I figli del domani
di moira78

01/07/19, ore 14:36

Eccomi, come al solito in ritardo, chiedo venia!
Allora, cominciamo dalla fine, perché terminare il capitolo con un simile colpo di scena - che in realtà ci aspettavamo - sarà pure un classico, però è la parte del capitolo che lascia col fiato sospeso... a chiedersi quale spatola Ukyo userà per asfaltare Ryoga! XD Scherzi a parte, nel momento stesso in cui Ukyo decide di tornare in Giappone, avrebbe dovuto avvisare subito il compagno, altro che sopresa (ma fai sorprese, promemoria per chiunque), perché certe sorprese possono risultare indigeste contro la nostra volontà: il povero Ryoga, che voleva solo aiutare Akari, ha finito per rimanere invischiato in un equivoco che più classico non si può, vaglielo ora a spiegare a Ukyo che l'iniziativa è stata di Akari... Akari che mi ha sempre fatto pena, ma fino a un certo punto: sapevo che alla fine avrebbe rovinato il rapporto tra Ryoga e Ukyo e questo non glielo perdonerà mai nessuno, a meno che lei stessa non vi ponga riparo...
La parte però che ho preferito è stata quella di Nabiki, fregata alla grande da una sorella che tutti credono tonta o ingenua a seconda dei casi e da un moccioso a cui non può rispondere a male parole, soprattutto perché le tiene testa come pochi. È fanastico vedere Nabiki iniziare poco a poco a capitolare, a considerare suo figlio il bambino che tiene in grembo, anche alla luce del fatto che per la prima volta l'ha presa a calci. XD Sarà davvero un maschio? In effetti, la vedo più come madre di un maschio che non di una femmina.
Nel frattempo Shampoo sta percorrendo la lunga e difficile strada della guarigione interiore, cosa affatto facile con una col suo caratterino, ma se non altro si sta impegnando e già ciò è lodevole.
Che dire se non che sono curiosa assai di leggere il prossimo capitolo? Ma temo dovremo aspettare la fine dell'estate... in ogni caso, ne valrà la pena senza dubbio.
Brava come sempre, alla prossima!

24/06/19, ore 12:40

Lieto che tu sia tornato, altro capitolo piuttosto interessante sulle relazioni familiari e che mi fa chiedere come si evolverā la cosa, especialmente in ambito a Ryoga e Ukyo, Spero di vederti presto, buon lavoro.