Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

31/08/20, ore 14:47

Un personaggio oscuro...carico di rabbia e invidia. Irwin Dangering non è uno per il quale si possa provare pietà. Io l'ho conosciuto solo attraverso l'anime perché il manga non ho avuto piacere di leggerlo, ma devo dire che lo detestavo con tutta me stessa.
Non è facile trattare personaggi del genere perché spesso è inevitabile che il nostro amore per i protagonisti possa offuscare il giudizio su di loro. Tu invece ci sei riuscita molto bene. In poche parole sei riuscita a far trasparire tutta la frustrazione di questo personaggio, e l'attaccamento morboso al povero Arthur che lui chiama Cain.
Il manga so che è molto più duro per certi versi rispetto all'anime che è stato molto edulcorato. Un po' come è capitato con Davilman, dove per vedere la reale trasposizione del manga abbiamo dovuto aspettare gli OAV.
Una fine miserevole per il povero Irwin, Abel ha fatto ciò che gli riesce meglio, salvare le persone care a cui vuole bene. E Arthur lo meritava senz'altro più di tutti perché è colui che ha sofferto davvero tanto in tutta questa faccenda.
Bella anche questa one shot, riesci a trattare protagonisti e antagonisti con la stessa maestria dando loro la giusta importanza esternando anche i pensieri più oscuri. Complimenti, a prestissimo.

21/04/20, ore 18:37

Belli e intensi i pensieri di Irwin, pazzo per Cain al punto da volerlo uccidere con le sue stesse mani.
Ma trova un altro. Qualcuno che riesce a reggere il suo sguardo. Qualcuno che, tragicamente per lui, porrà fine alla sua vita condannandosi automaticamente a morte.

14/01/20, ore 00:50

Sei riuscita a narrare il personaggio di Irwin magistralmente. Irwin è un personaggio molto complesso reprime la propria omosessualità sfogandosi violentemente su Arthur,è perverso e arriva a compiere torture atroci su quel povero ragazzo. Sei stata molto brava nel far capire solo alla fine che la vittima in questione non era più Arthur ma Abel perchè si è sostituito a lui compindo un atto a mio parere eroico,un sacrificio davvero grande per suo fratello. Irwin non è un personaggio facile da analizzare psicologicamente data la sua complessità e tu ci sei riuscita alla grande. Brava

25/07/19, ore 23:14

Hai fatto benissimo a darmi delle informazioni in anticipo, solo da Wikipedia avrei fatto molta fatica a seguire le dinamiche in gioco. Che dire, questo Irwin è un personaggio decisamente distruttivo. Sembra in preda a un amore folle che però è solo un desiderio di possesso, che lo spinge a una violenza che segnerà la sua fine. Pompava droga nelle vene della sua vittima, ma lui stesso sembrava schiavo di un'altra droga, appunto questa brama dell'altro.
Incredibile come Lady Georgie sia così oscuro, adulto e tragico nelle sue tematiche, quando da bambino vedevo di sfuggita la sigla in TV non l'avrei mai detto! XD

26/06/19, ore 07:27

Buongiorno.
Altro raccontino molto ricco di adrenalina, ma anche molto triste per come finiscono le cose!
Sempre felice di notare la dedizione che impieghi in quello che scrivi ^^
A presto :)

26/06/19, ore 01:04

Irwin davvero un personaggio che è impossibile non odiare per la sua crudeltà e per come nemmeno la sua morte sia fonte di sollievo ma bensì di altre sciagure

25/06/19, ore 09:43

Irwin è il personaggio che più ho odiato sia nell'anime che nel manga, più dello zio perché è pervertito, sadico e violento. Tu hai descritto bene i suoi tormenti e la sua morte che, mi spiace dirlo, ha meritato.

25/06/19, ore 07:38

Cara Vento di Luce,
ti faccio i miei complimenti per la tua serie di one-shot, che ci fa immergere nei pensieri e nelle emozioni dei diversi personaggi. La tua scrittura è profonda, delicata e complessa ed ha la capacità di farci vivere i momenti che descrivi attraverso gli occhi di quelle che, nelle tue mani, diventano persone vive e reali.
Grazie per aver scritto queste storie e per averle condivise con noi.
Rebecca

24/06/19, ore 21:39

Irwin, è il personaggio insieme al Duca Dengering più negativi in “ Lady Georgie “ , è uno psicopatico quello  che fa a Arthur è orribile e porterà il povero ragazzo a tentare il suicidio e dopo la liberazione a ripercussioni fisiche e psicologiche... Abel è stato un grande ad ucciderlo!
Nel manga il rapporto con il fratello è meno teso che nell’anime e si capisce che Abel tiene a Arthur (e anche viceversa) infatti sacrificherà la sua vita per quella di Arthur donandogli anche Georgie che in seguito si innamorerà di Arthur e Abel jr che scambia il ragazzo per suo padre 😂☺️
Secondo me Arthur meritava davvero questo lieto fine, ma mi dispiace troppo per Abel ucciso ingiustamente almeno è riuscito a concedersi a alla sua amata prima di morire e muore tra le sue braccia.
Abel a fine manga è proprio un’adulto (pensare che ha solo 18 anni!)
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 09:41 pm)

24/06/19, ore 18:57

Il sacrificio di Abel, uno dei momenti più tristi della storia, per liberare il suo dolce fratello.