Love is a dangerous fire
di lady lina 77

28/06/19, ore 23:46

Questo viaggio in Scozia si sta dimostrando ricco di sorprese... La più bella è sicuramente la bellissima proposta di matrimonio di Ross a Demelza... Finalmente... Sei riuscita a far sì che Ross la pronunciasse...
Le interazioni tra i bambini sono molto delicate nelle descrizioni ed anche divertenti ma molto profonde. Mi piace molto Jeremy fratello maggiore... Comprensivo protettivo... Sia con Clowance che con Daisy. E ora che succederà? Si avvicina il momento in cui Jeremy e clowance metteranno in atto il loro piano di fuga... E la povera Daisy? Divisa tra la lealtà verso i fratelli e la voglia di parlarne con Demelza... È una bella lotta ma lei è un'orsetta bella tosta.
Mi piace l'arrivo di Ross nella stanza di Demelza... Bravo capitano così si fa!! Lanciati! Anche se in effetti non c'è molto spazio per l'intimità ❤️❤️ però Ross non vuole stare lontano da lei... Adesso aspetto con ansia di leggere cosa faranno i due piccoli ribelli poldark...leggere come avverrà la loro fuga. A presto e sempre complimenti sara per la bella atmosfera che hai saputo creare in questa ff

28/06/19, ore 14:54

Come sempre bellissimo capitolo. Anche se lunghissimo e ricco di emozioni riesci sempre a creare dipendenza e volerne sapere di più, andare avanti e capire cosa succederà. I figli di Ross sono determinati nel compiere la loro impresa, vogliono raggiungere la loro casa i loro affetti rifiutando l’idea di dover andare con il loro padre naturale, addirittura nutrono il dubbio che se andranno a Nampara con i loro ‘genitori ‘ possano non vedere più i Twins immaginando erroneamente che Demelza li possa abbandonare. Per il momento la bambina meno “simpatica ‘ é Clo sempre acidella. Oramai quando non ci sono Ross e Demelza con il loro amore, la protagonista indiscussa é la meravigliosa Orsetta che nutre tutti i dubbi, ha paura e sta somatizzando la fuga dei fratelli. Un segreto così grande per leí é distruttivo.  Per leí cosí imdipendente  farsi  coccolare  nel lettone spodestamdo  il gemello deve essere veramente una forzatura, ma deve vedere ha paura. Oramai siamo nelle tue mani .. grazie del tuo lavoro !

28/06/19, ore 10:54

Ciao cara, come ti avevo scritto nel precedente commento riesci in modo naturale a far percepire tutto il sentire dei piccoli rintanati in un oscuro castello scozzese alle prese persino con la cucina poco invitante del luogo per dei bambini. Anche gli adulti hanno le loro rimostranze da fare ma lo scopo è cercare di insediarsi in un luogo ostile “da conquistare e civilizzare” secondo le idee egemoniche di Lord Falmouth. Certo tutti sono perplessi dalle sue trovate ma fanno buon viso a cattivo gioco come l’appuntamento per la caccia del giorno dopo nonostante il tempo sia e sarebbe rimasto inclemente con una pioggia battente. E così ai piccoli fuggitivi viene l’idea di sfruttare questo frangente per mettere in atto il loro piano anche se sono consapevoli che avrebbero messo molte persone nelle ambasce. Jeremy nel profondo di sé è però convinto che la fuga con sua sorella Clowance avrebbe avuto vita breve proprio per il carattere di quest’ultima così impreparata ad una situazione di disagio. Quello che però non ha previsto è come avrebbe potuto vivere tutta la situazione la piccola Daisy che sente la paura crescere dentro di lei nel momento stesso che ha capito che i suoi fratelli avrebbero tentato di scappare l’indomani. Il suo carattere già di per sé un poco scontroso e a volte irritante si sta amplificando tanto che Dem stenta a riconoscerne il comportamento: lei infatti è sì rude e scostante ma irrimediabilmente sincera nelle sue esternazioni e per comportarsi in questa maniera deve esserci qualcosa che la turba enormemente e lei non comprende se effettivamente sia solo la voglia di tornare a casa a Londra o ci sia altro. Qualcosa che la fa propendere su quest’ultima possibilità è il modo di comportarsi con lei mentre in camera è in compagnia del gemello e richiede per la prima volta attenzioni che siano solo per lei come quella di venire abbracciata e presa in braccio, tutte cose che ha sempre rifuggito e lasciato che se ne beasse suo fratello Demian, ma ora invece no, e questo fatto è un ulteriore segnale che ci sia qualcosa di grave sotto, tenendo conto anche dello strano comportamento tenuto da Jeremy. Meno male che a darle sostegno arriva anche Ross che riesce ad intercettare almeno il piccolo Demian lasciando così che Dem possa prendersi cura della sua piccola orsetta cercando di rasserenarla per quanto le è possibile. Ora è tutto pronto per la grande fuga perciò attendo di leggere come si evolverà la situazione. Un caro e affettuoso saluto e a presto!