La spada e le due fiamme
di Makil_

11/07/19, ore 08:53

Ciao carissimo,
eccomi qui finalmente. Quella che ci mostri, dopo una carrellata su un luogo decisamente sinistro, è una situzione kafkiana. Un processo nel quale sono già stati evidentemente designati crimini e colpevoli. A nulla valgono le argomentazioni dei nostri, nè la richiesta di aiuto per chi ne ha bisogno.
Mi fa piacere che tu sia tornato con le tue storie, perché ero curioso di sapere come sarebbe proseguita qusta qui.
Ora voglio proprio vedere come faranno i nostri eroi a salvarsi...

03/07/19, ore 23:05

Avrei voluto inviarti prima la recensione, visto che ho letto il capitolo questa mattina, ma ho dimenticato il cellulare a casa oggi pomeriggio e quindi solo adesso posso rimediare.
Se non ricordo male avevamo lasciato ser Bart e compagni in una situazione piuttosto delicata: infatti li abbiamo ritrovati prigionieri, condotti al cospetto del castellano, in condizioni difficili. Sicuramente la descrizione che hai fatto dei luoghi attraversati da questa sorta di carovana non fanno presagire nulla di buono: colori cupi, edifici inquietanti.... avevo addirittura l'impressione di percepire l'odore nauseante di ciò che potrebbe far da contorno a una tale location. Davvero eccellente il modo in cui hai presentato il tutto. Passando poi alle scene ambientate all'interno le sensazioni non cambiano, anzi, forse peggiorano. Personaggi che nuovamente mi hanno trasmesso cattivo odore, sporcizia sia esterna che interna. E poi il castello Bennor, veramente un personaggio da "no comment". È uno di quei soggetti che sostengono di amministrare la giustizia rigirandola sempre a pro loro. Facile, no? Zero pietà, zero ascolto verso la controparte, zero umanità. Insomma, trovandosi al cospetto di un tale energumeno c'è poco da star tranquilli. Apparentemente a poco è servito il tentativo di dialogo di partes Steffon, che in gattabuia sono finiti lo stesso. Sarà celebrato un processo. È stato detto loro di non temere se sono innocenti, ma trovandosi di fronte ad una giustizia amministrata in modo discutibile c'è poco da stare tranquilli. Spero di potermi rimangiare queste parole, ma sono molto dubbiosa. Staremo a vedere.
È stato un grandissimo piacere tornare a leggere qualcosa di tuo, scusa se ho impiegato un po' di tempo a recensire. Prometto di rispondere in tempi ragionevoli alle tue fantastiche recensioni.

Ti auguro una buona serata e a presto

🌚

28/06/19, ore 15:38

Eccomi carissimo, finalmente in grado di immergermi nuovamente nella lettura delle tue righe, che, lo ammetto, mi sono mancate molto, e per questo ho molto apprezzato il riassunto inviato privatamente. Il tuo stile, nonostante sia passato molto tempo, non è affatto cambiato. Il modo di scrivere è adeguato al contesto, con l'utilizzo di parole tipiche del mondo medioevale ma che non appesantiscono la lettura.
Riguardo alla trama, finalmente scopro che siamo nel bel mezzo di una crisi coniugale: la Signora dei Merletti e il suo consorte Roscart Wargrave si sono separati nel peggiore dei modi, e come di consueto, le donne vogliono sempre avere il sopravvento, relegando il marito nell'angolo più viscido e cupo del suo regno. Mi sento di dare però ragione ai nostri eroi: se tutti gli esperti sono rimasti con la Signora ci sarà un motivo, no?
La figura di Bennor è molto inquietante, anche se, mentre ho cominciato a leggerne, prima di arrivare al particolare dei capelli bianchi, me lo sono immaginato (non ridere) come Gargamella dei Puffi. Sì, il mio lato infantile è emerso :-)
Comunque, andando avanti, si è dimostrato un uomo spietato, votato alla causa del suo signore, senza alcuno scrupolo. Steffon ha tentato di far valere le loro ragioni, ma temo che sarà ben difficile, per tutti loro, far capire che si tratta effettivamente di un equivoco. Erano nel giardino a rubare i frutti. Punto. Poi per conto di chi, per Bennor non ha nessuna importanza. E se i pochi, miseri cavalieri di Wargrave dicono che sono colpevoli, credo che possano fare ben poco per dimostrare la loro innocenza.
Così tutti vengono segregati in cella, e la situazione per i nostri si aggrava, specialmente per Ser Mark e Ser Dayn che sono messi veramente male.
Spero di poter nuovamente leggere con regolarità i tuoi aggiornamenti, perché la storia merita senza dubbio di essere letta.
Evelyn

27/06/19, ore 14:23

Buon pomeriggio.
Credo che le cose si siano davvero messe male ! Insomma era da un po' che avevano iniziato a complicarsi, come ben ricordo, però ora stanno letteralmente precipitando, come in un pozzo senza fondo... alla Martin quasi.
Sarà dura uscirne perché i carcerieri sono veramente fissati con questa storia.