dovrò aspettare per sapere come procederà la serata. Io qualche speranza ce l’ho per loro due, eh, chissà cosa accadrà!
La storia è frizzante e ritmata, è un piacere leggerla e vedere interagire così i tuoi personaggi: sono caratterizzati benissimo e ci sono parecchi contrasti di sentimenti che cominciano ad avvertirsi piano piano. I dialoghi sono la parte che adoro di più perché rendono movimentato il raccoto e danno carattere ai protagonisti, oltre che permettergli di esprimersi senza lunghe descrizioni. Gli intrecci che mi sto immaginando in testa mi portano a far salire l’hype per questo racconto che già sto adorando, alla prossima cara ti auguro buon lavoro e già che ci sono ne approfitto anche per la buonanotte. :3

Recensore Veterano
21/06/19, ore 22:21

Essere beta è una delle cose che preferisco dello scrivere ed essere la tua è sempre un piacere enorme. Adoro i tuoi personaggi e il modo in cui sono caratterizzati, non si può fare a meno di amarli (anche quando uno gli spaccherebbe volentieri la testa), soprattutto Scorpius e James. La cosa buffa è che più ti conosco più ti rivedo in loro (in James, soprattutto) e mi accorgo di quanto tu sia viva e presente nelle tue pagine. Come sempre, un ottimo lavoro, fratella!